lunedì 2 febbraio 2015

Sbarco a Milano



Il futuro del Micio, e forse anche del Forlì, si decide oggi a Milano. Nella città del calciomercato (chiusura trattative ore 23) sono accorsi il diesse della Spal Davide Vagnati che proverà il colpo Micio fino all'ultimo minuto, il procuratore dell'attaccante Giovanni Magnani che vorrebbe accontentare lui e il quindi anche il proprio assistito, il Dg del Forlì Lorenzo Pedroni insieme, credo, al Dt Daniele Arrigoni: l'interesse della società biancorossa è variabile. Il Forlì potrebbe anche decidere di lasciar partire Melandri, in caso di offerta in denaro dalla Spal, e investire il ricavato in un altro giocatore.

La mossa giusta giusta, oggi, non c'è. Di sicuro però buona parte dei destini biancorossi in questa stagione dipendono da quest'ultima mossa.

10 commenti:

  1. Ti correggo: la mossa giusta c'è, ed è quella di tenersi Melandri fino a Giugno, per poi rivenderlo con calma ad una cifra maggiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari lo è ma non è detto per due motivi:
      1- lui potrebbe essere scontento e quindi poco utile
      2- se retrocedi a giugno lo perdi a zero

      Elimina
    2. Detto che stiamo tutti sperando che il Micio resti per ragioni affettive oltre e forse più che tecniche: siamo parlando di un attaccante che tra i professionisti, se non erro, non è mai andato in doppia cifra.

      Elimina
    3. Lo scorso anno in doppia cifra ci è andato eccome...e quest'anno è in trend per andarci, dato che nel girone di andata ne ha fatti 6.

      Elimina
    4. Giusto per capirci. Il primo anno di C2 ne ha fatti 6. L'anno scorso nelle 34 partite di C2 9, più 3 negli spareggi playout (tutti alla Torres, uno all'andata e e due al ritorno). Quest'anno in Lega Pro è a 6 dopo 23 partite: in proiezione sulle 38 gare fa 9,9.

      Elimina
    5. Intendevo in doppia cifra lo scorso anno contando appunto anche i gol fatti ai Play-Out, che tra l'altro valgono doppio data l'importanza della posta in palio: bisogna anche considerare quanto pesano i singoli gol fatti, e quelli di Melandri sono sempre reti decisive, che spostano...non come quelle degli attaccanti che fanno le triplette quando si vince tre o quattro a zero una partita facile.

      Quest'anno vedremo quanti ne farà, certo è che se continuano a farlo giocare da esterno di centrocampo la porta non la potrà vedere così spesso come all'andata...

      Secondo me il valore tecnico del giocatore è indiscutibile, altrimenti la Spal non avrebbe neppure pensato ad accaparrarselo...poi ognuno ovviamente ha le sue opinioni.

      Elimina
  2. L'ho già detto e lo ripeto...se vuole che vada.
    Tutti utili nessuno indispensabile, specie se non motivato al 100%.
    Mio parere eh..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra rimanga. La salernitana non paga la spal per fioretti e di conseguenza la spal non ha i soldi per pagare il Forlì x Melandri.
      Sono contento . Purchè lo sia anche il Micio !!!

      Elimina
    2. Il Micio sarà contento, fidati... non è un bambino nè un gatto, è un uomo, e sa bene che o mangi questa minestra, o salti dalla finestra: la Lega Pro rimane una bella vetrina anche se non giochi nella Spal.

      Elimina

Dì la tua