domenica 4 gennaio 2015

Pazza idea, biglietto gratis per gli abbonati Fulgor



Non so ancora se si farà, ma l'idea lanciata qualche settimana fa qui sul blog da Matteo è piaciuta ai dirigenti del Forlì. E ora che la FulgorLibertas è ufficialmente deceduta il Forlì potrebbe davvero mettere sul piatto la possibilità, per gli abbonati al PalaCredito beffati da Boccio, di assistere gratuitamente o quasi (1 euro?) alle nove gare casalinghe che attendono il Forlì nel girone di ritorno.

Ci sono alcune controindicazioni che secondo me possono essere aggirate con una certa facilità.
1° - il tifoso che dice: non è giusto perché io l'abbonamento l'ho pagato. Vero. Ma il gesto del Forlì non danneggia nessuno, è semplicemente 'per' qualcun altro. Qualcuno che ha pagato di tasca propria per uno spettacolo sportivo di Forlì al quale potrà prendere parte. E' un moto di affetto e di speranza. Non vediamola sempre in negativo.
2° - Siete degli avvoltoi. Sbagliato. Qui nessuno ci guadagna. L'unico vantaggio che incasserebbe la società di viale Roma è del tutto presunto e riguarda l'eventuale legame che i nuovi tifosi stringerebbero col Morgagni. Economicamente non è per niente un'operazione vantaggiosa.

In definitiva a me l'idea sembra azzeccata e meritevole di interesse sovralocale. Vediamo se matura (magari con il coinvolgimento del Comune?).

14 commenti:

  1. Sono felice che la mia idea sia piaciuta. Spero proprio possa essere portata avanti da chi di dovere! Naturalmente sarei anche disposto ad esporla qual'ora mi venisse chiesto! É una opportunità per il Forlì di fare un bel gesto nei confronti di tutti gli sportivi forlivesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo tu hai sempre avuto una marcia in più: se ti ascpltassero ogni volta sarebbe meglio!!!

      Elimina
  2. Iniziativa lodevole e di certo condivisibile anche da abbonato come me, bisogna vedere quanti di quelli che già non facevano la doppietta (qualcuno c'è e anch'io fino a un paio d'anni fa lo facevo) saranno interessati a posare il prezioso posteriore su gradoni freddi e umidi e senza passerella per il taillerino nuovo....

    RispondiElimina
  3. speriamo vada a buon fine questa iniziativa...se andasse a buon fine io sono comunque pessimista a riguardo: per me di nuovi tifosi ne vengono recuperati ben pochi: chi segue il basket potrebbe non essere per nulla attirato dal calcio e lo dico per esperienza sulle persone che conosco che sono frequentatori da anni del palacredito....:(

    Quindi come l'anno scorso anche quest'anno cediamo un giocatore Forte a gennaio ahah...occhio che la Pro Piacenza e la Lucchese si stanno inforzando!!!

    RispondiElimina
  4. Come è giusto che sia ognuno ha le sue passioni quindi non si vuole portare via tifosi a nessuno, mi pare chiaro. Il Forlí se attuasse una qualche promozione x gli abbonati farebbe solo una gran bella figura! Poi che vengano in 10/100 o 1000 cambia poco. L'immagine non ha prezzo e va vista come un investimento per il futuro, tutto qui. Forza Forlí sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tarta hai mai pensato di entrare a lavorare nel forlì? magari come responsabile marcheting? non è una provocazione ma un sincero augurio perchè vedi io ci tengo al forlì!

      Elimina
  5. Scusate, ma io che non sopporto il calcio dovrei assistere allo squallido spettacolo pure al freddo, a me pare un' ulteriore presa per i fondelli!!...Lodevole per gli amanti del calcio ma non per me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma caro Fabrizio tu non DEVI assolutamente venire a vedere uno "squallido spettacolo" al morgagni: per quello devi andare domenica prossima al palazzetto, col tuo amico Boccio

      Elimina
    2. No dai non esageriamo. Ognuno ha il suo pensiero e non bisogna criticare. Dobbiamo essere costruttivi!

      Elimina
  6. Ma infatti caro Fabrizio come sappiamo tutti ognuno ha le proprie passioni, come è giusto che sia. Poi tu sei libero di approfittare o meno dell'iniziativa, tutto qui! Ciao

    RispondiElimina
  7. Fabrizio ma cosa cavolo dici? è un'opportunità e basta....bravo Matteo ben vengano queste iniziative...non ti preoccupare i soliti forlivesi criticoni rompi c*** ci sono sempre

    RispondiElimina
  8. Assolutamente d'accordo...Amicosport appoggia l'eventuale iniziativa...

    RispondiElimina

Dì la tua