lunedì 13 luglio 2015

Toc toc



Ridendo e scherzando siamo arrivati a sei giorni dall'inizio della preparazione (20 luglio-1° agosto a Castrocaro) e la situazione in zona Morgagni è piuttosto agitata per non dire caotica.



Abbiamo:
un solo giocatore in rosa: Nocciolini a quel che mi risulta è l'unico ad aver firmato il contratto;
nessun nuovo socio all'orizzonte mentre qualche altro minaccia seriamente di mollare seguendo la traccia di Conficconi e Bellini;
nessuno che raccolga la pubblicità perché Di Lorenzo ha salutato, in bocca al lupo;
nessuna certezza sulla categoria né sui tempi in cui questa verrà decisa.

Domani (martedì) sul Carlino ne parliamo. E sempre domani nel tardo pomeriggio è previsto un cda nel quale parecchi nodi verranno al pettine, credo. Ho visto situazioni peggiori, senza nessunissima luce in fondo al tunnel. Ma anche questa non scherza.

49 commenti:

  1. Il giocattolino si è rotto e costa troppo ripararlo, più che pensare alla lega pro mi preoccuperei di fare una serie D decente, non vorrei incappare in brutte sorprese.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  2. E ti pareva.....!
    Ma non era l'inizio di un nuovo corso tutto rose e fiori...gente che ci tiene e la feccia mandata a zappare?
    Sarà...voglio credere che siamo indietro perché siano sicuri o quasi che la categoria possa cambiare..... ma a me non piacciono quelli che parlano e promettono (specie su facebook) facendo parlare i fatti...non è riferito in particolare al presidente che non conosco e non giudico, ma a una sensazione che ho avuto di un modo di fare un po alla carlona...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sbaglierò ma la sensazione è che questi soci, ai quali vanno comunque dei ringraziamenti sentitissimi, siano sempre in perenne discussione..mi sbaglierò, ma inizio a maturare due certezze, uno che faremo fatica a fare una D competitiva, due che prima che rivediamo la lega pro al morgagni passeranno 15 anni.. spero di sbagliarmi ovviamente.

      Elimina
    2. Le due tue certezze che stai maturando sono anche le mie, purtroppo.

      Elimina
  3. più che toc toc è un tic tac tic tac... sperando che non faccia boom...

    RispondiElimina
  4. Forse ci vorrebbe un pò più di equilibrio anche da parte della stampa.Qui si passa dai toni trionfalistici per acquisti in serie che ci permetteranno un campionato da alta classifica in D o un buon campionato in lega pro a toni catastrofici per una imminente smobilitazione da parte della società ! Forse il tifoso medio si chiederà dove sta la verità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascoli sicura al 100% di fare la serie B....quindi anche noi non avviliamoci x 1 eventuale e giusto ripescaggio.

      Elimina
    2. Sono due questioni separate: da una parte c'è Cangini che sta costruendo la squadra, dall'altra la società alle prese con problemi interni piuttosto seri

      Elimina
    3. Si ma se la società non è in grado di sostenere le spese di una costruzione della squadra, Cangini può costruire in teoria una F12, ma toccherà usare una panda a metano....

      Elimina
    4. sono andato a rileggere, non mi sembra di aver utilizzato toni trionfalistici. Poi sì, Capellupo e Berretti sarebbero un lusso in D. E anche Peluso fa la differenza, così come Nocciolini e Personè sono da 'alta' D

      Elimina
    5. caro riccardo ... claudio non è andato distante da ciò che penso anch'io ... i tuoi articoli per carità trascendono da qualsiasi possibile faziosità o parzialità ... però l'entusiasmo con cui hai scritto sulla costruzione del nuovo forlì va un pò a stridere con quello che ci hai rivelato su questa pagina ... è vero che le due situazione sono ben distinte ma sono comunque collegate da un filo sottilissimo ... così vai a minare già il nostro povero cuore biancorosso che ancora non sa se gioire o reprimersi in una tristezza sconfinata ... e poi soprattutto vai ad alimentare quei soggetti come filippo e carlo che piuttosto che vedere sconfessate le loro perfide considerazioni preferirebbero vedere scomparire la nostra squadra.

      sempre con affetto.

      Elimina
    6. ... e ci mettiamo anche quell'alessandro vicchi.

