mercoledì 22 aprile 2015

Il momento è delicato



L'entusiasmo e la carica che il nuovo presidente del Forlì Stefano Fabbri sta mettendo in tutta la faccenda è sorprendente. Nessuno, tanto meno qualche socio che ivi l'ha posto, immaginava che il numero uno della Venturelli Romolo avrebbe impiegato così tanto del proprio tempo e speso così tanta passione come sta in effetti facendo da quando è in carica cioè tardo autunno scorso. Oggi l'ho fotografato al bar Arcobaleno insieme ai ragazzi e all'assessore Samorì, che avrà tanti difetti quando si occupa di pallacanestro ma al Forlì sta dando una mano. Piccola o grande che sia, da queste parti è già tantissimo così anche perché in questo periodo Fabbri e Arrigoni stanno ovviamente lavorando alla prossima stagione. E quasi tutto, dando per buona la salvezza (oggi Arrigoni D ha detto cose molto interessanti in conferenza, domani sui giornali), dipende dal budget a disposizione, al netto dei probabili accordi di svincolo che la società biancorossa dovrà prendere con qualche biennale, non solo di giocatori.  Quindi, dicevamo, dipende dagli sponsor.

Infine dovete sapere che per la prossima, decisiva partita contro il Savona la società biancorossa, oltre a limare i prezzi allo stadio e chiamare a raccolta decine di ragazzi e famiglie delle società consorziate, ha invitato ufficialmente allo stadio anche i direttori dei tre quotidiani locali. Voi direte: embè, sarà la prima volta. In effetti sì, è la prima volta.

17 commenti:

  1. Bella la foto del presidente stile ultras...

    Domenica vorrei vedere il Morgagni come una polveriera pronta ad esplodere al fischio d'inizio: sono le ultime 3 partite, quelle decisive non solo per questa stagione, ma per l'intera storia passata e futura del calcio Forlì.

    Sarebbe bene che anche la tribuna si facesse sentire per tutta la partita, come sempre fa la gradinata.

    RispondiElimina
  2. Quando vi dicevo che il presidente è un grande qualcuno rideva..... Grande!!!!

    RispondiElimina
  3. Quando vi dicevo che il presidente è un grande qualcuno rideva..... Grande!!!!

    RispondiElimina
  4. Encomiabile! Mi sembra il Berlusconi del vecchio Milan come carica :-)

    RispondiElimina
  5. Ragazzi, un presidente così è una fortuna avercelo! Teniamocelo stretto!

    RispondiElimina
  6. Su forlì today si parla di rifacimento della gradinata e della tribuna, qualcuno sa nello specifico cosa vogliono fare ?

    RispondiElimina
  7. Più che rifare gradinata e tribuna, quello che manca allo stadio è una curva a ridosso della porta: il sostegno del pubblico sarebbe molto più incisivo se più ravvicinato al campo, come in tutti gli stadi costruiti solo per il calcio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come molti di noi intorno ai 50 l'ho vissuta e non era male ma penso che oggi almeno dove era non si possa piu fare forse basterebbe allungare la gradinata o tirare una bomba su quella pista ridicola

      Elimina
  8. La curva rimarrá un sogno purtroppo

    RispondiElimina
  9. non capisco perchè si insista a mantenere quella pista ... sono anni che non viene utilizzata ed è in via di disfacimento provate a toglierla ed immaginate quanto posto avanzerebbe per un piccolo stadio confortevole con curve annesse ed a ridosso del campo e tanto altro spazio ancora ... il ciclismo su pista è oramai scomparso e non abbiamo società ciclistiche che lo utilizzino ... ma si vede che va bene così.

    RispondiElimina
  10. Parole sante ma tant'e poi abbiamo anche il giro d'italia, dopo chi li sente !

    RispondiElimina
  11. Sarebbe un sogno avere due curve a ridosso del campo senza pista di ciclismo e lo dice uno che pratica ciclismo su strada da una vita.Sarà un sogno finché non riusciremo ad arrivare ad una serie B visto anche i problemi economici dei comuni.Poiché è previsto un restyling della gradinata,sarebbe bello che almeno si togliessero quelle assurde scritte "un pallone per amico"con un grande F.C.FORLÌ per tutta la gradinata come negli stadi seri !

    RispondiElimina
  12. E' evidente che quel velodromo non serve a nulla ed è in disarmo totale: basterebbe semplicemente demolirlo parzialmente dal lato della curva verso Viale Roma, per costruire una piccola tribuna dietro la porta a ridosso del campo, anche in tubi innocenti.

    Non penso che la spesa sia così proibitiva, e magari potrebbe fare il lavoro anche una delle stesse aziende al timone del Forlì.

    RispondiElimina
  13. domenica si avvicina , sale la tensione.
    Forza Forlì !!!!!!!!!!!!!!!!!
    carica ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Io la butto come provocazione ma visto come sono i forlivesi secondo me basterebbe la gradinata coperta e ipotizzo inizialmente 200 presenze fisse in più anche nei giorni piovosi

    RispondiElimina

Dì la tua