martedì 7 luglio 2015

Anche Mirco se n'è andato


Il Santarcangelo ha convinto Drudi, che ha firmato e sarà gialloblù nella stagione 2015-16. Bell'acquisto: Mirco è un bravissimo ragazzo e un ottimo calciatore, arrivato ai piani alti del calcio troppo tardi. A 28 anni ha ancora almeno cinque stagioni nei quali sarà nel pieno della maturazione. Se migliora un pochino la marcatura, occupandosi con più ferocia dell'attaccante assegnatogli, diventa uno dei cinque-sei difensori più forti della Lega Pro perché è intelligente, ha un'ottima tecnica, calcia benissimo le punizioni e 'vede' il campo come pochi altri a queste latitudini. Secondo me è perfetto in una difesa a cinque ma quest'anno si è disimpegnato sufficientemente bene anche a quattro.



A Forlì in un anno e mezzo ha messo insieme 44 presenze e 5 gol. Credo ci sia poco da imputargli per la retrocessione, anzi: è stato uno dei pochi a salvarsi in un'annata disastrosa su tutti i fronti. In bocca al lupo a lui senza rancori, ovvio che abbia scelto la strada più sicura in un'estate nella quale il Forlì resterà troppo a lungo alla finestra.

Ora il Santarcangelo, che ha confermato Nardi, andrà all'assalto di Docente.

23 commenti:

  1. Forse il Forlì ha deciso di fare un campionato di transizione cioè in economia ,quindi i giocatori della passata stagione non si sentono stimolati a rimanere ne dal punto di vista economico ne dal progetto.
    Quindi meglio accasarsi tra i professionisti, dopo una retrocessione è sempre un gran risultato.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che ormai con tutte queste partenze, il 'progetto' per il prossimo anno è molto limpido.

      Elimina
  2. Dunque è bastato licenziare in un pomeriggio un magazziniere per avere la certezza della Lega Pro? E il povero Guidone che si è fatto dieci giorni di carcere vero, a lui cosa raccontiamo? Era tutta una balla? Ma che paese è?

    RispondiElimina
  3. Non solo il Forlì non riesce a confermare i suoi giocatori di punta (Docente e Melandri), ma si fa sfuggire anche quelli di seconda fascia come Drudi (il quale pur avendo disputato un ottimo campionato, non può certo paragonarsi ai due attaccanti suddetti in quanto a costo dell'ingaggio).

    I nostri giocatori non li prende più nessuno in lega Pro..sì, certo, come no (risata).

    Aspettiamoci un bel campionato di serie D da comprimari: se il mercato va avanti così, il primo posto lo vedremo col binocolo già a Natale.

    Alla faccia del campionato ambizioso da 'immediata risalita' di cui aveva parlato il presidente Fabbri (Fabbri chi...? Ah, sì, uno dei soci che ha spinto per l'esonero di Rossi...quello che fa i lavori allo stadio, ma senza realizzare l'unica struttura che davvero rilancerebbe l'impianto, cioè una piccola tribuna dietro la porta).

    "Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta" (cit.)

    RispondiElimina
  4. Guidone 18 giorni di carcere.biennale x Drudi, ma pensate che Cola sia peggio.Savona. Reggio.Lucca.rivedetevi le partite, avete la memoria corta con tutti questi fenomeni.....

    RispondiElimina
  5. scusami riccardo ... ma credo che la retrocessione abbinata a questo caldo infernale abbiano generato un autentico delirio tra i commentatori ... sono sbigottito.

    RispondiElimina
  6. Marco, perdonami, qui c'è da essere sbigottiti per altre questioni: per esempio che quattro giocatori di una squadra sono stati messi chi ai domiciliari chi in carcere vero e ora la medesima squadra fa mercato come se niente fosse. Il discorso era a tema perché la squadra che ha messo sotto contratto Drudi è la stessa. Quindi la domanda è: se si fa mercato come se nulla fosse, se Drudi ci va come se nulla fosse, se tutto insomma procede come se quei quattro non fossero mai stati tesserati per il Santarcangelo, allora di cosa vogliamo parlare? 18 giorni di carcere e poi il Santarcangelo procede come se nulla fosse? Boh. Il delirio è vedere che 12 squadre si sono iscritte senza pagare la fideiussione. Tanto che vuoi che siano due punti di penalità. Il delirio è vedere che si pensa a due punti (2) per il Teramo per aver comprato la partita col Savona. Che l'Aquila continua a mettere sotto contratto giocatori. Caro Marco, che ci vuoi fare...a me certe cose danno ancora fastidio. Soprattutto qui a 30 chilometri hanno fatto presto a nascondere tutte le colpe sotto la borsa del magazziniere. E non ne hanno più parlato. Allora, o a Catanzaro hanno inventato un mucchio di stronzate, ed è possibile. Oppure il mondo va alla rovescia. Però qualcuno per questo mucchio di stronzate si è fatto 18 giorni di carcere. Non credo sia poco. Ecco perché mi sono un pò scaldato per l'acquisto di Drudi. Nient'altro. Sempre con stima.
    Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no scusami tu caro giovanni se ti sei sentito nel mirino ... ho generalizzato per non fare nomi ... sarebbe poco simpatico farne ... però a questo punto per non voler tirare dentro tutti è giusto che li faccia ... punto il dito (amichevolmente mi raccomando) contro carlo e filippo ... mi sembrano quelli che veramente siano in pieno delirio ... però anche te giovanni porta un pò di pazienza ... aspettiamo di sentenziare quando sarà il momento opportuno ... c'è una gran confusione sotto al sole ... aspettiamo (e penso lo stia facendo anche la dirigenza del forlì) di sapere che pesci prendere ... non è facile per noi tifosi figurati per chi i soldi ce li vuole o deve mettere ... si fa presto a fare i conti in tasca agli altri ... vero carlo?? vero filippo??.

