mercoledì 14 ottobre 2015

This is the end?



Seconda sconfitta consecutiva, stavolta però dolorosa. Passa con merito la Correggese di Campedelli, 1-3 al 'Morgagni' con freccia in una ripresa che il Forlì dimentica di giocare. Gadda - finita la luna di miele - paga il turnover: linea a quattro di difesa impresentabile, centrocampo mollissimo col solo Bergamaschi incontrista affiancato dallo svolazzante Turchetta, che mezzala non è, e dall'incorporeo Tentoni.



Convinto di disporre di una rosa di ventidue elementi di pari valore, Gadda ha tenuto a riposo tra gli altri i due centrali di difesa titolari (Fantini, Cola) e il regista Capellupo. Non ha funzionato e ora la pressione a Parma sarà doppia. Idea non brillantissima, a naso.

31 commenti:

  1. Tutto giusto e condivisibile....però solo a Forlì il guardialinee (!...neanche l'arbitro...) assegna un rigore del genere alla squadra in trasferta....una roba da commedia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dicono dalla gradinata che la trattenuta è stata evidente, io ero dall'altra parte non posso giudicare

      Elimina
    2. Si Riccardo anche a parer mio poteva starci...ma quel guardalinee ha utilizzato la bandierina spesso nel primo tempo per segnalare a noi il fuorigioco mentre nel secondo non l'alzava mai.
      Nell'azione che ha preceduto il rigore concesso c'era un fuorigioco di due metri.
      Comunque non cerco alibi, nel secondo tempo non siamo scesi in campo.

      Elimina
  2. Basta illudersi,quest'anno dobbiamo pensare prima di tutto a salvarci dall'eccellenza.Io comunque un campionato così anonimo non lo reggo e verro'saltuariamente allo stadio.Penso che il calcio a Forlì per qualche anno (quanti ?) è finito ed è sicuramente bello ricordare il ventennale della sfida con il Milan o le fantastiche stagioni di Vulcano Bianchi ma i tifosi a Forlì vivono ormai di ricordi da troppi anni : è veramente triste !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Claudio, capisco lo sconforto, ma un tifoso si vede in questi momenti e sta vicino alla squadra e la Società, magari s' incazza, critica, la sprona ma NON MOLLA.
      La squadra è nuova, accantoniamo i sogni per un po, ma c'è un Campionato da giocare.

      Elimina
  3. Sarà un anno difficile e lo sapevamo la poesia di poter competere contro la corazzata fuori categoria Parma mi sa sia svanita.....conoscevamo i nostri valori e permettetemi di poter dubitare oggi senza aprire un caso infinito sulla scelta oggi della formazione e di questo a dir mio esagerato turn over....sono sincero e magari antipatico ma avrei preferito mettere oggi in campo una formazione più dura e portare via tre punti e lasciare il turn over a domenica a Parma tanto era un risultato quasi scontato e chissà che i giovani non si motiva spero di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che i giovani nn fossero più motivati al Tardini.....

      Elimina
  4. Io toglierei anche il punto interrogativo. Anzi al terzo gol facile facile mi è corso lungo la schiena un brividino di quelli che ti dicono " ...prima ne lasci dietro sei e meglio è..."
    Cominciamo solo ora a capire che razza di iattura sia stata per il calcio a Forlì dover lasciare la terza serie. Pubblico ( quasi ) azzerato, le stesse persone ( noi) seduti quasi sempre ai medesimi posti, tutto quello che in tre anni di Lega Pro era un po' cambiato, sembra ora polverizzato. La serie D, che pure abbiamo giocato per millanta anni, oggi lascia molti indifferenti. E dal 2008 ogni anno avevamo l'obiettivo di salire. Quindi è il primo anno dopo 8 anni che sembra che già a ottobre non vi sia questo traguardo. Almeno dopo oggi c'è un obiettivo chiaro iniziale; lasciarne indietro 6. Mi direte che sono un po' pessimista. Può essere ma le ultime tre partite dicono così. E riuscire ad uscire da questo inferno non sembra proprio dietro l"angolo. Detto fuori dai denti dopo il 1977 abbiamo aspettato il 2012 per vincere una D. E anche quell'anno c'è stato il biglietto della lotteria con i punti di penalità all"Este. Non per togliere meriti a quel fantastico Forlì, per far capire quanto sia difficile uscire vivi dalla D.
    A me piace molto vedere una squadra con tanti ragazzi giocare. E continuerò a essere su quei gradoni, nonostante tutto. Ma buttare giù questo boccone è davvero duro. Un anno di Serie C vera è stato davvero troppo poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo tutto quanto hai scritto: aggiungo soltanto che io sapevo già benissimo lo scorso anno che "razza di iattura sarebbe stata per il calcio a Forlì dover lasciare la terza serie".