      Elimina
    7. Caro Marco ti rispondo con questa frase:
      Sarà meglio di ciò che temo,
      ma anche peggio di ciò che spero.
      A buon intenditor poche parole.
      Saluti Carlo.

      Elimina
    8. " quei soggetti come filippo e carlo che piuttosto che vedere sconfessate le loro perfide considerazioni preferirebbero vedere scomparire la nostra squadra "

      Non so se fumi la stessa erba di biancorosso, ma queste STRONZATE te le puoi caldamente risparmiare: io ho girato l'Italia per il Forlì, nelle sfide più importanti ci sono sempre stato da 25 anni e non accetto lezioni di attaccamento alla maglia solo perchè sto commentando la situazione di una società che, a quanto pare dai dati di fatto, è in grossa difficoltà non da ieri (ed io l'avevo capito già da diverse settimane).

      Elimina
  5. Io sono BASITO, se le cose stanno così, non riesco a capire questo presidente ! Appena insediato, dice che il Forlì deve imparare a perdere, a campionato appena concluso, dice che il ripescaggio "è cosa quuasi fatta" e cmq di stare tranquilli perché si farà una squadra competitiva ecc. MA LO SA QIELLO CHE DICE ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, biancorosso, ti sei svegliato dai fumi della cannabis...??

      Ma guarda un po', siamo senza giocatori, il mercato è bloccato, di rinnovi non se ne parla...chissà, forse perchè qualche problemino in società esiste dopo che hanno lasciato Bellini e Conficconi (il presidente delle promozioni a raffica)??

      Tu continua a prendertela coi vecchi giocatori, che intanto di nuovi ne stanno arrivando a vagonate...!

      Elimina
  6. Il buon giorno si vede dal mattino, se questo è il nuovo corso societario del nuovo presidente siamo a posto.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre d'accordo con te. Purtroppo molta gente ha le fette di prosciutto sugli occhi.

      Elimina
    2. Vero. Io lo dissi tempo fa in un post abbastanza criticato: Fabbri finora è stato solo bla bla bla!!! Fatti non pugnette diceva il buon cevoli: ecco vogliamo i fatti non segje infinite. Di Oliveti e di bocciò a Forlì ne abbiamo avuti basta

      Elimina
    3. Come sempre d'accordo anche con Alessandro.

      Elimina
  7. La cosa che mi fa più ridere (o sorridere) di tutte, sono i commenti di chi credeva (e forse crede ancora) che i mancati rinnovi dei giocatori migliori della passata stagione siano frutto di una loro bocciatura sotto il piano tecnico-agonistico-caratteriale... mentre invece non sono altro che la conseguenza della carenza di risorse economiche in questa società, perchè di giocatori validi nella stagione passata ne avevamo, ma il problema è che adesso non ce li possiamo più permettere perchè costano troppo per le nostre casse...!

    Nulla di nuovo sotto il sole del calcio Forlì e del Morgagni, ma anzi tutto molto antico: niente caviale, sempre solo crusca e pan bagnato.

    RispondiElimina
  8. Otto escluse. 52 squadre . Rivedranno il criterio tangente ripescaggio o due gironi da 18 ed uno da 16 ?? Novità sul dirty soccer? Il silenzio mi fa credere che non succederà incredibilmente nulla. Spero di sbagliare. Ma ora le notizie piu importanti devono arrivare da viale Roma? Come siamo messi??

    RispondiElimina
  9. Se è vero che la società si sta squagliando come neve al sole di questo rovente luglio è inutile stare ancora qui a sperare una riammissione alla lega pro. IO DA TIFOSO NON CI VOGLIO ANCORA CREDERE e viste le possibilità che abbiamo di tornare su spero che i soci ritrovino quella compattezza necessaria !

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. È un momento difficile per la societa. Passerá, probabilmente, e se o i soci garantiscono a cangini (oggi c'era una riunione importante, magari l'hanno già fatto) piena autonomia sul mercato col budget previsto resto convinto che il Forlì sarà pronto per un campionato da primi posti in D. Sempre che non ci riammettano. Il momento però è delicato punto, nè più né meno.

