domenica 11 gennaio 2015

Prendiamoci il Mapei


Formazioni confermate: il Forlì parte col 4-4-1-1, niente panchina per il nuovo acquisto Pastore.

Al 45' 1-0 Reggiana, il gol una dormita in collaborazione Scotti-Drudi sul primo calcio d'angolo per i padroni di casa. Gara equilibrata, mi sembra in difficoltà la mediana (soprattutto Djuric), Fantoni a destra è riuscito solo una volta a calciare in area col suo piede forte, Castellani impalpabile, Leo terzino sinistro difende ma non attacca mai. Possibili innesti dalla panchina per cambiare la partita? Un giovane perché tra i giocatori esperti Richard ha solo difensori.

Finita così. Male i due esterni di centrocampo e anche Djuric, forse sufficiente Pettarin, distratto Drudi. Ko nel complesso giusto anche se il gol è stato completamente regalato.

23 commenti:

  1. che errore/dormita di Scotti+Drudi !!!!!
    Adesso pareggiare è un'impresa disperata

    RispondiElimina
  2. Io sono qui sinceramente loro hanno dato due tiri in tutto e sul gol direi grande demerito nostro se non cappella di scotti.....a parte questo direi due occasioni pure per noi....per quello che posso dire di vedere mi sembra in difficoltà casomai spaesato Fantoni sulla destra essendo un mancino puro.....poi Djuric non è proprio presentabile.....capisco che Guidi sia praticamente dato via però intanto che è qui facciamolo giocare cavolo....io avrei giocato con lui dietro e messo Fantini terzino in maniera da avanzare Catacchini a centrocampo destra spostando così al suo ruolo più naturale Fantoni avendo anche in questa maniera in panchina Castellani che avrebbe potuto dare fiato in attacco nel secondo tempo......cmq sono fiducioso nonostante quello che ho scritto se il ritmo di partita rimane così c'è la facciamo dai GALLETTI!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma il senso di Guidi all'88' e Jyiday al 90'? Qualcuno può spiegarmelo?

    RispondiElimina
  4. allora oggi male Fantoni. Sembra un giocatore fuori dagli schemi e fuori dal gioco oltre ad avere 2 piedi assolutamente inadatti per fare il centrocampista. Urge hamlili. Pastrocchio difensivo sul gol preso ma l'unico della partita. Credo che la vittoria della Reggiana sia comunque meritata. Mercato: ci vuole un centrocampista!!!

    RispondiElimina
  5. Bisogna sistemare una volta per tutte il centrocampo, e un'altro attaccante.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  6. partita da zero a zero.
    Persa per colpa dell'ennesima nostra dormita difensiva.
    Non ho capito perché Fantoni a destra 90 minuti e perché quei cambi nei 5-6 minuti finali. Non era meglio inserire 2 giovani a 15 minuti dalla fine ?

    RispondiElimina
  7. I cambi erano giusti casomai sbagliati i tempi secondo me per il resto Fantoni ha sofferto il fuori ruolo come ho scritto prima una partita di cuore e di corsa mostruosa di Castellani....nn boccio nemmeno Pettarin secondo me schierando il centrocampo con Arrigoni e Hamlili ci siamo.....reputo urgente una punta se il mister vuole adottare spesso il modulo con tre davanti

    RispondiElimina
  8. Mi è piaciuto l'approccio mentale della squadra, pressing, raddoppi, corsa, nonostante alcuni attori fossero limitati
    vedi Fantoni, Diurich, Arrigoni. Purtroppo partita decisa da un errore imperdonabile.
    Con un paio di rinforzi, credo che ci siamo. Mi dispiace per le ammonizioni di Docente e Melandri, qui Vanigli deve lavorarci sopra.

    RispondiElimina
  9. siamo sicuri sia meglio vendere Guidi anziché Drudi ??
    Dal punto di vista del risparmio di spese-ingaggio, ma dal punto di vista di bravura in campo non penso proprio.
    Se fosse possibile trovare acquirenti per il pacchetto Casini-Turi-Drudi-Reato-Djuric e poter acquistare centrocampista e attaccante "discreti", saremmo a cavallo !

