lunedì 26 ottobre 2015

A me il rugby non piace



O meglio, non conosco le regole per cui non lo capisco e quindi mi annoia. Colpa mia, probabilmente anche degli energumeni che si danno spallate onde portare la palla oltre una linea può essere divertente da vedere e addirittura appassionante. Non lo so. Però è successo l'altro giorno che Imola abbia schierato contro Forlì (serie C credo) due giocatori squalificati. La punizione è la seguente: 0-20 a tavolino e -4 in classifica. Per dire.



E per ricordarvi che domani a Roma si esprime il Collegio di Garanzia (sic) del Coni, un mese dopo quel 23 settembre. Allora sperammo ci fosse giustizia, stavolta abbiamo un paio di metri di pelo in più sopra e sotto l'ombelico: scavallata l'ora solare, è tardi per tornare indietro ergo se anche decidessero che il Forlì aveva ragione - ma non lo diranno mai, tranquilli - al massimo la società biancorossa potrà impugnare le motivazioni e rivolgersi al Tar chiedendo un risarcimento di tipo economico.

Volete sapere cosa sosterranno i sommi depositari della virtù sportiva italiana? Sosterranno che la sentenza sul Teramo è legittima poiché ha avuto effetto sul campionato scorso (tolta la B, che pure non aveva conquistato anzi comprò la partita proprio per quello, ma vabbè). Semmai si potrebbe discutere del Savona, ma al Forlì la questione non deve mica interessare visto che davanti avrebbe comunque il Gubbio, mentre il Gubbio non ha presentato ricorso quindi chevvuole? The end.

Il bello, si fa per dire, è che hanno fatto ricorso al Coni anche Teramo, Campitelli, Savona, Barghigiani, Matteini e addirittura Ercole Di Nicola. Chiedono giustizia. Un giorno arriverà: tranquilli.

6 commenti:

  1. tu dici che arriverà??? ... mah! ... comunque se ripenso ... nausea solo nausea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendevo che arriva per tutti, facendo affidamento su quella divina :-)

      Elimina
  2. Dimenticare queste porcate penso sia impossibile ma credo sia giusto anche non metterci una pietra sopra perché tutti devono sapere! Troppo facile insabbiare e dimenticare...no! Se si vuole cambiare qualcosa in questo mondo del pallone, marcio dentro, allora bisogna lottare nel bene e nel male!

    RispondiElimina
  3. Tutto è in linea di quello che succede in questo paese, dove invece combattere la corruzione, si sta facendo di tutto, allargando le maglie, per favorire i truffatori ! Non c'è niente da fare, se hai i soldi puoi comprare tutto, tanto il rischio è poca cosa !
    Piuttosto, bisogna organizzarsi nel caso in cui quel mafioso di MAMBELLI, varcasse i cancelli dello stadio. Bisogna che lui sappia !!!

    RispondiElimina
  4. Domenica tutti a ridosso della tribuna centrale e si guarda a vista la scala. Dovesse arrivare gli riserviamo una calorosa accoglienza. Solo parole ragazzi noi siamo di un altra pasta... Deve capire che é una merda e lo deve capire senza che nessuno varchi la soglia della violenza ok??? Siamo capaci di fargliela capire anche senza le mani ok??

    RispondiElimina
  5. Mambelli non arriverà perchè qualcuno interno al Forli gli ha fatto capire che è meglio che non venga...

    RispondiElimina

Dì la tua