sabato 3 gennaio 2015

Fortino




L'addio ufficiale di Francesco Forte conferma quanto avevamo intuito: la scintilla non è mai scattata anzi, la miccia è stata innaffiata per bene con quell'esultanza mani alle orecchie dopo il tap in all'Aquila, gol che resterà l'ultimo nella carriera biancorossa dell'ex Inter. Forte ha un bel sinistro e molta voglia, un fisico promettente, corre pure troppo, ma è un ragazzo di 21 anni che deve ancora costruirsi un futuro in Lega Pro nella lettura del gioco, nel piede destro e anche sul piano emotivo: non credo sia un caso che ad entrambi i suoi gol siano seguite esultanze eccessive: contro la Carrarese si è tolto la maglia mostrando i pettorali, dopo il gol del 2-0 all'Aquila ha mimato prima il chiacchiericcio sul suo conto e poi ha portato le mani alle orecchie come facevano Vieri, Ibra, Ronaldo e Balotelli a San Siro. Con tutto il rispetto, un po' troppo per un ragazzo tanto giovane e ancora alla ricerca della propria dimensione, evidentemente ansioso di dimostrare al mondo qualità ancora nascoste. In bocca al lupo, il suo prossimo allenatore è Giuseppe Galderisi: in pochi potrebbero insegnargli i trucchi del mestiere meglio di 'Nanu'.

E noi restiamo in attesa del colpo in entrata, sul quale non ho (giuro) alcun indizio. 

10 commenti:

  1. Bene così: in un altro commento recente mi ero augurato per questo mercato di gennaio le cessioni di alcune 'palle al piede', e cioè Cejas, Pettarin, Djiuric e Forte.

    Buona la prima, per ora sono stato accontentato con una di queste pedine...vedremo il prosieguo.

    Se poi arrivassero due nuovi centrocampisti validi, due buoni palleggiatori anche senza grossi corriculum, mi riterrei soddisfatto.

    RispondiElimina
  2. P.S. se arrivasse un mezz'ala davvero forte, potremmo anche rinunciare ad acquistare un nuovo attaccante al posto di Forte.

    RispondiElimina
  3. Io da tifoso Vero e sempre Grato penso che se non era per la "palla al piede" Djuric eravamo in serie D.. beh certo che a qualche tifoso la serie D avrebbe fatto bene visto che il livello di tifoseria è di quella categoria.. per quanto riguarda Cejas uguale.. l'avete tanto infamato invece ha anche giocato delle signore partite. Per quanto riguarda Forte mi dispiace e penso abbia fatto bene ad esultare in quel modo visto le mille cattiverie che leggo qua! Con questi tifosi non si va da nessuna parte! Forza forlì! !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che le cose dette sopra nei confronti di Forte non solo sono sensate, ma per quanto mi riguarda, azzeccate, lo stesso vale per Pettarin (deludente), Diurich (non ancora pronto per questo campionato) e infine Cejas in forte calo.
      Detto questo, vorrei esprimere un concetto sul pubblico:
      Il pubblico paga il biglietto ed applaude o fischia a seconda dello spettacolo a cui assiste, e ora di smetterla di dare colpe agli spettatori, vorrei far notare fra l'altro, che il pubblico di Forlì è un Sig. PUBBLICO!!!!!!
      Sono i dirigenti che fanno la squadra e se non azzeccano i calciatori giusti o sbagliano l'allenatore le colpe sono solo loro.
      Guardate cosa è successo alla squadra di basket, li si dice il pubblico era caldissimo, eppure per colpa dei dirigenti hanno fatto fallimento.
      Quindi ognuno al suo posto, e adesso dopo aver sistemato la parte tecnica, qualche buon acquisto e FORZA FORLÌ!!!

      Elimina
    2. Concordo perfettamente con biancorosso aggiungendo che piu di una volta il pubblico del morgagni ha applaudito anche dopo sconfitte... E poi vi chiedo? Siete mai stati a rimini?? A Ravenna?? Li quando le cose vanno male credo succedano altre cose... Forza Forli siempre

      Elimina
    3. Caro Genna Marco,

      anche io sono grato a Djiuric per il tiro dell'anno che ci ha regalato la Lega Pro unica: però questo non mi impedisce di definirlo assolutamente inadatto per questa attuale categoria.

      Per quanto concerne le 'signore partite' che avrebbe giocato Cejas, forse ti riferisci alla stagione passata: quest'anno io non le ho mai viste, al massimo ho notato qualche gara 'sufficiente'.

      In un blog o in un forum calcistico si discute di questioni tecniche relative a giocatori ed allenatori: ed anche il sottoscritto quando ha difeso l'ex mister Rossi, lo ha sempre fatto citando motivazioni tecniche, senza pregiudizi alcuni.

      Il pubblico di Forlì avrà certamente i suoi difetti, ed io li ho sempre sottolineati (primo tra tutti, purtroppo, quello di essere poco numeroso): ma criticare i tifosi perchè su un blog esprimono critiche esclusivamente tecniche a dei giocatori non mi sembra il caso.

      Del resto, se Forte fosse stato così forte, non sarebbe finito alla Lucchese, ma in qualche altra squadra di maggior rango.

      Elimina
  4. Caro Filippo io non critico nessuno ma dico la mia opinione. Quando vengo allo stadio la maggior parte insulta e prende di mira sempre le solite persone ( vedi Forte) o altri ..anche l'anno scorso stessa cosa. Trovo vergognoso che anche a Rossi lo abbiano sempre e solo insultato. Io quindi da tifoso penso che il male di molti ragazzi della rosa sia proprio il pubblico, che, al posto di incitare i giocatori pensa solo ad offendere. Tutto qua.. io la penso così. . Io incito sempre il Forlì sopratutto quando perde e non come molti di voi solo quando vince . Per quanto riguarda Forte e Djuric per me sono da categoria.. anzi per me sono troppo sottovalutati da alcuni di voi. Comunque io sono uno sportivo e parlo di sport e valuto i fatti.. se non la pensate come me è lo stesso :) forza forlì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. In questo caso la pensiamo allo stesso modo, perchè io mi riferivo alle critiche scritte sul blog: per quanto riguarda gli insulti a giocatori ed allenatori vari gridati dalla tribuna, mi trovi totalmente d'accordo, anche per me sono assolutamente dannose e indegne di un pubblico che dovrebbe sostenere chi rappresenta i propri colori.
      Io ho sempre espresso critiche a qualche giocatore sul blog, ma non ho mai rivolto, nè mai lo farò, insulti durante la gara a questo o quel giocatore.

      Elimina
    3. Filippo ci siamo certamente capiti male. Infatti per la maggior parte dei tuoi interventi l'ho sempre pensata come te. Non parlavo del blog ma del Morgagni!!! Beh speriamo allora sia l'annata buona e buon anno a tutti e a te Filippo. Forza forlì! !!!

      Elimina

Dì la tua