sabato 31 gennaio 2015

Un disastro


Non ho visto quella di Teramo ma questa è stata proprio brutta brutta. Cominciando dalla difesa - Drudi e Fantini ne hanno combinate di tutte, Scotti pure - passando per una mediana da Interregionale nonostante Hamlili, sufficiente, per arrivare alla fase d'attacco che ha prodotto giusto confusione contro una difesa organizzatissima come quella di Cuttone. Che chiederà anche tanto d'ingaggio, ma ha messo insieme un Santarcangelo davvero compatto e razionale: magari fossimo così anche noi.

Il Forlì invece è leggerino, malmesso in campo - Melandri sulla riga laterale non si può vedere, basta -  e poco convinto soprattutto nei suoi giocatori più importanti, il che rende ancora peggiore la situazione. E sullo sfondo, oltre ad una classifica sempre più preoccupante, resta la faccenda del Micio. Tra domani e lunedì sapremo. 

Nel frattempo non buttiamoci troppo giù: in fondo peggio di così non si può giocare. 

27 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. è vero : peggio di così è molto fatica !

    Drudi-Fantini fanno rimpiangere eccome la cessione di Guidi.
    Jydaiy deve guarire subito e cominciare a meritare sul campo le ovazioni e gli osanna che gli attribuimmo la sera della presentazione nel piazzale dello stadio.
    Rosafio mi sembra il classico giocatore bravino con un piede solo. Il destro non lo usa mai !!!!! è troppo prevedibile per chiunque !!!!
    Tanto vale farlo giocare centralmente, dietro 2 punte centrali.
    A centrocampo anche oggi siamo stati sovrastati in tutti i punti di vista !!!!! tecnica,personalità,corsa,tutto !!
    Urge un acquisto a centrocampo di assoluto livello per la terza serie + sperare ardentemente che dal 10 marzo in poi Capellini ci possa dare sempre più minuti di qualità.
    Cejas che fine ha fatto ???????? manco si fosse rotto un legamento…..
    Il Micio delle ultime partite è una brutta-copia del cugino. A mercato finito dobbiamo riavere il vero Micio oppure Finotto oppure un altro.

    pardon per le robe buttate là così, ma oggi ci credevo , e invece ……..

    RispondiElimina
  3. Ho il sospetto che tra Menegatti e Rossi riguardo alla rosa, forse e purtroppo, avesse più ragione Rossi...e non è bello:-)

    RispondiElimina
  4. Chi non faceva giocare Guidi nel suo ruolo, a favore di Drudi, e chi ha contributo principalmente a far vendere Guidi, quello è Rossi ! E poi, mi ripeto, basta con Bergossi, ci porta dei giocatori poco utili al Forlì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guidi è stato ceduto quando Rossi non c'era già più. Ma ti capisco, per te Rossi ha colpe anche quando non allena da più di un mese: peccato che con Rossi in panca giocavamo meglio e in casa vincevamo spesso... Poi grazie anche a quelli come te il vento è cambiato...in peggio

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ma spiegatemi come si puó privarsi di un giocatore come Guidi,per un attaccante che in 2/3 anni di c2,ha segnato 1 gol? come non intervenire in mezzo al campo dove solo 1 giocatore è passabile,come "scommettere"su un allenatore alla sua prima esperienza in panchina?come assecondare voci che danno in partenza l'unico giocatore valido che abbiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglia di retrocedere per imparare a perdere.
      Saluti Carlo.

      Elimina
    2. tutto questo puo' accadere quando hai dei modesti dilettanti al comando.

      Elimina
  7. Secondo me qualcuno ha fatto i conti su Cejas, Arrigoni e Jyiday...con Hamlili sarebbe un altro centrocampo. Ma si sta facendo tardi e c'è una involuzione evidentissima. Con Rossi ( ahimè) si giocava persino meglio. La cosa è ( ahimè) quantomeno inquietante...

    RispondiElimina
  8. Secondo me ragazzi,la partita vista oggi fa capire quanto conti in questa serie l'allenatore! Il Santarcangelo infatti da quando ha preso Cuttone ha cambiato ruolino di marcia.Noi da Rossi (che a me non piaceva affatto,perchè non lo reputo un'allenatore da terza serie,e il gioco che ha fatto vedere nel suo anno di permanenza secondo me ha dimostrato ciò) siamo passati a Vanigli,che stimo come persona,ma che come allenatore mi sembra troppo inesperto per guidare una squadra che lotta per la salvezza in questa LegaPro! Personalmente sono dell'idea che per il ruolo di allenatore in questa categoria si debba prendere una persona con esperienza in questa serie, oppure se si vuole puntare su un esordiente si deve puntare su uno che merita,che ha dimostrato di essere capace,vincendo o ottenendo risultati in categorie inferiori o nei campionati giovanili,come la primavera. Avrà sicuramente un costo diverso,però siamo tra i professionisti, e in tutte le professioni chi fa bene il proprio lavoro si fa pagare!
    Da tifoso però,spero che Richard mi smentisca in pieno! Forza Forlì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi si presume che anche il santarcangelo abbia piu' disponibilita' economica di noi a questo punto mi sembra piu' che naturale che la nostra D.imensione sia ben chiara...

