martedì 17 marzo 2015

Cambia verso



Cejas non ce la fa, rientra Docente. Dovessi immaginare un uomo che possa cambiare verso alla stagione del Forlì, come vuole fare Renzi con l'Italia, direi Rambo. Senza pensarci un secondo. Non vedo altre vie d'uscita dai playout (o addirittura dall'ultimo posto) che non siano una scossa emotiva, una vittoria al 90', una partita ribaltata, un giocatore che si carichi i compagni spauriti sulle spalle nelle ultime 9 giornate. E chi se non l'Emilio furioso?

Oggi in conf stampa Arrigoni è andato dritto al punto: questa squadra può dare di più. Domani deve dare di più. Vogliamo vedere la fame, vogliamo sentire le urla, vogliamo un Forlì cattivo. Mi rendo conto che non è possibile chiedere a questi giocatori di cambiare quello che sono, ossia il loro verso. Tranne rarissime eccezioni non sono ragazzi legati a Forlì, a giugno se ne andranno quasi tutti e in pochissimi hanno nel bagaglio calcistico e umano particolari attitudini alla sofferenza. Si vede, non è una colpa spendibile e non sono qualità che si inventano in due settimane, neanche uno con l'esperienza di Firicano può cambiarle.

Ma in una partita vale tutto, in una partita Rosafio può diventare un guerriero e Drudi uno stopper cattivissimo più del Cammellu. Regalateci 90 minuti diversi, i tifosi del Forlì ne hanno urgente bisogno. E tra parentesi anche la classifica, che sarebbe secondaria e recuperabilissima se l'empatia con l'ambiente guadagnasse qualche tacca.

Ps  La Lega Pro ha rinviato al 15 aprile Pistoiese-Santarcangelo. Al 15 aprile, tra un mese. E poi stiamo qua a parlare di errori arbitrali: questa sì che è una roba veramente inaccettabile, secondo me.

11 commenti:

  1. grande Riccardo.
    Tutto super giustissimo !
    La lega pro si conferma una schifezza atomica !!!
    Adesso le chiacchiere, le parole, valgono meno di zero.
    Adesso tocca a loro. A chi va in campo.
    Devono parlare con i fatti. Con i calci. Con le corse. Con il sudore.
    Devono meritarsi il paradiso in cui si trovano: FORLI' !


    RispondiElimina
  2. Emilio può benissimo rappresentare il nostro cambio di rotta! Sull'attaccamento al Forlì e a Forlì, hai ragione Riccardo...spero però almeno nella coscienza personale della maggior parte dei giocatori in questione,di un minimo senso di gratitudine verso un ambiente e un datore di lavoro che garantisce tranquillità e stipendi puntuali,che in questo calcio e in questa Lega Pro non sono poi cosette da poco!
    Perchè in questo calcio e in questa Lega Pro accade che rinviano Pistoiese-Santarcangelo tra un mese;le farse sono all'ordine del giorno! Io cmq CI CREDO!!! Forza Forlì!!

    RispondiElimina
  3. È perché non ci saranno i numerosi tifosi Dell Ascoli? ? Ci tolgono pure un buon incasso?? Amici di Ascoli mi dicevano che sarebbero arrivati in più di mille. ..

    RispondiElimina
  4. È perché non ci saranno i numerosi tifosi Dell Ascoli? ? Ci tolgono pure un buon incasso?? Amici di Ascoli mi dicevano che sarebbero arrivati in più di mille. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. I tifosi dell'Ascoli hanno ricevuto il divieto di andare in trasferta per tre partite (tra cui anche quella di Forlì) a causa degli incidenti provocati nella gara col Pisa: sì, perderemo un bell'incasso, però per la nostra squadra in campo sarà un grosso vantaggio non dovere giocare in trasferta sul proprio terreno di gioco.

      Elimina
  5. Cejas sempre rotto...ennesima sola di questa stagione. Non ero un suo grande estimatore dopo quanto fatto vedere nel girone di andata, però visti all'opera gli altri nostri centrocampisti...bè, devo ammettere che Cejas con tutti i suoi difetti è il migliore centrocampista in rosa (e questo la dice lunga sulle qualità del nostro centrocampo).

