domenica 21 giugno 2015

Gadda passà 'a nuttata



Accostato due miliardi di volte al Forlì da quando ho memoria, alla fine Massimo Gadda ce l'ha fatta: sarà il prossimo allenatore biancorosso. La scelta dell'ex Baracca Lugo, Ravenna, Cesena, Bellaria. Giacomense, Fano e Spal è stata condivisa con grande convinzione da tutti i soci del Forlì. Credo addirittura che sia stato scelto prima lui, e poi il diesse in base ai nomi che Gadda aveva raccontato fossero quelli con cui aveva lavorato meglio in carriera. SandroCan e Menegatti erano tra loro.



Per il ruolo di diesse è stata una volata, fino a venerdì sera i due ex erano davvero appaiati sul traguardo. La scelta di Cangini premia un uomo che meritava un'altra occasione dopo essere stato allontanato dal Forlì in malo modo nonostante le stagioni strepitose vissute con Bardi in viale Roma. Ora dovrà dimostrare di aver messo una marcia in più, dimenticare certi atteggiamenti, guidare una società complessa come quella guidata da Stefano Fabbri dentro ad un'estate febbricitante. Dovrà dare certezze, non dubbi. E lavorare a strettissimo contatto con Gadda e credo anche Stambazzi. Non è facile ma se lo conosco può riuscirci. La sete di rivincita e la necessità quasi fisica di dimostrare una professionalità messa continuamente in discussione faranno la differenza.

Buon lavoro a tutti. Il Forlì 2015-16 ha visto la luce ieri, sabato 20 giugno nel primo giorno di festa Artusiana. Speriamo che in fondo ci sia il dolce.

12 commenti:

  1. mi sembra veramente un ottimo inizio di stagione ... cangini e mr. gadda sono più che una semplice garanzia ... ora ... come hai detto tu speriamo che arrivi il dolce ... solo nel nostro girone sono a forte rischio di iscrizione pisa grosseto e carrarese e coinvolte nel marciume teramo savona aquila e santarcangelo ... vuoi proprio ..........

    RispondiElimina
  2. fondamentale sarà che il Cangio e misterGadda lavorino in accordo e totale armonia e fiducia reciproca …….
    Guai se si ripetesse il disaccordo menegatti-rossi !!!!!!!!!
    FORZA FORLI' !!!!!!!! RIPARTIAMO !!!!!

    RispondiElimina
  3. P.S.:
    Riccardo sei ancora in ferie ?????
    E' vero che domani (lunedì) c'è conferenza stampa con Cangio e Gadda ??
    ciao grazie e buone ferie !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confermo domani 17,30 conferenza presentazione di entrambi. niente ferie ancora, solo un sabato con famiglia :-)

      Elimina
  4. La cosa fondamentale sono gli obbiettivi della società e i soldi per raggiungerli, il calcio fatto solo di auspici naufraga in campo.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  5. Beh ora abbiamo gli architetti per costruire il progetto speriamo di trovare i muratori giusti!
    Come già detto il binomio mister e ds mi piace e mi carica per la prossima annata che sia serie D o spero Lega Pro

    RispondiElimina
  6. Fortunatamente il blog mi tiene aggiornato anche in vacanza. Dai che quando torno voglio essere in Lega pro! Un saluto dal Gargano! Forza Forlí sempre!

    RispondiElimina
  7. a forli,o al forli,sembra di vivere sempre in un film...ma non bastava aver preso gadda non dico a giugno 2014,dico dicembre,ed eravamo qua ha leggere altri titoli,mi pare una grnde ammissione di ..sbaglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando c'è un cambio gestionale come è avvenuto l'anno scorso per la dirigenza della società ... è quanto mai prevedibile commettere errori (soprattutto d'esperienza) ... e quello dell'allenatore ... come hai detto tu ... lo è stato ... e che purtroppo si è rivelato determinante ... ma ti assicuro che STEFANO FABBRI è una persona che sa il fatto suo ... e sarà un grande presidente.

      Elimina
    2. Sperema...Intanto a Parma asta deserta come prevedibile e serie D alle porte. ....non vorrei trovarmelo tra le palle il prossimo anno.

      Elimina
  8. Beh si apre un posto in più anche per il ripescaggio

    RispondiElimina

Dì la tua