venerdì 30 gennaio 2015

L'ultimo graffio?



Ha segnato, se non sbaglio, una quarantina di gol in campionato in tre anni e mezzo diventando uno dei marcatori più prolifici nella storia del Forlì. E' amatissimo dal pubblico del Morgagni, giovane e anche umanamente vero. Quella di domani potrebbe essere, per scelta sua, l'ultima partita di Daniele Melandri con la maglia del Forlì. La danarosa Spal lo aspetta e proverà l'ultimo affondo domenica o al più tardi lunedì (il mercato chiude alle 23).

Intanto godiamoci questo derby delicatissimo, personalmente spero che Eupalla, domani pomeriggio, abbia un occhio di riguardo per il ragazzo che vedete sopra.

18 commenti:

  1. Se Melandri, come credo, è ormai con la testa a Ferrara, non è da criticare, ma sicuramente non potrà essere considerato un giocatore simbolo.
    Lui se ne farà una ragione di questo e noi pure.
    Il problema sarà se la società terrà una linea al ribasso oppure (come spero io) si andrà almeno a cercare di pareggiare il colpo preso con uno ben assestato.
    Nel primo caso la salvezza diventerebbe un'impresa, e le imprese riescono raramente...

    RispondiElimina
  2. Se prendiamo 70-80 mila euro per Melandri ora è al suo posto Finotto non direi che sia proprio uno scandalo....lo scandalo sarebbe se svendessimo il Micio......io reputo che meno di 70 mila euro non dobbiamo scendere se a Ferrara sono così SBORONI e spocchiosi allora che si bagnino i piedi per portare via l'attaccante oppure se pensano di prenderlo a giugno a parametro zero sperando nel nostro capitombolo allora si sbagliano di grosso! Noi rimaniamo e rigiocheremo in LEGAPRO! FORZA FURLÈ! !!

    RispondiElimina
  3. per prima cosa: che ci faccia vincere oggi !!!!
    Poi se ha scelto la spal ok !
    Purchè i ferraresi vadano al portafoglio con mano pesante. Parliamo di 60 mila in sù , altrimenti niente !!!!!!!

    CARICA FORLI' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Vorrei ricordare a tutti che se un giocatore è sotto contratto, è obbligato a rispettarlo e non può scegliere la squadra dove trasferirsi, se la società non è d'accordo: il Forlì se vuole trattenere Melandri fino a fine stagione ha tutto il diritto di farlo, quindi è la società Forlì calcio che deciderà il da farsi.

    Se deciderà di svenderlo, se ne assumerà tutte le responsabilità del caso: secondo me sono pochi anche 70.000 € per un attaccante come Melandri, punta eclettica in grado sia di segnare che di creare gioco e assist per i compagni. Ricordo che il valore di mercato di un difensore come Jiday (ed i difensori notoriamente costano meno degli attaccanti), a detta di un telecronista di Sportube è di circa 100.000 €. Ora, alzi la mano chi crede che Jiday valga più di Melandri sul mercato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione.
      Ma è controproducente tenerti un giocatore "controvoglia".
      Se il Micio ha deciso per ferrara, bisognerebbe essere bravi a ricavare più soldi possibile (non certo 20-30 mila)

      Elimina
    2. Sai quanti giocatori, anche in grandi squadre di Champions League, restano a giocare in una squadra controvoglia? Ti potrei fare tanti esempi, eppure cercano di giocare sempre bene e di dare il massimo...perchè sanno perfettamente che se tirassero i remi in barca, i primi a rimetterci sarebbero loro stessi che verrebbero svalutati come giocatori.

      Elimina
  5. va bè, tu costringeresti Micio a rimanere controvoglia.
    Io no. Se lui ha deciso per andare, che vada pure, a patto di ricavarne soldi !!!!!!!!!!!!!!! non elemosina !!!

    RispondiElimina
  6. Ora visto la pesante sconfitta nel derby pregherei tutti noi di stare calmi capisco che perdere un derby con una concorrente fa ribollire il sangue a tutti i forlivesi però guardando la classifica e i risultati fin'ora disputati non siamo stati sfortunatissimi (classifica parlando ) ora cerchiamo di fare un attimo quadrato giocatori mister e tifosi sicuramente tutti coinvolti in questa fase delicata e chiacchierata di chiusura del mercato di riparazione...io credo che abbia inciso sulla preparazione e sugli animi di questa partita......quindi non disperiamo il nostro risultato è il nostro comincia ora

    RispondiElimina
  7. Purtroppo oggi nn ero a Forlì per motivi di lavoro per vedere la partita allo stadio ma ho seguito il match su sportube.....una domanda ma perché eravamo nella panchina degli ospiti noi?

    RispondiElimina
  8. È il momento più basso e più difficile dall'inizio. Non si capisce l'idea di gioco di Vanigli, non si capisce il senso di snaturare Melandri fino a questo punto, non si capisce soprattutto quali speranze puoi avere di salvarti con un tale centrocampo...boh...mi ricordo il nostro " webmaster" fare commenti addirittura entusiasti dopo Pisa, favorevoli dopo Piacenza, ma la palla non la butti mai dentro...mai! Adesso poi hai ricominciato a prendere gol...è davvero un bruttissimo momento...

    RispondiElimina
  9. a me sembra un delitto tenere melandri così lontano dalla porta, questo sì

    RispondiElimina
  10. Giocate 23 perse 11...gente che sta sotto di noi ne ha perse meno...non è un bel segno

    RispondiElimina
  11. malissimo oggi centrocampo inesistente lento e con 0 idee Fantini bene nel secondo tempo nel primo tempo inguardabile così come Drudi Attacco sterile e arruffone.....che succede?? dico non penseremo mica di salvarci giocando così. Uniche attenuanti: i rimpalli persi 10-1 e il palo clamoroso che poteva far vivere un finale diverso. Sveglia!

    RispondiElimina
  12. Speriamo con sto Ingenieri.....il povero Mosca diceva aahhhhh come gioca Del Piero.....scusate ma io penso aahhhhh il mio Guidi :-)
    cmq a parte ridere un po ancora nessuno mi ha risposto sul motivo che eravamo nella panchina ospiti :-)

    RispondiElimina
  13. Abbiamo regalato il primo gol a causa di un nostro rimpallo (come al solito in difesa buttiamo via palloni innocui regalati agli avversari), poi sul secondo gol ci sono notevoli responsabilità di Scotti dato che il tiro veniva da una posizione molto angolata ed era a mio avviso parabile.

    Prima del secondo gol c'era un rigore netto su Docente col portiere che gli è franato addosso, non ravvisato dall'arbitro.

    In ogni caso abbiamo giocato male, creando solo tre nette occasioni da rete con Melandri nel primo tempo sulla ribattuta del portiere, poi il palo di Docente e il tiro a fil di palo di Morga alla fine del match; per il resto solo tanta confusione: Melandri che gioca da centrocampista è un insulto alla logica ed al giocatore, Pettarin ancora titolare non si può più reggere.

    Faccio notare a quanto è servito il cambio di allenatore tanto richiesto da Menegatti, parte dei soci e pubblico rumoroso: 4 punti in 5 partite, un bella media Play-Out, senza considerare che ci siamo rafforzati coi nuovi arrivi.
    Direi un ottimo organico quello allestito in estate, da parte sinistra della classifica, sicuro.

    Ora in questa bella situazione, la cessione di Melandri alla Spal sarebbe la ciliegina sulla torta: ci prepareremmo a retrocedere a piombo senza neppure passare dai Play-Out.

    RispondiElimina
  14. Chi è causa del suo mal pianga se stesso...

    RispondiElimina

Dì la tua