mercoledì 7 ottobre 2015

Bell'aria



Vinciamo 2-1 in sofferenza (FOTO), chiudendola solo nei pirotecnici minuti finali col primo gol tra i prof del '98 Frabattista, a detta degli esperti la pepita migliore del giacimento biancorosso. La partita è stata bruttina, abbiamo offerto davvero poco spettacolo ma di questi tempi, in questo mese assurdo con millanta partite, vincere è l'unica cosa che conta (cit).



Ora abbiamo 10 punti e guardiamo lassù con meno reverenza. Anche perché in tribuna c'erano Galassi e Minotti: non avranno visto un Forlì spettacolare, ma una squadra solida con ricambi che valgono più delle prime linee di squadre da salvezza. Non è roba che fa tremare il Teatro Regio, ma non è neanche pochissimo.

17 commenti:

  1. Prima mia presenza quest'anno al Morgagni.

    Il Forlì ha fatto la sua onesta partita, spingendo nel primo tempo; una volta trovato il gol, la squadra si è un po' seduta ed accontentata del risultato: il secondo tempo è stato poco brillante, ma ad onor del vero il Forlì non ha mai corso grossi pericoli, controllando in relativa tranquillità la gara.
    Nel complesso direi una buona prova dei biancorossi che giocavano con la maggior parte dei titolari a riposo.

    Mi ero dimenticato del livello tecnico della serie D (davvero basso): il livello della Lega Pro non è neppure paragonabile, ma minimamente... sotto l'aspetto della corsa, della rapidità di gioco e di circolazione di palla, delle marcature sugli avversari, del pressing, degli anticipi, ecc... c'è un abisso vero e proprio.
    Chi giudica giocatori e allenatori senza tenere conto delle categoria in cui militano, mi fa soltanto sorridere.

    RispondiElimina
  2. Troppo presto per capire...per uno strano scherzo del calendario abbiamo incontrato 4 tra le ultime 5 squadre in classifica.

    RispondiElimina
  3. Cavolo ma a Parma ci temono così tanto? ???? Ahahah prima l'incursione per nn si sa quale motivo per provocarci di un supporter poi oggi si scomodano i vertici della società per vedere una partita dove una squadra è considerata fra le materasso e noi già da giorni mister Gadda aveva annunciato che avrebbe fatto giocate le seconde linee....

    RispondiElimina
  4. io dico solo che al di là del tasso tecnico individuale cioè proporzionato alla categoria ... finalmente dopo due anni di non gioco vedo ordine tattico schemi di gioco e giocatori posizionati nel loro ruolo naturale ... per quanto riguarda la partita bisogna ammettere che cambiare squadra ogni tre giorni non è semplice soprattutto per quanto riguarda l'amalgama e comunque personalmente il primo tempo mi è piaciuto giocato in scioltezza e in velocità ... le occasioni per segnare non sono mancate nemmeno questa volta ... è chiaro che si dovrebbe essere un pò più precisi e fortunati (palo domenica e palo oggi) ... due partite che avremmo potuto vincere con punteggi rotondi e che invece ti portano in sofferenza se non la chiudi.
    chi abbiamo incontrato lascia il tempo che trova ... vedo che certe squadre indicate molto forti come imolese e delta rovigo fanno molta fatica quindi è ancora presto per certe valutazioni ... per quanto riguarda noi bisognerà attendere che finisca questo mese terribile per capire bene dove saremo in classifica e quindi le nostre prospettive e per regolarizzare il calendario in modo da poter lavorare tutta la settimana in modo da trovare la formazione definitiva ... che tra l'altro so che la rinforzeranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ero presente alla partita quindi non posso giudicare, sono però d'accordo con l'analisi che hai fatto nella seconda parte; troppo presto per giudicare il valore effettivo sia del Forlì che di tante altre formazioni;noi in modo particolare visto lo stop forzato e il tour de force che stiamo affrontando.A Novembre smaltite le tossine e con un calendario regolare verrà fuori il vero volto della squadra. Complimenti ancora per l'analisi Marco.

      Elimina
  5. Io personalmente mi sono divertito... Un bel primo tempo ed un secondo tempo dove c'è stato un calo fisico... Un bel Goal di Ricci che mi ha entusiasmato, in quanto è giovane, lo seguo da qualche anno ( andavo a vedere le Partite dei 98) ed è un prodotto del Vivaio del Forlí... Questa è la strada giusta ... Puntare sui Giovani ed investire nel settore giovanile ...!!!!

    RispondiElimina
  6. Tra l'altro ho scritto in automatico "primo gol tra i prof"... vabbe non correggo speriamo che sia di buon auspicio :-)

    RispondiElimina
  7. Partita sofferta e ben giocata nel primo tempo.
    Squadra diversa da domenica e che ha giocato con più pressione psicologica, oggi contava solo vincere.
    Ottimo approccio nel primo tempo, giocato doppiamente bene, nel secondo si doveva portare a casa il risultato.
    É andata, bravi i ragazzi bravo il mister.
    Non ho idea ancora sulle nostre potenzialita' ma ho la certezza che in panchina abbiamo un mister che sa il fatto suo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea per l'analisi. .....cmq oggi mi trovavo a parlare con un amico che ha visto 3 partite dal vivo del Parma e dal punto di vista di gioco sono penosi si sostengono sul fatto di avere dei singoli fuori categoria....io credo che Apolloni se sale di categoria avrà breve vita e per il momento mi tengo a vita Gadda......

      Elimina
    2. Su Apolloni anche a me arrivano referenze non di primo livello. Ma il mister doveva essere un ex giocatore del Parma e tant'è. Per quanto riguarda Gadda resto del mio pensiero, aspetterei a renderlo "beato".

      Elimina
    3. Ciao 619gar,
      Io credo non ci sia storia proprio perchè raccolgono adesso con poco gioco sostenendosi coi singoli;quando inizieranno a girare e trovarsi prenderanno il largo....ma quei singoli fuori categoria a volte rompono lo spogliatoio,peccano d'altruismo,sai a volte te ne girano una due male e chissà...non c'è nulla di scritto.
      Per la partita di oggi è andata bene così...chiaro e obbligato l'intento del Mister,tutti dentro,si gioca ogni tre giorni.
      Domenica ci misurano la pressione come dice Carlo,rivedremo la formazione che ha pareggiato col Chioggia e speriamo in un pronto riscatto!!!
      Voglio credere che ci si possa divertire ma davanti la porta bisogna buttarla dentro.

      Elimina
    4. ma chi è che lo rende beato!! ... è solo semplicemente un "allenatore" ... dopo qualche anno che non ne avevamo!

      Elimina
  8. Da domenica comincia il nostro vero campionato, ci misureranno la pressione.
    Comunque penso si possa stare dentro le prime sei.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico mister per cui è stata chiesta la beatificazione è Rossi,ti leggo grande estimatore al pari di Filippo,non c'è nulla di male,sono opinioni.
      Su Gadda ho stima e fiducia e così leggo di tanti altri utenti.
      Oggi ha messo in campo una squadra per 8/11 diversa da domenica e ha ottenuto il risultato.
      Domenica ci misurano la pressione???...speriamo di spaccare il manometro.

      Elimina
    2. Carlo la risposta non è per te ma per il Gufo....di Parma ;)

      Elimina

Dì la tua