    Sabato prossimo partita della vita contro il piacenza !
    Solo la vittoria !!!!!!!
    anche oggi abbiamo avuto un casino di ammoniti. Chissà quanti saranno squalificati ?? (Fantini e Pettarin ?)
    carica Forlì !!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. No dai Massimo alla fine Drudi è un buon giocatore e pure duttile visto che lo potremmo utilizzare anche a centrocampo.....secondo me pure per lui vale il discorso di Guidi non possiamo attaccare o colpevolizzare troppo giocatori in base a episodi....mentre possiamo giudicare gente come Djuric o Reato o Turi per prestazioni intere e costantemente insufficienti.....premetto oggi non si giudica Turi per due minuti giocati

    RispondiElimina
  11. La partita è stata decisa da una topica difensiva tra portiere e difensore: Scotti ormai non è nuovo a queste distrazioni, che in un campionato equilibrato come questo pesano come macigni. Scotti è un portiere che ti fa vincere da solo alcune gare (come quella scorsa contro il Pisa), ma te ne fa perdere anche altre con indecisioni imperdonabili.

    Detto questo, il gol è stato preso all'inizio con tutta la partita davanti: reazione nostra praticamente nulla a differenza di altre trasferte del girone di andata in cui, in certe gare, si era vista una squadra più combattiva (Grosseto, Tuttocuoio, ecc.); oggi zero pericoli creati e tiri in porta, a parte una bella botta di Melandri da fuori. Nel secondo tempo pareva quasi che il risultato di 0-1 ci accontentasse.
    Ok, giocavamo contro una squadra forte, però un po' più di grinta e di voglia di raddrizzare la gara me l'aspettavo.

    Ultima considerazione, già detta e ridetta: abbiamo un centrocampo inesistente se paragonato agli altri due reparti della squadra. Se nè è accorto pure il telecronista di Sportube... Fantoni, Djuric e Castellani pessimi (Castellani non può giocare a centrocampo, mai), Pettarin un fantasma, l'unico a centrocampo che è all'altezza è Catacchini...

    Melandri e Docente si devono creare le occasioni da soli perchè non c'è nessuno in grado di servirli adeguatamente...di conseguenza sono costretti ad indietreggiare per avere dei palloni giocabili, oppure ad allargarsi sulle fasce, invece di stazionare in avanti stabilmente.

    Se dobbiamo sperare nel rientro di 'moviola' Cejas stiamo freschi, Pastore mi auguro sarà un innesto valido, ma spero che la società si accorga delle falle che abbiamo in quella zona del campo e cerchi di porvi rimedio con un regista/trequartista che sia davvero forte.

    RispondiElimina
  12. Cmq io ve la butto qui adesso spero di sbagliarmi al massimo secondo me Guidi andrà come Forte alla Lucchese......

    RispondiElimina
  13. Unica nota lieta della domenica: la sconfitta del Cesena a Cagliari, dopo la quale i bianconeri hanno già piazzato un bel piede in serie B (-8 dalla salvezza).

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Beh non voglio dire nulla sulla questione procuratori e società......voglio vedere se fate 1+1 pensate a chi ha portato in squadra qualche giocatore e pensate magari il legame con qualcuno in società.....e qualcuno di questi giocatori magari non era voluto dall'ex DS.....

    RispondiElimina
  16. o madonna se siete maliziosi abbiamo perso una partita contro la prima della classe ci sta.....ma che dobbiamo vincerle tutte? Guardate la Spal nelle ultime 10 ne ha perse si e no 7 è un bellissimo campionato e noi di questo passo ci salviamo....è solo da migliorare il centrocampo per il resto ci siamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono super fiducioso da inizio campionato che c'è la faremo che abbiamo un bel gruppo nuovo come organico nuovi in questa categoria e quindi stiamo facendo bene.....ovvio che si sa à Forlì soprattutto al Morgagni siamo un pubblico lamento so di natura :-) quindi fa bene il presidente che dice impariamo a perdere :-) però aspetto ancora qualche risposta sul mio post precedente! Ahahha

      Elimina
  17. ho preferito togliere il commento,ho qualche amico che mi accusa di essere "prevenuto".voglio ripetere che se possiamo fare a meno di guidi,sono fiducioso sul proseguo del campionato.

    RispondiElimina
  18. Notizia notizia probabile punta in chiusura di accordo......direi una punta abbronzata :-)

    RispondiElimina
  19. Cosa ho visto oggi al Mapei Stadium? ho visto un Forlì propositivo, che non ha demeritato assolutamente contro una forte Reggiana! Ho visto la giusta voglia di giocarsela da parte di tutti e questo ci porta giovamento se non altro a livello mentale. Di contro ho visto che senza un paio di innesti in mezzo al campo e in attacco, Vanigli non ha i mezzi per provare a cambiare le partite. Forza Ragazzi la strada è quella giusta!

    RispondiElimina

Dì la tua