    RispondiElimina
  13. C"è da domandarsi il perché. Perché due soci se ne sono andati e altri se ne vogliono andare. Da cosa dipende? O da chi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto una cosa non del tutto vera nel post. Bellini se n'è andato, Conficconi invece è uscito dal consiglio direttivo ma è ancora socio

      Elimina
  14. Diamo tempo raga....quante squadre partono in ritiro con la squadra quasi pronta?....andremo con la beretti e i primi arrivi.
    Seconda questione. ..i casini societari...soci che litigano e vogliono andarsene?...nulla di nuovo, la retrocessione non ha insegnato nulla!
    Voglio fidarmi del Presidente, non ho altro a cui aggrapparmi!

    RispondiElimina
  15. Una società forte, sana, ambiziosa, dopo una retrocessione ricostruisce ripartendo da ciò che di buono è stato fatto, da quanto di positivo ha in casa propria: non si butta via il bambino con l'acqua sporca... prima di tutto vanno confermati i giocatori migliori dell'annata precedente, cosa più semplice e sicura dato che si va a trattare con persone già conosciute e vicine all'ambiente, di cui ci si può fidare perchè bene si conosce il loro valore.

    Il Cesena è retrocessa dalla A, ma mica rifà la squadra da zero.

    Poi, una volta confermata l'ossatura come garanzia di base da cui ripartire, si aggiungono i nuovi arrivi, che andranno ad occupare i ruoli scoperti da chi invece si è scelto di non confermare.

    Tutte le società che ambiscono a qualcosa si comportano in questo modo: chi invece rivoluziona una intera squadra da un anno all'altro cambiando l'80% dei giocatori non sa cosa significhi programmare seriamente nel medio-breve termine, ma punta solamente al mero risparmio economico.

    RispondiElimina
  16. Tutti a SantArcangelo sapevano, TUTTI DIRIGENTI COMPRESI, è sempre così!!! Non sono deluso se il Forlì giocherà in D ( ha fatto vomitare e sarebbe pure giusto ) ma sono deluso dalla giustizia sportiva! Innanzitutto per il tempo, troppo tempo per decidere l'ovvio!!!
    Poi spero di cuore che chi ha rubato venga penalizzato come si deve, proprio come dice il sig Marco Righi con tutti i punti e le varie retrocessioni, ma vedete in Italia non funziona proprio così e spero di cuore di sbagliarmi!
    Ma se dovessi aver ragione, datemi voi una ragione per vedere ancora questa farsa dove chi lavora, bene o male, ma onestamente lo prende in culo da chi ruba e truffa!!!
    Se dovessi aver ragione ho finito con lo stadio, ho finito con il calcio.
    Per i film di fantascienA c'è la TV !

    RispondiElimina
  17. Intanto il Varese ha comunicato ufficialmente che non si iscriverà in Lega Pro ma ripartirà dai dilettanti.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. ...aggiungiamo Venezia Reggina Real Vicenza Monza Castiglione Barletta Grosseto Tutte sicure non iscritte.
    O ridurranno gli organici o ci riammettono.
    A quella lista andrà aggiunta tutta la m.... che salirà a galla.
    ...e la squadra si farà cazzo!

    RispondiElimina
  20. ....e il Parma fallito....la lista é lunga e magari ho dimenticato qualcuno...Catania?..cosa ne facciamo?
    Ci sarà da ridere, per ora Campionati slittati ma la Coppa Italia parte regolare l'8 Agosto preparate pantaloncini e maglietta...ahhhhhh...meglio ridere.

    RispondiElimina
  21. Ridurranno sicuramente i gironi ma nonostante questo potremmo avere il culo di rientrare in lega pro..... uno perché sono davvero tante le squadre non iscritte e due perché ci potrebbe essere il caso dirty soccer......poi volevo fare notare cmq che nessuno sta facendo mercato ci sono tanti bla bla bla ma nessun giocatore firma per nessuno ancora tutto è in alto mare.....l'unico è Drudi......quindi pazientiamo ancora un po ragazzi.....per quanto riguarda la situazione societaria potete vedere quello che avevo scritto tre mesi fa che Conficconi sarebbe uscito dal consiglio ma sarebbe rimasto come socio.....sicuramente avrà calato il budget ma lui c'è.....per Bellini non è un problema che sia uscito. ....e i soci che entrerebbero ci sono e sono un paio solo che entrerebbero in caso di Lega Pro altrimenti la vedo dura
    Forza FURLÈ!