      Purtroppo in tanti non hanno compreso l'importanza strategica dello scorso campionato, altrimenti oggi non ci ritroveremmo in D.

      Elimina
    2. Va bene criticare, però bisogna dire il vero: la serie D l'abbiamo vinta alla grande senza i punti di penalizzazione dell'este. Giocando un girone di ritorno strepitoso! Non si può sminuire quanto fatto di buono!

      Elimina
    3. Franco è vero, c'è stato un momento però in cui quella penalizzazione ha aiutato. Ma può essere che io ricordi male. Il mio esempio non era per sminuire il Forli, era per sottolineare che anche avendo uno squadrone super, un allenatore super, ti capita in serie D magari di arrivare secondo. Che, anche se non è vero, vale come arrivare a mezza classifica. È la serie D che è un inferno. E noi ne eravamo usciti. Ma non volevo sminuire.

      Elimina
    4. La serie d di cui parli, quella vinta a mio avviso in maniera strepitosa, era comunque la quinta serie.... ora la serie d di cui parliamo è la quarta serie...

      Elimina
  5. Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una conferma.. La scorsa partita un biglietto per la gradinata costava la bellezza di 10 euro.. So bene che la passione di un tifoso va oltre il prezzo di entrata.. però sapete meglio di me che persone/famiglie/bambini possono andare allo stadio per svago.. ecco mi chiedevo con quale motivazione una persona "non tifosa" riuscirà mai ad appassionarsi pagando quanto si paga al Mapei Stadium questo Week end per Sassuolo-Lazio (per fare un esempio banale? )
    magari mi sbaglio io e costa meno nel resto della stagione,vi prego di correggermi nel caso..

    RispondiElimina
  6. Esatto 10 euro ma fino a 15 anni si entra gratis. Le donne e i ragazzi dai 16 ai 18 in tribuna laterale pagano il ridotto di 13 euro anziché 16. Sarà serie A e non si discute ma a Sassuolo il biglietto minimo e' di euro 20 in curva ma pagano anche i neonati perché il ridotto in ogni settore e' riservato ai nati dopo il 2000. Credo che il Forli stia facendo anche una politica in favore delle famiglie o sbaglio? Credo in ogni caso che il problema non sia pero' questo. Perdere scoccia sempre, 1 punto in tre partite e' sicuramente un magro bottino ma probabilmente da domani si allentera' anche la pressione di una classifica virtuale che continuamente ci rapportava alle prime con l'illusione di fare sempre bottino pieno nelle partite da recuperare. Quello di buono che tutti avete rilevato nelle prime partite rimane. Il Forli e' una buona squadra, crescerà' ancora e ci dara' delle soddisfazioni. Il campionato e' lungo e pensare solo a salvarci e' il solito disfattismo tutto forlivese...

    RispondiElimina
  7. Guarda nn sbagli e hai ragione Miki il prezzo è quello e sinceramente io non mi faccio molto caso dei 10 euro che però rispetto a quello che dici tu può essere tanto ma secondo me è più sproporzionato i 16 euro della tribuna laterale.....però sai io penso che qualsiasi società a inizio campionato spinga più per fare gli abbonamenti offrendo prezzi migliori rispetto ai biglietti singoli

    RispondiElimina
  8. Non sta accadendo nulla di diverso da quanto già preventivato in estate: siamo una squadra di seconda fascia, a cui può capitare tranquillamente di toppare qualche partita, come accaduto oggi.

