lunedì 2 marzo 2015

C'è Kalle per te - Ricordi l'ultima serie nera?



Eruditissimo K,

otto partite senza vittorie non capitavano al Forlì dalla stagione 2005-'06. L'ultima volta fu nel periodo compreso tra il 26 febbraio 2006 e il 7 maggio dello stesso anno, 10 gare totali (cinque pareggi e cinque sconfitte). Ma era una stagione maledetta e quel finale ormai irrimediabilmente compromesso non contava più niente. Tu mollasti per le arcinote vicende extrasportive con gli scoppiatissimi fratelli Oliveti, i giocatori andavano e venivano dal Morgagni, per dire ricordavi Carmine Esposito?

La parentesi precedente senza vittorie fu più significativa. All'inizio dello stesso anno, reduce dai playoff della primavera 2005, il Forlì impattò la stagione di C2 con 12 partite senza successi, la prima in viale Roma col Foligno (1-2), la dodicesima in casa del Cappiano (0-0). Poi venne il 27 novembre e il Sassuolo - sì, quelli che adesso hanno Zaza e Berardi -, di scena al Morgagni. La serie nera del Forlì fu interrotta quel giorno con un indimenticabile 1-0 deciso da un tuo spettacolarissimo gol in rovesciata. La rete senza dubbio più bella della tua carriera, contro un avversario fortissimo (arrivarono secondi e salirono in C1) nel cuore di un'area di rigore intasata, credo a seguito di un calcio piazzato altrimenti cosa ci facevi lì?

Domanda, ora. Considerato che il momento non è felicissimo, perché non ci delizi con l'11 più forte composto dai giocatori con cui hai vestito biancorosso? Lo so che è una richiesta scivolosa perché dentro non ci stanno tutti e vuoi bene a tanti, ma il mestiere di commentatore che hai intrapreso qui sul blog comprende anche qualche sgradevolezza. Semmai non riuscissi proprio a starci dentro ti concedo la possibilità di farne 22, due squadre da schierare una contro l'altra (e poi ci dici anche chi vince e perché, però). Una sola richiesta: metti da qualche parte Willy Baiana che non so perché ho amato molto in quegli anni.

Ringraziandoti per la meneghina compostezza con cui accogli le esibizioni nerazzurre, ti saluto col solito affetto.


Ciao a tutti,

Direi, senza pensarci troppo anche perchè non li ricorderei tutti...

                      Finucci                                               Roccati

Babini-Calcaterra-Fiale-Tresoldi              Ballanti-Donelli-Adani

        Lantignotti-Angelini                 Cavaliere-Galassi-Cazzarò-Poletti

    Neri     Pizzi       Salvetti             Fabiani    Giaccherini(WillyBaiana)
              
                Agostini                                    Pino Lorenzo


Non male.Allenatore?
Che ne dite?Aiutatemi a ricordarne altri!senza dubbio ho dimenticato qualcuno.

Kalle

14 commenti:

  1. Grandissimo Capitano!! È giustamente la TUA top team, io però da raccattapalle quale ero negli anni in cui giocammo i playoff, ricordo con grandissimo piacere e mi permetto di "suggerire" Giaccherini (che il buon vecchio Rocco non faceva giocare molto,si scaldava sempre sotto ai miei occhi dietro alla porta lato viale Roma; quell'anno ebbe pure un incidente in auto,distruggendo la sua pandina Bianca) e il grandissimo Andrea Sardini,secondo me un vero numero 1!! Spero di non esserti apparso presuntuoso,ma io loro ,come te,da raccattapalle dietro la porta,li ricordo con tanto piacere :)

    RispondiElimina
  2. Belle formazioni, ma come ha ricordato Keeper, un giocatore che ha vestito la maglia della nazionale come Giaccherini non può mancare in questa raccolta.

    RispondiElimina
  3. Nn so perché ma anche a me piaceva molto Baiana....forse perché aveva quell'aria da vecchia volpe che non mollava mai.....beh Neri forse ci sta per il passato trascorso ma credo che a Forlì fece meglio Tedeschi :-)......e Monaco a centrocampo no?

    RispondiElimina
  4. A vedere certi nomi vengono in mente davvero dei bei ricordi.....poi magari penso ai nomi della rosa di ora......e dico boh eppure è la serie C......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti abbiamo avuto molti più giocatori 'di nome' durante certe annate di C2, rispetto a quelli di questa stagione...

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Avete ragione...JACK tutta la vita!!! Se lo viene a sapere si incazzzzaaaa!!!

    RispondiElimina
  7. scusate l'intrusione che a poco a che fare con il periodo del nostro storico capitano ma che fa da trend union sul valore della maglia bianco-rossa... ma ogni tanto la nostalgia mi assale volendo ricordare la più forte di sempre : stagione 1979/80 __ pellizzaro _ cilona _ ferri _ luchitta _ baldizzone _ melotti _ massi o marchini _ remondina _ fabbri _ tinti _ de falco __ allenatore _ sidney cunha cinesinho ( uno dei primissimi ad applicare la zona) __ presidente giovanni vulcano bianchi ( il più longevo ma anche il più intelligente sotto tutti i punti di vista) ... formazione che sfiorò la serie B di un punto con vari torti arbitrali proprio sul finire del campionato sui campi di varese e rimini ... e che riempiva costantemente il morgagni allargato con sub-gradinata in tubi innocenti sulla pista e curva nord ... con il sottoscritto sempre presente in un gruppo di ultràs storico ... stagioni fantastiche.

    RispondiElimina
  8. Tutto ok, tranne Marchini: purtroppo "Il Principe", dopo due campionati, era partito per il Bologna dove esordì in serie A, si fece male e smise di giocare! Un talento paragonabile ai grandissimi Salvetti e Buonocore: gente che al Morgagni ha lasciato ricordi indelebili!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Riccardo eri alla conf.stampa di Pastore ??
    Ieri ti hanno visto in giro nel viaggetto !
    Novità ?????
    Situazione infortuni ?? recuperiamo qualcuno ??
    grazie !!!!!!!!!!!
    FORZA FORLI' !!!!!!!!!!!!!
    CARICA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. I soliti, tantissimi infortuni. Emergenza nei difensori centrali (è in dubbio anche drudi). Forse capellini in panchina. E poi altre cose che non posso anticipare fino a domani ma vale la pena, consiglio mio, comprare il Carlino

    RispondiElimina
  12. Grande Capellini questo sarà il miglior acquisto

    RispondiElimina
  13. Grande Capellini questo sarà il miglior acquisto

    RispondiElimina

Dì la tua