    RispondiElimina
  6. Subire un pareggio in questo modo a 10 minuti dalla fine con la partita in totale controllo è indicativo di un fatto: quest'anno oltre a tutti i problemi tecnici che abbiamo e che la società ha creato, ci mette del suo anche una bella dose di SFIGA. E quest'ultimo fattore è fondamentale in un campionato livellato verso il basso come questo...
    Noi per segnare ogni rete dobbiamo sempre costruire delle azioni ben congegnate e difficili, agli avversari spesso è sufficiente un rimpallo su colpo di testa dal limite dell'area per liberare un attaccante solo davanti al portiere...Fantini non poteva fare altro che atterrarlo per evitare un gol sicuro (tra l'altro ci sarebbe stata anche l'espulsione per chiara occasione da gol).
    I gol del Prato sono nati più da fattori casuali (anche il primo gol è scaturito da un assist involontario di un nostro giocatore che ha prolungato il pallone di testa), mentre il Forlì ha segnato due reti entrambe bellissime...se non arriva la vittoria anche in partite come questa, credo che il nostro destino sia segnato dalla dea bendata.

    Detto tutto, speriamo che stasera il Pisa asfalti il San Marino, altrimenti se i titani dovessero vincere sarebbero volatili per diabetici...e stavolta per davvero.

    RispondiElimina
  7. Concordo sul fatto che stiamo pagando caro quest'anno il colpo di culo del gol di Djuric.....siamo scarsi ma anche bersagliati da sfiga e sviste arbitrali clamorose.....però mio padre mi ha sempre insegnato che la sfiga uno se la crea nello sport come nella vita....quindi tante partite che si potrebbero chiudere nn si chiudono e quindi poi ci scappa il pari o la sconfitta.....
    Cmq oggi ho visto un secondo tempo come volevo vedere giocatori lottatori! Un grazie ancora a Docente spirito e anima di questo povero Forlì.....poi devo dire che dopo sei mesi di stop un rientro davvero bello di Cappellini....se fosse stato sempre disponibile chissà come sarebbero andate le cose.....
    io credo che se le prossime partite le giochiamo come il secondo tempo di oggi c'è la possiamo fare dai FORLÌ DAI RAGAZZI!
    MR FORZA NO FAI RIVEDERE IL SECONDO TEMPO IN SETTIMANA E BASTONI I RAGAZZI DAI CHE CI SALVIAMO!!!

    RispondiElimina
  8. La reazione bella e veemente c'è stata tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo, con i due gol e la clamorosa palla gol fallita da Docente nell'area piccola (prima del nostro pareggio): poi una volta passati in vantaggio, abbiamo avuto il demerito di non chiuderla in alcune azioni che potevano essere gestite molto meglio... Melandri si è sacrificato molto in fase difensiva, ma in attacco anche oggi ha sbagliato parecchio (cito solo il tiro in bocca al portiere dal lato sx dell'area di rigore).

    Poi in quei pochi minuti nei quali, forse per paura di vincere, abbiamo lasciato un po' più di campo al Prato, siamo stati puniti nell'unica occasione: anche oggi il Prato ha avuto due chiare azioni da rete e due gol, come la Lucchese domenica scorsa...percentuali del 100%, immagino solo contro il Forlì.

    RispondiElimina
  9. peccato veramente oggi siamo stati sfortunati più di altre volte ... nel contesto della partita se c'era una squadra che meritava la vittoria era il forlì ... però un'appunto non da poco lo voglio dire ... pochi secondi prima del fallo da rigore ci sono stati un paio di rimpalli in area dove secondo me scotti poteva uscire e impadronirsi della palla e non lo ha fatto ... ha tutta l'area per poter prendere la palla con le mani ma non la sfrutta mai ... non da sicurezza alla difesa e non incute timore agli attaccanti avversari ... per non parlare di un'uscita a vuoto da brividi ... impresentabile.

    RispondiElimina

Dì la tua