    Se poi consideriamo che Gadda opera il turn over (a mio avviso una scelta giusta, considerando gli impegni ravvicinati di questo periodo) lasciando diversi titolari in panchina, è chiaro che il Forlì può trovarsi in difficoltà anche con squadre di bassa classifica.

    Non si può poi certamente criticare la società per non avere messo assieme un organico da primato, dato che il campionato è già segnato in partenza e la scelta migliore da fare era appunto quella di risparmiare un po' di quattrini per l'anno venturo, sperando che qualche giovane virgulto cresca in questa stagione.

    In definitiva, mangiamo questa minestra sperando che l'anno prossimo non ci siano altre corazzate invincibili nel nostro girone.

    RispondiElimina
  9. Noto molto pessimismo ingiustificato, o meglio giustificato dall'essersi illusi di avere una squadra che potesse lottare ai vertici, è solo una dignitosa compagine che farà un onorevole campionato fra alti e bassi come tante altre avversarie.
    Conosceremo il vero volto del Forlì quando finirà questo stillicidio di partite infrasettimanali e la squadra potrà allenarsi tranquillamente fra settimana mandando in campo una formazione più rilassata e stabile.
    Comunque invito gli amici a smettere di parlare di Lega Pro che non ci riguarda più, facciamocene una ragione, ora è questa la nostra dimensione, e termo lo sarà per molto tempo, la cosa che mi fa più tristezza è lo stadio vuoto, così non lo è stato mai, purtroppo quei tifosi che se ne sono andati non hanno capito lo spirito dell'essere sostenitori sia nel bene che nel male, il forlivese in questo senso mi fa paura, una involuzione del genere col tempo può condizionare negativamente la società e i suoi dirigenti.
    Ricordatevi che eravamo spariti dal calcio e in circa un decennio è stato compiuto un miracolo, se è "solo serie D" pazienza, a Forlì molto di più in queste condizioni non si può fare, facciamocene una ragione.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema del crollo del pubblico nelle ultime partite immagino sia anche dovuto al fatto che il Forlì ha giocato di pomeriggio durante giorni feriali, e non tutti quelli che vanno abitualmente allo stadio sono pensionati o disoccupati, credo.

      Comunque di certo non si potrà avere un pubblico numeroso durante una stagione insignificante come questa, ma credo che i soliti 700-800 fedelissimi ci saranno ancora quando si tornerà a giocare la domenica.

      Elimina
    2. Non sono però d'accordo sul dovere smettere di parlare di Lega Pro e pensare che la dimensione del Forlì sia la serie D: per quest'anno sicuramente il discorso Lega Pro va accantonato a causa del Parma che ha ucciso sul nascere qualsiasi ambizione di ogni altra società, ma già dal prossimo anno l'obiettivo del Forlì calcio dovrà essere uno solo, ovvero vincere il campionato senza se e senza ma.

      Siamo Forlì, una ricca e grande città del nord Italia, non c'entriamo nulla con questa categoria anche se storicamente purtroppo ci è toccata troppe volte: questo però non significa che dobbiamo rassegnarci ad accettarla anche per gli anni a venire... perchè se i primi a perdere le ambizioni siamo noi tifosi 'storici', allora anche i dirigenti si sentiranno legittimati a mantenere il Forlì nell'anonimato in mezzo a squadre di paese.

      Non saremo una piazza ed un pubblico da serie B, però il Forlì in serie D è fuori posto ed in Lega Pro dovrebbe rimanerci tranquillo: quindi lasciamo pure passare questo annetto di 'transizione', ma dalla prossima stagione poche scuse e giri di parole...bisogna costruire una squadra per vincere, ed alla svelta anche.

      E dato che il tempo per programmare c'è tutto ed in grossa quantità, la società col presidente in testa farebbe bene a cercare di allargare i suoi orizzonti per trovare nuove risorse e finanziamenti in vista dell'anno prossimo: così com'è strutturata ora la società infatti, dubito fortemente che si riesca a mettere insieme una squadra da primato anche tra un anno...

      Elimina
    3. Carlo, condivido parola per parola.
      Spero lo condividano anche i tanti utenti sfiduciati di questo blog.

