giovedì 15 gennaio 2015

Mercato chiuso?



Quasi. Lo scambio Guidi-Morga ha completato il mosaico a disposizione di Vanigli che ora ha cinque difensori e non più sei, e cinque attaccanti. I titolari sono Melandri-Docente e uno tra Rosafio e Castellani. Morga la prima alternativa nel ruolo di punta centrale. Pastore il nuovo terzino sinistro.

E ora? L'operazione conclusa ieri sera e annunciata oggi da Pardo sul Carlino (oltre ad aver portato a Forlì l'ennesimo giocatore targato Bergossi) consente alla società di risparmiare sugli ingaggi un piccolo tesoretto. Che potrebbe essere speso, magari sul sesto attaccante, se da qui alla fine del marcato di gennaio si presentasse l'opportunità giusta.


18 commenti:

  1. "oltre ad aver portato l'ennesimo giocatore targato bergossi"

    RispondiElimina
  2. Devo dire, spero di non essere troppo precipitoso, che fino ad ora il "mercato" è stato abbastanza deludente, Morga (guardando il suo score) segna ad ogni morte di papa !!!
    E poi tutto questo traffico con Bergossi non mi piace, pensavo che fosse Arrigoni a condurre le danze, e che con le sue conoscenze, avesse dirottato a Forlì, giovani, provenienti da squadre importanti, di sicuro avvenire, come facva il rimpianto VULCANO BIANCHI !!!

    RispondiElimina
  3. Perchè non fare una bella all Bergossi, una polisportiva Bergossi magari, almeno così ci si toglie il pensiero e la spesa di andare a cercare giocatori in giro per l'Italia...basta attraversare il viale Roma a piedi e via.....

    RispondiElimina
  4. Mercato di basso profilo a livello di 'nomi' e di costi, ma mirato a coprire i ruoli che più necessitavano di nuovi innesti: le fasce laterali, il trequartista.

    Certo, è chiaro che Morga sarà un attaccante di panchina, così come lo era Forte: ma Docente e Melandri sono già due fuori-categoria per una squadra come il Forlì, non credo sinceramente che il problema più grosso sia l'attacco per quanto visto finora.

    Sapendo già che si sarebbe speso poco, la società ha operato di 'scambi' e di entrate/uscite: se saremo più forti di prima lo dirà il campo e soprattutto il comportamento dei nuovi arrivi che giocheranno titolari (presumibilmente Pastore e Rosafio).

    Non voglio neppure pensare che Castellani possa essere il terzo attaccante titolare al posto di Rosafio: anche senza considerare che Castellani è un attaccante davvero scarso per la categoria, significherebbe avere toppato un altro acquisto fondamentale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Filippo ma tu hai mai visto le partite di Castellani anno scorso in lega pro al Renate? Io pure inizialmente ero scettico su di lui ricordando il suo campionato precedente ma dimenticavo che cmq il ragazzo viene da un infortunio e che cmq ultimamente è sempre stato in crescita nelle prestazioni in campo e anche dal punto di vista di corsa.....dai cerchiamo di nn vedere solo il peggio

      Elimina
    2. Non ho visto giocare Castellani lo scorso anno nel Renate: mi è comunque bastato averlo visto quest'anno nel Forlì, le poche volte in cui ha giocato... lento, macchinoso, 'apparentemente svogliato' come l'ha definito il telecronista di Sportube nell'ultima gara a Reggio.
      Perde spesso il pallone, sbaglia passaggi semplici...se come si dice è forte di testa, lo si è notato solamente nel palo colpito a portiere battuto contro il Tuttocuoio, per il resto niente...anche perchè di cross aerei per gli attaccanti il Forlì non ne ha mai snocciolati parecchi finora.

      Elimina
  5. i soldi non ci stanno,è inutile girarci intorno,ma credo si potesse far meglio,non sacrificando Guidi,per me ottimo giocatore,per questa categoria,i centrali ne abbiamo,ma dietro,drudi e fantini,chi da garanzie?morga,e qui mi tocco,ci fossero problemi con i due la davanti,chi lo fa gol?e cejas,ritornerà passabile?considerato che già giocava con il freno tirato?

    RispondiElimina
  6. Concordo sui dubbi dell'argentino ma credo che il nuovo mister abbia il polso per contrastare il peso del GORDO nello spogliatoio e che con tutti a disposizione Pettarin Arrigoni Hamlili e il nuovo acquisto vedremo giocate e corsa nel reparto che fino ad ora è stato più problematico

    RispondiElimina
  7. volevo fare una domanda,per chi ne è a conoscenza,quanti giocatori nel forli,sotto Bergossi?è una mia semplice curiosità.grazie

    RispondiElimina
  8. Credo cinque: Scotti, Catacchini, Capellini, Drudi e Morga. Lo era anche Djuric che però è andato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che di questi 5, 4 siano molto bravi ( catacchini su tutti ) . morga boh vedremo!!!
      Fantini ora come ora meglio di guidi: da garanzie cosa che guidi ( fuori ruolo a SX ) non dava

      Elimina
    2. Mi dispiace per Marco ma effettivamente non stava rendendo nulla. Mi dispiace per Nicholas che invece a mio avviso era un top player . Mi dispiace per il mercato al risparmio ma credo sia la strada giusta e credo che la rosa ora che c e Richard sia da salvezza. Condivido la politica della società. Vorrei sapere dal mitico w.m. (web master perché altrimenti Riccardo pensavi ad altro di nero azzurro) come procede il cambio abbonamenti. Leggendo sul forum del basket (sito meraviglioso con bellissimi servizi) credo che la stragrande maggioranza del tifo ci snobbi... a parte 619 e filippo in tanti mi sembra sfottano..
      Sabato fondamentale vincere deve essere una bolgia il catino...

      Elimina
    3. Immagino che la possibilità di cambiare l'abbonamento del basket non sarà valida solo fino ad oggi, ma per tutto il prosieguo del campionato... se così non fosse sarebbe un controsenso.

      Elimina
  9. 5/6 giocatori+rossi,credo pure lui,non sono pochi,ed è una bella responsabilità,nel caso qualcosa non vada bene!!

    RispondiElimina
  10. sapevamo di non poterci permettere "grandi nomi".
    Bene così!
    Un centravanti di stazza da mettere dentro a gara in corso ci mancava. Se Rosafio può fare il trequartista credo si possa tentare la via del 4-3-1-2 in modo da tenere Docente+Micio centrali e non sfiancare Melandri come attaccante esterno sulla fascia.
    Sabato tornerà Hamlili.
    Tom Arrigoni e Cejas ancora 1 settimana ??
    carica ragazzi !!!!!! contro il piacenza dobbiamo vincere !!!!!!! punto.
    FORZA FORLI' !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. A proposito: Finalmente una società che quando c e da alzare la voce contro il palazzo lo fa senza problemi. Complimenti alla società per l'esposto coinviato....

    RispondiElimina

Dì la tua