lunedì 23 marzo 2015

E adesso?



Adesso ci salviamo. Domani sul Carlino trovate un mucchio di roba sul Forlì. C'è anche nella sezione sportiva una lunga indagine sui torti arbitrali subiti quest'anno. Sono tantissimi i punti sottrattici senza motivo apparente dalle giacchette fosforescenti. Troppi anche per uno juventino convinto come il sottoscritto, che considera del tutto fuorviante la protesta e ancor di più la dietrologia spiccia ancorché indirizzata a gente con due spanne di pelo sullo stomaco come Macalli e compagnia. Il Forlì per capirci rema contro l'attuale governance della Lega Pro, che la stia pagando? Io non credo ma gli errori cominciano ad essere davvero tanti e vedere Daniele Arrigoni imbufalito a quel modo fa una certa impressione. Non credo possa andare avanti così, e se non andrà avanti così vedrete che cambieremo passo anche in classifica.



Non solo perché avremo qualche rigore in più (uno in tutta la stagione, pare giusto?) ma anche e soprattutto perché la squadra checché ne dica qualche tifoso è viva e vegeta. Recuperando qualche infortunato, o magari tutti, torneremo ad essere davvero competitivi. Pensate a questa formazione e ditemi se in un'andata e ritorno playout può uscire sconfitta con Santarcangelo, Savona o chicchessia delle zone infauste: Scotti o Casadei in porta (comincio ad avere qualche dubbio), Arrigoni e Catacchini sulle fasce, Drudi libero dietro a Fantini e Jidayi. In mezzo Cejas col volante e ai lati Hamlili e Tom oppure Capellini, davanti IbraBenito e il Micio. Andiamo in serie D? Non scherziamo.

7 commenti:

  1. Pia illusione. . .!Attualmente sono tutte più in palla di noi e ai play out non avremmo molte speranze.Se ci andiamo,visto che aspetta il San Marino che in casa le ha vinte tutte da un pò di tempo.È inutile attaccarsi agli arbitri,i rigori sono pochi perché creiamo pochissimo in attacco.Per quanto riguarda la formazione al completo solo sulla carta potremmo essere superiori alle altre.Nel calcio però l'esperienza mi insegna che questa si può considerare solo carta straccia.Contano tanti fattori,la voglia,la forza fisica e mentale,l'entusiasmo . . proprio quello che manca a noi quest'anno !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e che potremmo ritrovare, o no?

      Elimina
    2. non sono d'accordo.
      Gli infortunati devono rientrare, Capellini è un top player assoluto per la categoria e il tempo gioca a suo favore.
      Se il gruppo segue Firicano, tutti ci credono e sputano sangue, CI SALVIAMO !!!!!!!!!!!!!

      FORA FORLI'!!!!!! NON MOLLIAMO E CREDIAMOCI !!!!

      Elimina
  2. Probabilmente con meno errori arbitrali.... e quindi I punti dovuti in classifica penso Che I commenti sarebbero Di altro tipo... Giustamente creiamo nn tantissimo ma se un rigore c'è ...c'è..!!! Poi in un campionato equilibrato dove nn Ci sono goleade ma Vittorie/sconfitte Di misura a Mio avviso pesano Ancora di Più...!!! Cmq Forza Forlí... Ci salveremo anche se gli avversari spesso giocano in 12...!!!

    RispondiElimina
  3. Io nonostante tutto ci credo!! Se i ragazzi mettono in campo la grinta,la voglia e la rabbia che il nostro allenatore mostra di avere in ogni partita, ce la possiamo fare! Riccardo,io dubbi tra Casadei e Scotti dopo Gubbio (e le altre partite precedenti) non ne ho proprio più : CASADEI!
    Lo dissi già in un vecchio post, i due portieri li hanno avvicendati in Serie A ( Napoli e Verona ad esempio) non vedo perché non lo possiamo fare noi,FORLÌ F.C. in Lega Pro! Riky,ogni volta che è stato chiamato in causa, si è sempre fatto trovare più che pronto! Per come la vedo io,non si tratterebbe di "punizione" nei confronti di Scotti ma di RISPETTO nei confronti di Casadei, che si allena quanto e come Scotti e sempre con il massimo impegno, e che in questo momento si vede tenuto in panchina nonostante il primo stia commettendo errori decisivi da ormai (purtroppo per noi) troppe partite! È giusto che abbia la sua chance!!!
    SEMPRE FORZA FORLÌ!!!

    RispondiElimina
  4. Chissà perché quello che scrive il Carlino io l'avevo scritto più di un mese fa qua sul blog e NESSUNO ha avuto il coraggio di commentare nulla o dire nulla.....ora seesistesse un po di dignità nessuno dovrebbe dire o giudicare nessuno visto che già verso gennaio vi era stato esposto il problema

    RispondiElimina
  5. La penso anch'io come Riccardo: in eventuali Play-Out con tutti i titolari recuperati dagli infortuni, e SENZA errori arbitrali, ce la possiamo giocare alla grandissima.

    La certezza del risultato non si avrà mai, perchè i Play-Out sono sempre una lotteria... però col Morgagni che durante le partite decisive si trasforma ogni volta in un catino infuocato con circa 2000 tifosi urlanti (e non i soliti 800 sonnecchianti e infreddoliti dell'inverno), l'entusiasmo e la voglia di vincere nei giocatori rinascerebbero spontaneamente.

    Il problema però ora ai Play-Out è arrivarci...per come siamo messi, la vedo dura perchè il San Marino corre e ultimamente è molto più competitivo di noi.

    Significativo il pezzo di Riccardo sul Carlino in cui effettua un report di tutti i torti arbitrali subiti durante la stagione (sarebbe da inviare in Lega, con allegate le immagini televisive): con 12 punti in più dove saremmo? Risposta: a centro classifica...e non qui ad accusare giocatori, tecnici e dirigenti per gli errori commessi.
    Il calcio è uno sport che vive di singoli episodi, uno sport in cui l'errore arbitrale singolo può decidere le partite (mi rallegro per la conversione di Riccardo su questo tema): in Lega Pro dove i valori tecnici sono livellatissimi e le gare vengono decise da un alito di vento o da un rimpallo sfavorevole, gli arbitri sono ancora più decisivi che nelle altre categorie.

    Occorrerebbe la moviola in campo, come anche il tempo effettivo di gioco, ma il signor Blatter, eletto monarca assoluto del pallone con l'appoggio dei paesi del terzo mondo, non ne vuole sentire parlare.
    Chi ci perde è la credibilità dal calcio, in Italia oramai in crisi da anni (calano ovunque pubblico e investitori)...

    Quando un campionato come quello del Forlì viene totalmente falsato dagli arbitraggi, tutti i discorsi nel blog su tattica, allenatori e giocatori acquistano lo stesso valore del sesso fatto subito prima di cancellare la cronologia del computer.

    RispondiElimina

Dì la tua