      Elimina
  10. Tutto vero quello che dici. Ma questi sono alcuni dei danni collaterali derivanti dalla composizione di questo girone. In tutte le altre serie, perfino in Eccellenza, si gioca non solo per il primo posto. Qui arrivare secondi, terzi, quarti o undicesimi è esattamente uguale. Se non si è proprio innamorati, come noi, non è che ci si innamora. Penso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ragazzi non prendiamoci in giro: 10 euro per la gradinata sono troppi perche' il forli' non vince. se avesse fatto uno squadrone della madonna e fosse primo con tutte vittorie non staremmo qui a parlare dei 10 euro del biglietto.
      il problema piu grosso è che il mister, a mio avviso bravo, ha peccato di superbia, mi spiego, ha pensato di avere tra le mani una squadra che se la potesse giocare per vincere il campionato e ha fatto la scelta, sbagliatissima, di sottovalutare le squadre in fondo la classifica facendo giocare i bambini.
      SBAGLIATO.
      mister devi fare i punti con squadre come clodiense e coreggese e far giocare i titolari con loro.
      contro IL PARMA I PUNTI NON LI FAI!!!!
      L a palla sarà anche rotonda ma il parma se si trova in difficoltà a gennaio spende altri 500 mila euro e prende altri due top player, noi è un miracolo se prendiamo un pallone nuovo coi soldi che abbiamo.
      sfida persa in partenza.
      allora giocatela alla morte con tutte le altre .
      che cazzo tieni cola e fantini in panchina o in tribuna?????
      piuttosto gioca coi giovani a parma e coi titolari nelle partite da fare punti: così invece di fare 3 punti con la coreggese e 0 col parma ne fai 0 col parma e 0 con la coreggese. scelta del cazzo.

      Elimina
    2. Pienamente d'accorcia te Alessandro

      Elimina
    3. Purtroppo ragazzi in questo campionato chi arriva secondo è considerato il primo dei perdenti

      Elimina
  11. La verità, che ci siamo voluti tenere nascosti, è che la squadra è stata costruita con un budget medio; se vuoi fare un campionato di alta classifica con un budget medio, puoi sopperire con un gran allenatore e un grande acume in fase di campagna acquisti, pero poi la realtà dei fatti è che quando incontri squadre del tuo livello, non puoi perdere. L'inizio soft con squadre scarse, aveva illuso un pò tutti, ma purtroppo appena incontrate due suadre forti, non inganni la classifica, la correggese ha un budget come il nostro se non meglio, sono venuti fuori i valori.
    Noi abbiamo 14 o 15 giocatori titolari, qualche giovane discreto, ma ricambi non pronti in quanto tutti giovani.
    Pensavamo di avere Enchisi nuovo MArchisio ( per piacere, se era così forte forse lo teneva il Rimini), Angeli ieri ha dimostrato che la D gli va bella larga, e anche altri giovani come Tentoni, Bussaglia ecc hanno dimostrato di non esser pronti, non è una critica, si faranno, però è la realtà.
    Il Parma ha 22 titolari equivalenti, l'AltoVicentino idem, noi no, ergo, ho infili un campionato da percorso netto o quasi, oppure vinci, perdi, e veleggi nella metà alta della classifica: la nostra squadra vale questo. Fine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate l'errore anzi l'orrore finale di ''ho infili..''

      Elimina
  12. Chapeau per l'intervento di Pin e (udite udite) anche del vituperato (da molti oltre che da chi scrive) Filippo...

    RispondiElimina
  13. Aggiungo che i pochi spettatori erano preventivabili dopo l'estate scorsa....però è anche vero che la d l'abbiamo giocata quasi sempre per vincerla....quest'anno diamola pure su ma l'anno prossimo mi aspetto i botti...

    RispondiElimina
  14. dobbiamo ambire ad arrivare a creare uno zoccolo duro di squadra alla quale aggiungere la prox estate 2-3 top player + 3-4 under di valore ……… quest'anno che si arrivi 4° o 11° non fa nessuna differenza
    FORZA FORLI' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Dì la tua