domenica 25 ottobre 2015

Nel nome del padre


Chi se non il figlio di uno dei grandi protagonisti di Forlì-Milan poteva decidere la partita? Prima Personè e poi un favoloso Turchetta ribaltano Rob Rossi a domicilio, il Forlì tiene la distanza dal Parma (facile a Lentigione) e chiude nel migliore dei modi il tour de force autunnale. Mercoledì di nuovo al 'Manuzzi' per la coppa Italia ma giocheranno i nipoti, non i figli.



La partita è stata complicata come previsto, Tonelli pareva Maradona e solo un fantasmagorico Merelli (sì, habemus portierone) ha permesso ai biancorossi di restare aggrappati ai tre punti. E domenica arriva Mambelli.

17 commenti:

  1. ancora una partita di grande temperamento recuperata e poi ribaltata nel risultato!! bravi, davvero bravi! ed ora con una partita a settimana recuperiamo energie e uomini (cola) e via..L'inseguimento prosegue! Con questa squadra di uomini veri sognare non è vietato!!

    RispondiElimina
  2. forlì encomiabile ... vincere quasi tutte le partite in un tor de force bello tosto cambiando sempre formazione e senza allenarsi adeguatamente se non è da fenomeni poco ci manca ... oggi poi ribaltare il risultato sotto la nostra curva è stato per noi tifosi un vero godimento condito da un colorato e caloroso saluto della squadra allenatore compreso a fine partita.

    il goal di turchetta è da cineteca ... in curva siamo saltati tutti per aria!!

    RispondiElimina
  3. grande reazione !!!!!! grande gruppo !!!!
    Il palo di Nocciolini dopo 10 minuti grida vendetta !!! quel pallone, uscendo, ha ribaltato le leggi della fisica !

    mi spiace contraddire tutti, ma quando rientrerà D'Apollonia, il buon Peluso si accomoderà in panca e li resterà.

    grande rimonta e grande vittoria dei nostri ragazzi !!!!!!!
    FORZA FORLI' !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo in tutto massimo!

      d'apollonia e nocciolini insieme fanno paura.

      Elimina
  4. Veramente complimenti a questi ragazzi! Oggi se li meritano tutti!

    RispondiElimina
  5. Se non fosse per la capolista che tritura le altre avversarie come se fossero noccioline, ci sarebbe di che ben sperare. Peccato ancora per questo torneo così sbilanciato.

    RispondiElimina
  6. Sta girando!!!
    I ragazzi ci credono e hanno ribaltato il risultato.
    Il temperamento c'è e anche sempre più la convinzione.
    Dietro siamo ancora troppo fragili con tanti margini per migliorare e un portiere che da sicurezza.
    Secondo gol da godimento assoluto.
    Questa squadra ci farà divertire.

    RispondiElimina
  7. Oggi hanno sbagliato gli assenti...bene così!

    RispondiElimina
  8. GRANDE FORLÌ, squadra con le palle organizzata (Bravo GADDA) e giocatori importanti!!! Sono andato a casa contento, mi sono divertito, il gol di Turchetta, un gioiello, che mi fatto esultare come non mai !!!
    Squadra che può ancora migliorare.
    Una bella rosa, con un Merelli che non centra con la categoria, e un Under come Enchisi che è veramente bravo, naturalmente senza togliere nulla agl'altri. BRAVI !

    RispondiElimina
  9. Una cosa: non sottovalutiamo la coppa: ok è dalla promozione che non andiamo avanti più del primo turno, ma vincere la coppa ( evento difficilissimo ) ci porterebbe direttamente in semifinale play off.
    È chiaro giocheranno i bambini ma ci metterei anche qualche grande in mezzo.

    RispondiElimina
  10. C'è una foto dei tifosi del Forlì in curva ferrovia? Grazie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ora che spostassi le tue attenzioni sull'unico vero sport cittadino. Io di allora non ho nulla perché ero vergognosamente giovane, quelle di ieri sono li sulla colonnina di destra che scorrono

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  11. Mi sa che Girardi intendesse di ieri la foto, anche perche ventanni fa eravamo in curva mare..comunque eravamo pochini, direi 200....
    Sulla partita direi bene ma non benissimo...abbiamo subito a lungo il Romagna centro e spesso arrivando dopo sul pallone. Ci sta visto il tour de force,però è anche vero che non c'era uno squadrone davanti. Poi il secondo tempo è andato secondo logica. Certo che il palo al primo minuto grida vendetta (come ha fatto a non entrare non si sa) ma è andata bene che loro non abbiano raddoppiato subito prima dell'eurogol...
    E poi quest'anno abbiamo un portiere....averlo avuto 12 mesi prima....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mauro scusa è vero che non avevamo uno squadrone davanti ... erano solo più veloci di noi il che non è poco e lo erano per il fatto che nell'ultimo mese la nostra squadra non si è mai allenata adeguatamente ma ha solo giocato ... tre trasferte in una settimana di cui una a parma e fare sette punti se non è un'impresa poco ci manca ... e non avremmo ne pareggiato con la clodiense ne perso con la correggiese ... è mia opinione strettamente personale che il forli sia la squadra più forte del girone allenatore comprese ... ma purtroppo abbiamo tra i maroni gli emiliani che solo il buon dio lo sa se non dovessero salire di categoria ... se alla fine di questa stagione ... che tra l'altro è appena cominciata ... questa rosa non sarà sfaldata ... con qualche piccolo ritocco potrà essere la protagonista di quella successiva ... intanto continuiamo a divertirci.

      Elimina
  12. ogni volta che ripenso al meraviglioso goal di turchetta mi si accappona la pelle ... come ha detto già qualcuno ... ieri gli assenti hanno sbagliato.

    RispondiElimina

Dì la tua