sabato 7 febbraio 2015

I marmi di Carrara


Rosafio a supporto di Mela-Emilio. A sinistra gioca Fantoni, in mezzo Casini con Hamlili e Tom. Daje ragazzi.

Al 19' gol annullato a Leo, che inzucca in tuffo una magnifica punizione di Fantoni dalla sinistra. Molti dubbi al replay, di sicuro non c'è fallo.

Traversa di Rosafio al tramonto del primo tempo e poco prima quasi gollasso del Micio, ma anche la Carrarese ne ha avute più d'una per andare in vantaggio. Siamo al 54', sempre 0-0.

Uscita palla al piede di Fantini che sembrava Bonucci. A questo momento della partita di solito Catacchini comincia ad alzare i giri del motore.

Carrarese in vantaggio al 58': dormita di Leo che regala palla al limite, transizione per Galli che calcia dai 20 metri e grazie ad una fortunosa deviazione insacca il palombellone.

60' reazione affidata al sinistro di Rosafio, che dalla sua mattonella calcia teso e a giro ma alto. Fantini ammonito, salta Grosseto.

Miciooo! Segna il 7° gol in campionato (assist baggesco di Rosafio) e va a rincuorare Leo. Grandissimo. 1-1 e ora Castellani per uno spentino Docente.

Rosafio in cattedra. Sulla trequarti il ragazzo fa male.

67' adesso bisogna provare a vincerla.

73' Pettarin per uno stanchissimo Tom.

80' meglio la Carrarese ora, castagna di Castagnetti a lato il giusto.

84' quinto angolo per i toscani. Loro fanno la partita, noi in contropiede.

85' due occasioni in un minuto per la Carrarese, prima Di Nardo al volo e poi Cellini da fuori area. Ci va bene.

89' sembriamo non averne più. Entra Turi, esce Casini.

93' destro di Hamlili in contropiede, niente.

Finisce qui 1-1, il Forlì sale a 27 punti. Vediamo domani le altre, nel complesso direi gara equilibrata come quella di andata. Mi è piaciuto Rosafio che è molto bravo palla al piede ma ancora pigro nel resto. E' mancato Docente e sono mancate le gambe dopo il pareggio di Melandri.

24 commenti:

  1. 43 traversa rosafio 44 occasionissima per loro

    RispondiElimina
  2. Gol valido di Arrigoni e traversa di Rosafio. Come al solito il c...lo ci assiste...

    RispondiElimina
  3. meglio il Forlì nel secondo tempo per ora....Ottimo Fantini

    RispondiElimina
  4. Qualcuno si ostina a uscire dall'area con la palla...scartando e pensando di sé meglio di quanto si è...depressione.

    RispondiElimina
  5. meno male che ci pensa il Micio....senza Micio e Rosafio non avremmo nè segnato da gennaio nè avremmo fatto punti....dai ragazzi...si pensa già a Grosseto, altra partita sulla carta alla portata...bisogna vincerla perchè quelle dietro si muovono!!!

    RispondiElimina
  6. quelli dietro si muovono (poco come noi del resto) e davanti anche meno ... a parte i punti delle prime quattro/cinque la classifica è corta ... se si un minimo costanti tornando a vincere al morgagni ci si tira su.

    RispondiElimina
  7. Voglio rivedere il gol annullato per fuorigioco ad Arrigoni: se il fuorigioco non c'era, ci avrebbero rubato un'altra vittoria, tanto per cambiare.

    La Carrarese ci ha quasi sempre schiacciato come gioco, ma noi abbiamo avuto alcune buone occasioni di rimessa, soprattutto con Melandri e Rosafio.

    Riccardo, sei ancora convinto come hai scritto oggi sul giornale, che Rosafio sia più fumo che arrosto? Nelle prime due partite aveva giocato solo due scampoli di gara procurandosi un rigore netto (non assegnato), diversi cross pericolosi ed un gol (l'unico del Forlì nelle precedenti 4 gare); oggi è stato il migliore nel nostro terzetto d'attacco anche a detta del telecronista, un assist millimetrico ed una traversa. Questo per me deve giocare titolare fisso da ora in avanti, altro che Castellani.

    Per il resto, tenendo Castellani e Pettarin in panchina la squadra migliora: non è un caso che nei minuti finali abbiamo subito tantissimo la Carrarese con in campo quei due.

    Domanda: perchè Pastore non ha giocato? Scelta tecnica o altro? Oggi sulla fascia l'avrei visto benissimo, come nelle precedenti gare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista la partita di oggi mi pare evidente che ho scritto una minchiata. Altroché fumo, questo è iper decisivo. Pastore non ha giocato per problemi fisici

      Elimina
  8. Io ero li, Rosafio gran bel giocatore,Arrigoni Bella partita peccato quella leggerezza, siamo anche sfortunati, Secondo me meritavamo noi... Cmq bell'atteggiamento e grinta , se continuiamo cosí Ci salviamo.... Forza Furlè...

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace che Filippo abbia visto Pontedera-Lucchese invece di guardare il campo di Carrara...e dire che è facile scegliere su Sportube...

