mercoledì 9 settembre 2015

L'Emilio in Porto



Docente si è accasato al Tolle, formazione già forte e ora fortissima. Due considerazioni. La prima: tra tutti sti campioni dell'anno scorso alla fine della fiera solo Hamili e Drudi si sono accasati in Lega Pro. Gli altri (escludendo quelli di proprietà Cesena che hanno un canale privilegiato) faranno al massimo la D: da Melandri all'Emilio passando per Scotti, Castellani, il Cammellu, Catacchini, Cejas, Fantoni, Pettarin, Morga... Alla fine, forse, non avevamo poi tutta questa squadra nonostante le spese folli. Magari sbaglio.



Seconda considerazione: arriveranno a breve due rinforzi importanti. Il Forlì spende, bene. O no? La situazione economica continua ad essere pesantemente influenzata dalle storture della scorsa stagione, ci sono mutui e ricapitalizzazioni. E allora non sarebbe meglio godersi, si fa per dire, un anno di giovani e bel gioco senza stress, al limite investire a gennaio se la classifica fosse particolarmente felice? Tanto le altre spendono comunque di più, il Parma addirittura moltissimo di più. E chissà che tesoro ha per gennaio, dovesse girare male. Ha senso svenarsi sapendo già di essere condannati bene che vada al secondo, inutilissimo posto?

15 commenti:

  1. Tutto condivisibile, parola per parola...
    Per questo, prima di muoversi in qualsiasi direzione, occorrerebbe secondo me capire che idee girano nella mente elevata di coloro che stanno...lassù ( quelli che poi ce l'hanno posizionato bene bene).
    Voglio dire per esempio: i playoff ci saranno ancora? E se sì, che valore avranno? Si pensa per caso di tornare a 60 squadre? Se non si iscriveranno neppure 54 squadre si ripescherà oppure no?
    Tutte queste domandine dovrebbero avere una rispostina almeno entro dicembre. Perché altrimenti, come dici tu, quale è il senso di spendere per arrivare comunque secondi?
    P.S. Insisto: quando cominciava a buttare male, l'unica cosa su cui sarebbe valso puntare i piedi e chiederlo come merce di scambio, era il girone F ( oppure C)...va beh

    RispondiElimina
  2. grande Ric
    in primo luogo c era qualcuno che diceva che tutti si sarebbero "accasati in lega pro o addirittura ins erie superiori" ma come dici giustamente Tu, tutti sti fenomeni non li avevamo...
    quanto alle spese io , oltre a quelle per il legale (che confermo dovrà fare il possibile per farla pagare a quelle merde...) stare a basso profilo. Abbiamo il migliore allenatore della categoria, una buona struttura di giocatori... starei fermo lavorando per la prossima stagione nella quale non ci saranno i vincitori stabiliti a tavolino.
    divertiamoci cosi per vincere il prossimo anno

    RispondiElimina
  3. Anch'io penso che comprare adesso sarebbe sbagliato. Per quello che posso vedere, il Forlì ha un buon organico, ci sono giovani che morsano e che hanno voglia di imparare, over determinati, anche con delle eccellenze dal punto di vista tecnico, che si stanno impegnando, e un allenatore, che non so se sia il migliore del girone, ma sicuramente dal quel che ho visto, insegna calcio, ferma la partita, suggerisce il giusto movimento, ha la giusta autorità, per i più anziani mi ricorda un po "il vecchio" SANTARELLI. Certo ancora è presto, per i giudizi, ma cosi ad occhio mi sembra che come suol dirsi, la squadra è nata bene.
    Di conseguenza è meglio aspettare dicembre per valutare eventuali correzioni o integrazioni. A parer mio Catacchini, Docente (che si è già accasato, meglio così) Graziani ecc... e meglio che restino dove sono.
    FORZA FORLI' !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Sappiamo tutti benissimo che la squadra dello scorso anno era incompleta infatti il primo acquisto del ns DS e' stato il Capellupo , un regista che mancava dai tempi di Balestra , ruolo coperto con volontà e sagacia da Sozzi e da Mordo . Dopo di loro il vuoto. Non deprimiamoci e non esaltiamoci ,godiamoci questi ragazzi , giochiamo insieme a loro, la squadra che ho visto in precampionato è bella tosta, giovane e veloce. Aiutiamo questa squadra e vedrete che ci riserverà belle sorprese.
    Al di là dei valori espressi dai giocatori dello scorso anno, erano evidenti lacune e vistose le sovrapposizioni nei ruoli della società, quindi credo che dovremmo migliorare in questo settore prima di tutto. il resto verrà da se.

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. C'è tutto sul Carlino di oggi. Stamattina Crocetti deposita ricorso con richiesta di provvedimento cautelare: il Forlì chiede di non giocare domenica col Bellaria in attesa di discutere al Coni, nel merito, la sentenza allucinogena della corte d'appello

      Elimina
  6. ragazzi quello che è successo il 29 e il 30 agosto nelle aule e nelle stanze delle delibere della corte di appello è estremamente increscioso e pericoloso per ciò che potrà accadere nei campionati a venire ... è stata indebolita la penalità sugli illeciti ... hanno letto nello studio legale le motivazioni ... e sono rimasti tutti allibiti.

