martedì 23 giugno 2015

Neanche stavolta



Ci ho sperato ma neppure nella prossima stagione il mio pupillo Nicolò Lolli vestirà la maglia biancorossa. Attaccante forlimpopolese classe 1994 (i migliori vengono tutti da lì), ragazzo d'oro con la testa occupata per il 94% dal pallone, fin da piccolo gli ho visto nel dna movenze inequivocabilmente ronaldesche. Mi colpì al cuore una confidenza che mi fece una volta il babbo del calcio artusiano Sante Bastoni: 'Mai visto uno così forte alla sua età'. Aveva, ai tempi, una dozzina d'anni ma i suoi genitori mi chiesero di lasciar perdere il giornale: era ancora troppo giovane per essere messo in vetrina. Avrei fatto lo stesso.



L'anno scorso Lolli è finito al Parma in uno strano scambio con Ravaglia e lì la sua carriera - che non era decollata nella prima stagione da professionista in C1 a San Marino, anche per colpa dell'allenatore - si è interrotta. Oggi si è accasato all'Imolese di Bardi e Mordini, che tra parentesi stanno mettendo in piedi una squadra davvero fortissima per la D: preso l'attaccante Gustavo Ferretti, Spagnoli ha messo gli occhi su Drudi (ma credo che Cangini tenterà di convincere Mirco a restare, e speriamo ci riesca) e offerto un contrattone a Ricchiuti.

Se tanto mi dà tanto, non sarà facile vincere la D.
E dai Palazzi, portaci via, da questa m di categoria.

5 commenti:

  1. Comunque nel consiglio di venerdi si deciderà molto del nostro futuro. Daranno le regole x il ripescaggio o la solita farsa?? Speriamo il palazzi mio grande mito...

    RispondiElimina
  2. Non so voi ma leggendo il trafiletto accanto all'articolo di ieri del Carlino mi è venuta un po la pelle d'oca dall'emozione pensando a quando abbiamo dovuto ricostruire tutto dalla promozione....dal clima che avevamo di società come una famiglia una cooperativa di Forlì per lo sport.....una società senza debiti di sani principi.....con gente innamorata prima dello sport e dei valori che esso ci può insegnare.....si sa che a certi livelli poi entrano in ballo anche gli interessi economici e come si sa questi spesso montano le teste delle persone e a volte fanno uscire i lati peggiori.....beh io sono felice e mi sento felice di questa nuova avventura e di tutte le persone che stanno costruendo il nostro futuro calcistico.....forza FURLÈ!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. ammazza che tempestività! Eri all'asta?

      Elimina
    2. ahahahahah ... si c'ero ... ma per gufare ... come sto facendo anche per altre squadre ... lo so che eticamente non è un comportamento esemplare ... ma in questo caso chi se ne frega! ... il forli rispetto a tante altre si merita ampiamente la lega-pro.

      Elimina

Dì la tua