    RispondiElimina
  10. A Iperbolico e GiovanniM: il pallino del gioco è sempre stato nelle mani dei toscani, che hanno anche avuto più occasioni da gol...questo è innegabile, ed è incomprensibile come anche le cose più evidenti in campo, per l'occhio di un tifoso non obiettivo risultino rovesciate.

    Noi abbiamo fatto una discreta partita difensiva, con alcuni buoni contropiedi che ci hanno fruttato diverse occasioni: non ho detto che abbiamo giocato male...ma che abbiamo sempre e solamente giocato di rimessa.

    Ho rivisto anche l'azione del nostro gol annullato: effettivamente il fuorigioco c'era.

    Nel gol subito, oltre all'errore di Arrigoni, c'è stata anche una bella topica di Scotti: quel pallonetto fortuito era lento e parabile con un po' più di attenzione e rapidità.

    RispondiElimina
  11. lei sig. filippo mi sembra che non voglia dire la sua ... ma che voglia sempre aver ragione oltre ad essere un inguaribile pessimista e mi sembra che qui sul blog si becchi con parecchie persone ... cmq io taglio la testa al toro ... ha perfettamente ragione ... anzi ne ha da vendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig. Markigi,

      io esprimo il mio parere, libero e indipendente: se lei non lo gradisce, me ne spiaccio...

      Per quanto riguarda il mio presunto pessimismo, credo sia difficile pensare positivo quando nelle ultime 6 gare abbiamo racimolato 5 punti: però mi sforzo di essere ottimista per la salvezza dato che a mio parere i nuovi acquisti, Rosafio su tutti, hanno colmato alcuni ruoli prima del tutto scoperti.

      Non mi interessa avere ragione...mi basta esprimere il mio punto di vista, che piaccia o meno agli altri non mi importa più di tanto.

      Elimina
  12. certo che esprime il suo parere ... come tutti ci mancherebbe ... mi sembra che solo che lo esprime con un pò di supponenza ... ma sicuramente è una mia impressione ... quindi se non è così mi scuso per la mia illazione. l'importante è che vinca il forlì ... così siamo tutti d'accordo ... forse. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Copio e incollo alcuni stralci dalla cronaca della partita sul sito ufficiale del Forlì calcio:

      "La partita vive di continui capovolgimenti di fronte, con la CARRARESE che preme ed il FORLÌ pronto a ripartire in contropiede...
      La CARRARESE cerca di costringere il FORLÌ nella sua area per sfruttare eventuali mischie... la retroguardia biancorossa riesce a imbrigliare gli attaccanti toscani...Il FORLÌ si chiude per poi ripartire prepotentemente..."


      A quanto pare anche il giornalista che ha descritto la gara sul sito del Forlì, pare abbia notato che abbiamo giocato prevalentemente di rimessa...

      Elimina
    2. Schiacciare significherebbe altro...:-) l'Italia ha vinto qualche mondiale giocando di rimessa...
      Comunque tutti d'accordo...
      Buonanotte:-)

      Elimina
  13. p. s. : il suo copia-incolla è un filino faziosetto ... ho letto tutto il commento ed è ben diverso da quelle due/tre frasi appiccicate tra loro. ;)

    RispondiElimina
  14. Forlì schiacciato assolutamente no. Nella prima parte della ripresa il Forlì ha tenuto in mano il pallino del gioco pressing e buon fraseggio dopo il pareggio del micio e qualche sussulto ci siamo consegnati agli avversari. Pareggio giustissimo contro una squadra alla portata che ha solo un paio di elementi di spicco. Bravi Fantini Rosafio e Melandri

    RispondiElimina
  15. Dai vediamola cosi senza stare a discutere: Richard ha messo in campo una buona formazione e un modulo azzeccato! Ognuno nel suo ruolo e tanto spirito di sacrificio da parte di tutti! Questo é un buon segnale ed infatti ci siamo portati a casa un pari, chr fuori casa e x doverci salvare è sempre.buono! Ora sotto col Grosseto! Forza ragazzi

    RispondiElimina
  16. un punto fuori casa va sempre bene, anche se loro non mi sembrano imbattibili.
    Sabato prossimo senza Fantini ma rientra Drudi.
    Perché nei finali siamo sempre stanchi morti ??????
    al fischio dell'arbitro in 3-4 sono stramazzati al suolo distrutti.
    Come siamo messi con la preparazione fisica ?????
    Se giochiamo con grinta,cattiveria,concentrazione sono fiducioso di tenermene 5 dietro; se invece pensiamo di uscire sempre palla al piede a testa alta….. non fa per noi, il futuro è nero.

    combattere !!!!!!!!!!!!!!!! grinta !!!!!!!!!!!!! CARICA FORLI' !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. sabato 28/2 ore 16.00
    ancona - FORLI'

    RispondiElimina
  18. Nice information

    Bianco Carrara

    Bianco Carrara is quarried from a bedrock quarry in Bianco Carrara Italy and is one of the many white marbles produced in this area.

    RispondiElimina

Dì la tua