giovedì 26 novembre 2015

L'ultimo derby



Era il 25 aprile 2012 e finì 1-0 per il Forlì con gol di Checco Pezzi (e Brunelli scatenato dietro, fotogallery a lato). Nella storia i confronti tra Forlì e Ravenna sono stati 90 con 37 vittorie dei nostri 28 loro, 132 gol del Forlì e 102 del Ravenna. Come potete vedere sono i numeri, non il cuore a indicare quale tra le due è la società di gran lunga più importante della Romagna dopo Cesena.

Tra i personaggi a cavallo tra le due città citerei in ordine sparso Gadda, Magheri, Petrascu, Vulcano Bianchi, Buonocore, Melandri, Sardini, Gimelli, Affatigato, Alberti. Altri? Domani sul Carlino lungo excursus storico grazie all'imprescindibile contributo di Roberto Romin, uno che - a detta di Pardo - ne sa più di Pardo.

5 commenti:

  1. Ti sei scordato ROBERTO SOLDA' uno dei grandi passati da Forlì, portato da VULCANO BIANCHI da Ravenna ! Calciatore elegante, tecnicamente fortissimo, tanto da giocare nella Juventus, trasformato a Forlì da centrocampista a libero. Dopo Marchini il mio preferito !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate ragazzi .
      In sede per i biglietti chiedono anche il documento d'identità ?
      Si può scegliere fra curva o tribuna ?
      prezzi ?
      grazie !

      Elimina
    2. Nessun documento.O Curva o Tribuna puoi scegliere Curva 8 Euro,Tribuna non ho chiesto.Se ti piace fare il tifo non ci sono dubbi la curva è il posto giusto e si vive meglio la partita.Poi Ravenna è sempre Ravenna ed è più che un derbi.Ciao

      Elimina
    3. Volevo scrivere Derby.Sempre Forza Galletto

      Elimina
  2. Riccardo, è davvero ammirevole il tuo slancio da tifoso e capisco che il tuo cuore, come il mio, batta per i colori biancorossi: però definire il Forlì calcio la società romagnola più importante dopo Cesena solo perchè abbiamo vinto più derby contro il Ravenna, mi pare un tantino poco obiettivo... purtroppo per noi ;-)

    RispondiElimina

Dì la tua