      Elimina
  7. Infatti il mondo va alla rovescia,anzi non generalizziamo, l'Italia va alla rovescia . . . ! Esempio il caso Corona : dopo 2 o 3 anni di carcere il poverino che doveva farne più di 9 soffriva troppo ed è stato mandato in una casa famiglia ! Questo è solo un piccolo esempio di centinaia,migliaia di casi di mancata giustizia sia nella vita civile sia nello sport in Italia .SENSO DI VOMITO !

    RispondiElimina
  8. bentornato super-webmaster Riccardo !
    A proposito di pagelle, quanti elogi sperticati a drudi !
    …… non hai esagerato un pochino ?
    Me ne faccio una bella ragione nel vederlo non di biancorosso vestito, come me ne faccio una bella ragione per tutti gli altri, melandri,scotti e compagnia bella ……..
    Stamattina ho letto i giornali.
    Sembra che abbiamo preso il portiere del cesssena primavera …….. non lo conosco ……. avete referenze ?
    Intanto hanno deciso il commissario della lega pro …… un magistrato della corte dei conti……..
    Aspettiamo ferragosto poi vedremo ……..
    Lunedì 20 luglio iniziamo gli allenamenti; niente ritiro ma allenamenti a Forlì (lavori permettendo , si potranno allenare in viale roma ?)
    Piena fiducia nella Società,nel Presidente,in Gadda,in Cangini,Laurino
    SEMPRE FORZA FORLI' !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere che abbia esagerato: in questi anni l'ho criticato spesso per le difficoltà in marcatura. Ma è un bravo ragazzo, serio, e quando i bravi ragazzi se ne vanno da Forlì un po' mi dispiace sempre :-)

      Elimina
  9. Marco, invece di usare termini offensivi come 'delirio', cerca se ritieni opportuno di argomentare le tue risposte ed esprimere le tue opinioni con educazione, come abbiamo fatto io e Carlo.

    Il mercato del Forlì calcio è attualmente INESISTENTE, almeno per quanto riguarda le conferme: i nuovi giocatori di cui si parla sui giornali devono ancora sottoscrivere i relativi contratti, e provengono tutti dalla serie D o dalle giovanili...se il buongiorno si vede dal mattino, non mi pare che si stia costruendo una formazione da primato in D.

    Aspettiamo Agosto per iniziare a fare la squadra, quando tutti i migliori si saranno già accasati? Che sia serie D o Lega Pro, la squadra va fatta a Luglio, cioè ADESSO.
    Altrimenti il campionato di serie D del prossimo anno sarà completamente anonimo per il Forlì, altrochè 'risalita immediata'.

    Poi se diversi tifosi, come forse ad esempio tu, si accontentano di una serie D da 4°-5° posto, allora chiudiamo il discorso.
    Io, e come me credo altri, penso che Forlì meriti una serie D da primo posto in carrozza, come il Rimini dello scorso anno.

    RispondiElimina
  10. guarda come ho fatto anche con altri che comunque non hanno mai ritenuto offensivo ciò che esprimevo ma caso mai provocatorio ... chiedo umilmente scusa se ti sei (eccome) ritenuto offeso ( ti ricordo che molti ... se non tutti ... gli interlocutori di questo blog in articoli precedenti e riguardanti la stagione appena trascorsa ti hanno mandato a quel paese e forse di più senza che tu muovessi un ciglio) ... e comunque ti rammento ti leggere attentamente ciò che scrivo perchè le mie sono si argomentazioni e molto concrete perchè si basano su fatti dimostrabili che non mi invento io ma che vengono riportati su organi di informazione su cui mi documento e indago ... mentre tu caro mio non fai altro che parlare su basi espressamente personali frutto di illazioni allusioni e fantasie ... e sempre con un tono di supponenza e arroganza ... questo sai come si chiama???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza che io muovessi ciglio...? Mi risulta di avere sempre risposto e ribattuto ad ogni provocazione/offesa nei miei riguardi.

