sabato 13 giugno 2015

Perché non il Cangio?



In questi giorni frullano nei pensieri dei soci del Forlì duemila nomi cui affidare la costruzione della squadra per l'anno a venire e anche la scelta dell'allenatore. Si va dal diesse del Como Giovanni Dolci, incontrato le scorse settimane e interessatissimo al progetto Forlì, ma anche vicino alla B col suo Como e difficilmente 'agganciabile' senza la certezza di essere in Lega Pro, fino all'attuale Ds Stambazzi, ad Arrigoni, all'ex Forlì Galassi (credo che nel frattempo si sia accasato a San Marino) passando per il diesse della Ribelle Nicola Tombolini. Di tutto di più.

Fosse per me, per la mia piccolissima esperienza tangenziale al calcio, darei le chiavi in mano a Sandro Cangini. Gli chiederei di costruire una rosa ottima per la D e scarsa in Lega Pro, da rimpolpare in extremis con qualche nome pesante nel caso di ripescaggio. Nessuno meglio del Cangio conosce il pallone alle latitudini confinanti tra Pro e dilettantismo. A Forlì ha lasciato il cuore e tornerebbe a piedi. Perché no? Dico di più. In questi anni non ho conosciuto nessuno, fatta eccezione forse per Kalle, che mi sapesse spiegare le dinamiche calcistiche, dentro e fuori il campo, meglio di lui. E' esattamente quello che serve a Fabbri, che potrebbe convincerlo facilmente a sposare la causa Firicano, e anche agli altri soci del Forlì ai quali Cangini non chiederebbe un patrimonio garantendo, ne sono certo, la salvezza.

Ecco il mio outing: io voto Cangio.

10 commenti:

  1. Un organico ottimo per la serie D (e cioè in grado di ammazzare il campionato come ha fatto il Rimini quest'anno) è già automaticamente adatto per raggiungere una salvezza tranquilla in questa mediocre Lega Pro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe sufficiente confermare i 4-5 giocatori di quest'anno che hanno tirato la carretta, ed aggiungere altri baldi giovani motivati e che si sono già ben messi in mostra nella serie D.

      Elimina
  2. QUALI.SONO.I 5 GIOCATORI CHE HANNO.TIRATO LA CARRETTA. NESSUNO DI QUESTA ROSA É ESENTE DA COLPE PER LA.RETROCESSIONE CARO.FILIPPO ED UNO.PER UNO.POTREI ELENCARTI OGNI ERRORE.COMMESSO.CLAMOROSO CHE CONTRIBUISCE AD UNA RETROCESSIONE.IGNOBILE.....VIA TUTTI STI INDEGNI CHE HANNO.FATTO SPARIRE IL FORLI DAL PROFESSIONISMO. MEGLIO FACCE NUOVE AFFAMATE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perfetto.
      Via tutti, nessuno escluso. Altro che 4-5 che hanno tirato la carretta…..
      Terrei solo Riky Casadei , e basta !!!!

      Elimina
    2. Docente e Melandri, 22 gol in due fatti in una squadra senza centrocampo in grado di servirli.
      Catacchini e Drudi mi pare che abbiano giocato un ottimo campionato. Anche Fantini mi pare non abbia affatto demeritato. Capellini ha fatto capire che, se in forma, riesce ad essere decisivo.

      Mi pare che i giocatori che abbiano tirato la carretta ci siano stati, mentre altri hanno avuto un rendimento inaccettabile.

      Ricordo che la retrocessione è avvenuta per un solo punto di distacco, e che abbiamo ricevuto torti arbitrali valevoli per almeno 8 punti in meno.

      Fare di tutta un'erba un fascio riguardo ai giocatori di quest'anno non solo è ingiusto, ma anche ridicolo... è il ragionamento del tifoso deluso dalla retrocessione che scarica le colpe su tutti giocatori indistintamente (perchè non può più scaricarla solo sull'allenatore, avendone cambiati tre in una stagione sola...).
      Docente e Melandri sono due giocatori da Lega Pro da alta classifica, e nel caso in cui non rimanessero, avrebbero una fila di squadre pronte ad ingaggiarli e a pagarli, e bene anche.

      Siamo seri...se non verranno confermati non sarà perchè la società non li considera all'altezza, ma perchè loro non vorranno rimanere, oppure perchè la società non potrà più permettersi un loro futuro ingaggio.

      Elimina
    3. Secondo me se non rimangono non sarà per demerito della società ma perché vogliono andare altrove e Melandri in primis lo aveva già manifestato in quanto a Docente la mia paura è che si accasi a Rimini....per quanto riguarda i Cappellini e Arrigoni io credo che possono rimanere tranquillamente in lega pro ma credo che il Cesena ce li lasci solo se saremo in lega pro altrimenti in serie D la vedo dura.....

      Elimina
    4. Secondo me se non rimangono non sarà per demerito della società ma perché vogliono andare altrove e Melandri in primis lo aveva già manifestato in quanto a Docente la mia paura è che si accasi a Rimini....per quanto riguarda i Cappellini e Arrigoni io credo che possono rimanere tranquillamente in lega pro ma credo che il Cesena ce li lasci solo se saremo in lega pro altrimenti in serie D la vedo dura.....

      Elimina
  3. Concordo pienamente sulla nomina di Cangini che ha dimostrato non solo grande professionalità ma anche di essere una ottima persona su tutti i fronti

    RispondiElimina
  4. Cangini una grande persona e 1 bravo D.S...magari tornasse..

    RispondiElimina
  5. Io sarei per Dolci...con il Como ha portato a termine un vero e proprio miracolo ieri! Però sono consapevole sia difficilmente agganciabile al momento,chissà che proponendogli un progetto a lungo termine, in caso di Lega Pro, non si riesca a convincerlo!...

    RispondiElimina

Dì la tua