    RispondiElimina
  7. "Ha senso svenarsi sapendo già di essere condannati bene che vada al secondo, inutilissimo posto? "

    Secondo me, no, non ha senso. Tanto più che non c'è solo il Parma ad avere speso più di noi quest'anno: il fatto che il Tolle abbia preso Docente la dice lunga sulla forza delle altre squadre.

    Per quanto riguarda i giocatori dello scorso anno, bisogna considerare che Melandri e Docente sono scesi di categoria perchè evidentemente sono stati ottimamente pagati: Melandri poi al Parma gioca in una società che è superiore per blasone a tutte quelle di Lega Pro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Filippo arrenditi all'evidenza una volta tanto invece di farti troppe seghe mentali:
      Melandri nonostante i 12 gol in C ha firmato a Parma il 25 luglio; Docente annunciato ieri dal Delta ovvero 9 settembre; la squadra è retrocessa a inizio giugno, il mercato ufficialmente inizia il primo luglio ma loro avevano già un mese di tempo per trovare accordi, ergo:
      Se nessuna squadra di C li ha presi un motivo ci sarà.
      Se nessuna squadra ha preso altri dei nostri presunti fenomeni strapagati da Pedroni, un motivo ci sarà....
      Scotti a piedi, Catacchini a piedi, Jidaiy fuori rosa a Novara, Cejas a piedi, e potrei continuare con tutti i componenti a parte i prestiti delle società di A e B che per forza di cose si risistemano..
      Drudi è andato al Santarcangelo da svincolato, (me cojoni mi viene da dire...) quando l'ex DG Pedroni era convinto di venderlo in B, non c'è andato da libero, figurarsi se qualcuno veniva a comprarlo....
      Hamlili all'ancona, e tutti gli altri fenomeni dove sono ?
      Ve lo dico io, a casa o in D, categoria che hanno dimostrato sul campo di meritare. fine

      Elimina
    2. Mi associo, Filippo ARRENDITI, avevo sorvolato nel rispondere a Filippo, ma questo post di Matteo mi stimola.
      Certo Filippo che le tue considerazioni... così equilibrate, così rassicuranti, così puntuali, così competenti, danno entusiasmo, galvanizzano tutto l'ambiente, COMPLIMENTI !!!! Pur di dire tutto e il contrario di tutto continui a scrivere delle Cag... pazzesche !!!!!
      Ma non dovevi seguire il Bologna ??? Al limite c'è sempre il Romagna centro.....

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Rispondo solo a Matteo, dato che biancorosso non lo considero neppure un interlocutore:

      io ho sempre sostenuto che la maggior parte della rosa dello scorso anno era scadente, quindi in questo caso sfondi una porta aperta con me: però sostenere che Docente e Melandri non sono due attaccanti da Lega Pro e forse anche oltre mi sembra una amenità, dato che hanno dimostrato sul campo che i gol li fanno, anche in una squadretta qual era il Forlì dello scorso anno.

      Il fatto che abbiano scelto di scendere in D non significa che non possano avere avuto proposte anche dalla Lega Pro: semplicemente non avranno avuto proposte soddisfacenti dal punto di vista economico, e quindi avranno scelto squadre di serie D che li hanno meglio pagati per questo salto all'indietro.
      Del resto la storia del calcio è piena di esempi di giocatori forti che scendono di categoria perchè vengono pagati meglio che in categorie superiori... è sempre successo e sempre accadrà.

      O vuoi per caso sostenere che il Parma è una squadra da serie D e con stipendi da serie D...??!

      Elimina
    5. Comunque se per voi due, e mi riferisco a Matteo e biancorosso, Docente e Melandri sarebbero due attaccanti scarsi e da serie D, allora è inutile anche avviare un discorso.

      Se non fosse stato per loro due il Forlì sarebbe retrocesso già a gennaio... avercene due punte così in squadra quest'anno.

      Elimina
  8. Vorrei sapere cosa ne pensa il mister di questa formazione, se va bene così, quali e quanti correttivi.
    Va bene divertirsi ma qua dobbiamo anche giocarcela però. ..5 palle fuori casa alla prima.
    Giochiamola e sosteniamo la squadra....sai mai.
    Il Parma poi deve far la sua strada...ci possono essere momenti no, sfighe, infortuni e via andare, fanculo loro e chi ce li ha messi.
    Con le altre ce la giochiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto grande Andrea! Noi giochiamo le nostre carte....cmq un grande merito dei giovani oltre al mister lo dobbiamo al nostro DS CANGINI! Lui si davvero è il numero uno di tutti nel suo ruolo e in questi campionati!
      Probabilmente io non cercherei chissà che sul mercato ma credo che abbiamo bisogno solo di un difensore di esperienza e veramente forte che possa giocare sia centrale che terzino per il resto abbiamo tanti giovani scalpitanti!

      Elimina

Dì la tua