      Elimina
  9. Senza divagare con i discorsi io direi solo due o tre cose: i giocatori vanno fatti giocare nel loro ruolo se si vuole che rendano al meglio; non bisogna adattare i giocatori al modulo ma il modulo ai giocatori che si hanno a disposizione (soprattutto se si prende la squadra in corsa a metà anno); in ultimo per quanto tempo andremo avanti a giocare senza VERI centrocampisti? cosa aspettiamo Capellini o Cejas?? potrebbe essere troppo tardi e lo dico col cuore in mano!!

    RispondiElimina
  10. Chi è causa del suo mal pianga se stesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo proverbio è tanto sibillino quanto veritiero, purtroppo.

      Elimina
  11. Io lo dicevo già due settimane fa che nn si devono adattare i giocatori al modulo ma il modulo in base ai giocatori che si hanno.....poi altro discorso per tutti buoni e cattivi belli e brutti simpatici e antipatici basta tirare in ballo Rossi o Menegatti le loro teste sono solo una causa della rottura interna dei soci.....e cmq io di Rossi dico solo che era troppo buono ma non posso contestare nulla del suo operato perché gli obbiettivi lo aveva raggiunti tutti.....sono d'accordo anche con chi parla di troppa macchinazione sul mercato giocatori da parte di certi procuratori e non me ne voglia il signor Bergossi che conosco anche molto bene personalmente.....Alberto portaci un vero affare non solo per te ma per la nostra amata Forlì......ora siamo davvero al punto peggiore di quest'anno è nonostante tutto classifica alla mano con questo turno siamo ancora stati fortunati quindi ripeto di fare quadrato società giocatori mister e tutti per nn avere la disfatta dell'unica realtà sportiva un po seguita rimasta nel Cittadone......

    RispondiElimina
  12. E poi scusate ancora la ripetizione nn me ne vogliate....ma come cazzo si fa a dare via un giocatore come Guidi.....dai su siamo onesti visto la carenza che diciamo del centrocampo il signor Drudi lo potevamo utilizzare come uomo collante fra difesa e centrocampo e ridare a Guidi il suo ruolo naturale senza creare attriti di spogliatoio fra giocatori.....ma dai......il calcio è il gioco più semplice del mondo non si inventa nulla di strano a sti livelli e con sti giocatori.....in sti campionati si vince con la semplicità l'ordine in campo e la grinta.....al momento non abbiamo nessuna delle tre

    RispondiElimina
  13. La classifica é per fortuna ancora cortissima. Il problema però è che le altre si sono rinforzate, alcune di brutto... Nella malaugurata ipotesi di playout la vedo drammatica... Concordo con voi, cedere guidi é stata una follia ma il bilancio comanda... E temo che il bilancio comandi anche sulle sorti del micio... A meno che lui non faccia un gesto clamoroso rinunciando a soldi per diventare simbolo...

    RispondiElimina
  14. RIALZIAMOCI! TUTTI UNITI NEL BENE E NEL MALE!

    RispondiElimina
  15. Secondo me la difesa è l'ultimo dei nostri problemi: i difensori in rosa li abbiamo e anche validi, qualunque difesa verrebbe esposta a ripetute figuracce se presa d'infilata a causa di un centrocampo inesistente, che non filtra e regala palloni agli avversari. Se i centrocampisti non si smarcano, non sono mobili e perdono palloni, qualunque difensore andrebbe in difficoltà, seppure bravo e smaliziato.

    Non condivido i voti negativi dati a Pastore e Fantini sul Carlino di oggi: Pastore è stato una minaccia costante sulla fascia ed ha operato diversi cross, Fantini ha giocato un gran secondo tempo pieno di agonismo senza mai mollare fino alla fine.

    A chi rimpiange Guidi, ricordo che fu autore di diversi errori decisivi che ci costarono alcune partite: almeno con la sua cessione ci siamo portati in casa due giocatori che hanno alzato il tasso tecnico, quali Rosafio e Pastore.

    Ribadisco il concetto: con questo centrocampo (?) che ci ritroviamo oggi, anche le difese del Pisa o dell'Ascoli andrebbero in grosse difficoltà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami,ma prima "bolli" Guidi,poi mi dici che con questo centrocampo....non voglio fare il difensore di nessuno,oggi ho guardato qualche partita su sportube,ho fatto un po di " zapping" anche arezzo -renate, guidi è un signor giocatore,poi gli errori li comettano tutti

      Elimina
    2. Casomai cedendo Guidi ti sei portato a casa Morga non certo gli altri due visto che pastore è arrivato prima della cessione di Guidi.....e cmq se il centrocampo aveva difficoltà e avevamo difensori allora perché non provare Drudi avanti e ridare Guidi al suo posto centrale

      Elimina
  16. Nell'incontro di ieri con il Santarcangelo, la difesa, sembrava "la banda del buco" poi e vero Fantini nel secondo tempo si è dato da fare soprattutto di testa, ma ormai la frittata era già fatta. Chi non riconosce l'errore di valutazione fatto dalla società nei confronti di GUIDI, a favore di Drudi, sbaglia....!!!
    Vorrei aggiungere che dare un giudizio su Pastore e Rosafio mi pare troppo presto, perché ieri anche il loro contributo non mi è parso importante, Pastore ha fatto sì diversi cross, ma tutti scontati, mai a rientrare dal fondo. Per fare questo bisogna saltare l'uomo, ma questa è un'altra cosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo come ho scritto poi nel messaggio precedente

      Elimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Dì la tua