      Tu stai parlando di altri argomenti relativi al dirty soccer ed alle possibilità di riammissione in Lega Pro: io sto parlando di altro, giudico il mercato attuale e le mosse della società.
      Non capisco le due cose come ci azzecchino l'una con l'altra: tu parli di mele ed io parlo di pesche.

      In che senso poi parlerei in base a fantasie o allusioni? Sto solo giudicando i fatti descritti sui giornali da Riccardo e da altri giornalisti, che parlano di come il Forlì non abbia ancora rinnovato un contratto che uno della vecchia guardia, e non stia neppure provando a tenersi stretti i suoi migliori giocatori...cosa che una società che si definisca 'ambiziosa' per la serie D avrebbe dovuto fare fin da subito.

      Ribadisco: se a voi sta piacendo come si muove la società, contenti voi...

      Elimina
  11. Io ragazzi, personalmente,penso sia giusto esprimersi sulla dirigenza e sulle trattative portate a termine per allestire la rosa, solo quando sarà finito il calciomercato. Però una cosa vorrei farla notare a Filippo, che neanche in serie A le squadre stanno partendo per il ritiro al completo!!! Non c'è scritto da nessuna parte che la squadra vada allestita tutta a Luglio!!! Anche perché c'è gente,giocatori, che a Luglio ti spara una cifra X per l'ingaggio, mentre a fine Agosto , con il rischio di vedersi disoccupato (e quindi senza stipendio per non si sa quanto) ti chiede una cifra X/2!!! E ricordo per l'ennesima volta, che l'anno scorso il Vicenza ripescato in serie B e l'Arezzo in lega pro, a campionati ormai iniziati, con una settimana di deroga per fare mercato, hanno allestito delle signorissime squadre!!! Vorrei sapere perché,secondo alcuni utenti del blog,il Forlì Calcio non si può permettere di portare giocatori negli ultimi due giorni di mercato,mentre Galliani al Milan lo può fare!!?!... Poi un'altra cosa, a Forlì il presidente è Stefano Fabbri,proprietario della Venturelli Romolo, l'unico assieme ai soci, che si è voluto prendere cura della squadra di calcio cittadina! Di Tohir,Berlusconi,Agnelli, magnati e Sceicchi di turno interessati a investire nell'F.C. Forlì non ne vedo!! Non vedo nessuno,in città, che abbia più voglia,più risorse e possa fare meglio, del nostro presidente!! O se c'è,del calcio Forlì non gliene frega una coppa!!!E ribadendo che lui e i soci, non stanno facendo affatto poco e che io ho stima e fiducia piena in loro,che ci buttano soldi,risorse e tempo, per i detrattori il concetto è : o Fabbri o nitarrrr!!! Tranne ovviamente se non trovate qualcuno in città o anche fuori, che abbia più risorse del Pres e più soldi da cacciare per costruire un Forlì stellare!!! E ribadisco anche che,visti gli esempi di Barletta,Castiglione,Grosseto ecc Mi accontento di una D da quarto/quinto posto con bilancio pulito e sostenibile, piuttosto che dissanguare le casse per ritrovarmi l'anno prossimo in lega Pro ma fra due anni in terza categoria!!!(ricordare Oliveti-->2006-->Fallimento-->Radiazione)

    Su Drudi, sono d'accordo con Riccardo, secondo me è un buonissimo giocatore e il migliore assieme a Catacchini che avevamo nel reparto arretrato! Mi Dispiace proprio perderlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Mi accontento di una D da quarto/quinto posto con bilancio pulito e sostenibile"

      Ecco, dopo questa tua affermazione capisco che non saremo mai d'accordo: partiamo da punti di vista e aspettative completamente opposti.

      Elimina
  12. Filippo come al solito non manca mai di distinguersi e mettere tutti d'accordo..io tutti sti giocatori che sono andati vedo solo Drudi...che poi con tutte ste squadre che avevo letto lo volevano, Ancona Lumezzane ecc dovè finito ?? Al santarcangelo...me cojoni...uno squadrone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo a fine mercato in quanti se ne saranno andati... a giudicare dall'inizio, ne prevedo parecchi.

      Elimina
    2. P.S. metto tutti d'accordo...? Quali sarebbero questi 'tutti'? E chi è d'accordo con me non conta?

      Elimina
  13. Beh Drudi mi dispiace che sia andato via......nn lo conosco e quindi non posso dire se è o meno un bravo ragazzo e sinceramente nn me ne frega nemmeno molto visto che non ci devo uscire e nemmeno frequentare.....Maradona non era uno stinco di santo ma in campo era buono.....Drudi come calciatore mi piaceva per la categoria era valido e poi ricordiamo la sua duttilità che a Forlì non abbiamo mai sfruttato ovvero poterlo provare anche a centrocampo dove forse poteva anche dare qualcosa in più. .....e cmq nel Forlì calcio a scapito di quello che abbiamo visto noi ci sono più di quei 3-4 giocatori che si accaseranno in lega pro e che possono giocarci.......Qualcuno dovrà venire allo stadio nudo ahahahha

    RispondiElimina

Dì la tua