    RispondiElimina
  22. Quoto tutto...nervi saldi...attendiamo, culo stretto e forza Furle'!

    RispondiElimina
  23. Ciao , ma scusate la domanda mi sorge spontanea ma se ci teniamo tanto al calcio Forlì perché non andiamo dai soci che tanto si sa' dove lavorano e offriamo un valido contrubuto o organizzativo o economico per che ne' ha le possibilità ...penso che guardare dal balcone e commentare e' facile , ma prendere parte ad un organizzazione è cosa difficile , ma secondo me in questo momento c'è bisogno di sostegno da parte della città che ne dite perché non iniziamo?

    RispondiElimina
  24. e questo chi è ? di nuovo Pedroni ma stavolta in incognito ? :-))))

    RispondiElimina
  25. Signor Ps mi dica chi è è le suggerisco io un nome di una persona che può sostituire Pedroni o che si occupi della raccolta pubblicità....

    RispondiElimina
  26. il post di Ps mi fa pensare e mi fa dire un paio di cosette rimaste li da mesi:
    Primo. Leggo e sento spesso critiche al Pedroni (è di Forlì e quindi anziche scrivere qui spesso in forma anonima chi ha le palle potrebbe dirgli le cose in faccia) ma a parte questo le critiche gli vengono imputate per la gestione dell ultimo anno; anche a me non è piaciuta quella gestione ma non dimentico il lavoro fatto per la pubblicità e per tutto il resto dei primi anni.
    Sia per Pedroni che per i soci ok si è sbagliato e tanto nell anno scorso ma io non dimentico dove eravamo prima di loro.
    Secondo. Tutti ,io per primo, siamo qui a sperare prima a criticare poi, per carità sempre per amore, ma il post di Ps mi ha fatto proprio pensare a questo: cosa facciamo noi per il Forlì?? ok tanti siamo sempre stati abbonati, altri chi più chi meno fanno il passa parola per portare gente allo stadio, portare sponsor ecc, MA SIAMO SICURI CHE LO STIAMO FACENDO TUTTI!!!
    io accetto le critiche di Massimo (da 41 anni con me allo stadio ogni maledetta domenica), da Claudio, da Marco Righi, da Carlo Pin anche loro sempre presenti, da Alessandro che gira l Italia organizza coreografie ecc, dal Pulo, da Filippo che anche se spesso non viene condiviso ogni domenica è li... GLI ALTRI??
    Abbiamo spesso a che fare con persone che per quanto ne so neanche pagano il biglietto perche un socio (che poi criticano...) gli allunga un accredito ecc... siamo messi cosi...
    Ma ripeto il post di Ps era stimolante:
    Cosa possiamo fare noi per il nostro Forlì???

    RispondiElimina
  27. vi comunico se non lo sapevate che al termine di questa stagione il forli calcio e stato vicinissimo al fallimento ... se ciò non è avvenuto è per merito del presidente fabbri che con la sua passione è riuscito nell'intento ... sono vicine le entrate di nuovi soci e domani sempre il presidente si recherà a roma presso la federcalcio per discutere il futuro di categoria ... speriamo bene e smettiamola col millantato credito per cortesia.

    RispondiElimina
  28. ma che squadra sta facendo la ribelle??!!!

    RispondiElimina
  29. Ciao raga;
    Oggi Consiglio Federale;
    Da quanto letto da fonti varie attendibili;
    Confermati per la prossima stagione i tre gironi da 20,da quella successiva blocco ripescaggi ed eventuale riduzione organici.
    Confermate le 8 non iscritte,Monza,Grosseto,Barletta,Castiglione + Varese,Reggina,Real Vicenza e Venezia alle quali però daranno ulteriore tempo per poter iscriversi versando i 400000 per la fidejussione....ma se non ne hanno.....
    Esclusa la Paganese che diventa la nona non iscritta.
    Parma fallito;...e le caselle libere diventano 10.
    Il Catania probabilmente disputerà la lega Pro col ripescaggio in B prob. del Brescia.
    10 posti liberi;
    In tre hanno presentato regolare domanda di ripescaggio in Lega pro,Taranto,Pordenone e Albinoleffe e verranno ammesse previo versamento dei 500000 a fondo perduto se confermati + la fidejussione.
    Quindi 7 posti liberi aspettando le attese sentenze.

    RispondiElimina

Dì la tua