mercoledì 11 marzo 2015

Aldone salvaci tu


Sarà che avere a che fare con gente che ha giocato insieme a Batistuta e Rui Costa a me fa sempre un certo effetto, ma la prima conferenza stampa di Firicano mi è piaciuta un sacco. Un pochino spaesato ma anche deciso e sorridente, per farvi capire il tipo la prima domanda è stata sull'impatto qui a Forlì e lui ha risposto: 'L'impatto è stato positivo eccetera eccetera. Tanto poi le parole vanno tradotte in risultati'. Amen.

Altre considerazioni sparse: ha detto di aver trovato uno spogliatoio mogio, che cercherà di cambiare più che altro la testa dei giocatori perché il tempo stringe, che sabato giocheremo a quattro perché ha sempre schierato così la difesa. Il resto lo trovate sui giornali di domani.

Ps devo aver scritto un paio di giorni fa sul Carlino che Richard ha raccolto 4 punti. Chiedo scusa all'interessato perché ovviamente sono 7.

7 commenti:

  1. Oggi ho letto sul Carlino che si giocherà col 4-4-1-1, con presumibilmente Rosafio trequartista: il fatto di volere irrobustire il centrocampo è sicuramente una buona idea, dato che è stato sinora il nostro punto debole; ma detto questo, ce lo vedete voi uno tra Melandri e Docente in panchina? In un Forlì che segna col contagocce?

    RispondiElimina
  2. Qual è il problema? Ci interessa tanto chi gioca?
    Anche gli schemi vanno tradotti in risultati.

    RispondiElimina
  3. Due cose: docente sabato è squalificato. il 4-4-1-1 era l'ordine dei paletti, ma dalle info di oggi direi più 4-3-1-2 con la spalla del micio che potrebbe anche essere Morga

    RispondiElimina
  4. Morga è l'unico in rosa con le quelle caratteristiche, invece fino ad ora non è stato quasi mai utilizzato. Farà pochi gol però è l'unico che può fare salire la squadra, tenere palla, prendere falli, fare una spizzata, ecc
    Vedremo.
    Ma la cosa fondamentale è che il nuovo mister riesca a "risollevare" l'umore dello spogliatoio, (Riccardo hai scritto che ha trovato lo spogliatoio mogio). Serve gente che lotta,corre e ci crede !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mogio è proprio il termine che ha usato lui

      Elimina
    2. Su Morga concordo anch'io che sia un ottimo centravanti-pivot utilissimo alla squadra per farla salire e tenere alto il baricentro del gioco: di testa è molto forte e arriva quasi sempre prima del difensore, nelle pochissime occasioni in cui ha giocato lo ha sempre dimostrato (anche nei minuti di recupero di sabato scorso).

      A mio avviso è stato ingiustamente poco utilizzato a favore ad esempio di un evanescente Castellani, e non ho mai condiviso le critiche a Morga che ho letto a volte sul giornale.

      Elimina
  5. Forse abbiamo trovato dopo tanto tempo un allenatore che vincerà le partite che contano, non quelle che capitano.
    In quanto al modulo non so se il 4-4-1-1 se sia il più adatto visto che non abbiamo per questa categoria una vera prima punta.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina

Dì la tua