domenica 18 gennaio 2015

Gennaio dolce dormire


Avendo collezionato nel 2014 meno giorni di ferie di tutti voi messi assieme (e meno di quante Pardo ne fa in un qualunque mese) vi saluto a partire da domani e fino a domenica prossima. Il mercato langue e la prossima a Teramo si racconta cominciando da Tonti, il nostro Tonti che - Scotti non me ne voglia, è bravissimo e poi il mio giudizio sui portieri vale zero - continuo a ricordare come un giovane a cui si poteva, serenamente, dare fiducia.

50 commenti:

  1. Credo anch'io che su Tonti sia stato commesso un errore di valutazione, l'indiziato principale, penso sia Rossi o forse Menegatti, e cmq era una scommessa da fare, in virtù delle potenzialità che si intravedono, ma soprattutto per la serietà del ragazzo.
    Naturalmente il fiuto fa la differenza, anche nell'acquisto dei giocatori.
    Speriamo in Arrigoni per il futuro.

    RispondiElimina
  2. La scelta fu di mr rossi che volle un portiere esperto mi risulta...

    RispondiElimina
  3. Oppure la scelta fu fatta in base al procuratore del portiere......ahhahah ai posteri ardua sentenza.....

    RispondiElimina
  4. Comunque ancora complimenti a Matteo, l idea é stata attuata oltre che da "noi", praticamente da tutte le altre società...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Purtroppo peró capita che un sito come Forlitoday non metta neanche la notizia dell'iniziativa del Forlí Calcio, salvo poi fare l'articolo della stessa idea per il volley ravenna maschile e volley Forlí femminile che anche loro avrebbero dato l'ingresso gratuito agli abbonati FL. Queste cose non le sopporto ma mi sto battendo anche per questo! Hanno un modo di fare informazione molto strano......

      Elimina
  5. i procuratori a volte fanno il bene delle società,oltre che il suo,ed in molte società,contano.tonti che procuratore lo rappresenta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tonti non saprei ma di certo per Scotti c'è Bergossi :-)

      Elimina
  6. Gomes al real vicenza, ci avevo sperato !

    RispondiElimina
  7. alla lunga,e qui vi pongo la domanda,è un bene oppure un male,che un solo procuratore abbia nella medesima squadra una decina + o - di giocatori?e lo stesso procuratore sia pure il "rappresentante"del'allenatore,ex?e di altri membri dello staff tecnico?

    RispondiElimina
  8. Credo che i rappresentati dal procuratore siano meno.... In ogni caso ricordo che anni fa ci si lamentava del fatto che i procuratori snobbassero forli... Ora se questo procuratore che a me sembra una persona estremamente seria porta buoni giocatori non vedo dove sia il problema. Sbaglio? Pensiamo a salvarci poi si vedrà...

    RispondiElimina
  9. Beh diciamo che oltre a diversi giocatori in squadra il procuratore ha anche legami affettivi con qualcuno dei soci......però io non voglio credere a certi giochetti anche se poi non mi stupirei anche perché cmq Bergossi è un forlivese e mi auguro gli stia a cuore oltre al suo portafoglio anche le sorti della sua città natale.....un po di sano campanilismo non guasta mai!

    RispondiElimina
  10. io credo, che al di là di tutto, il calcio è molto peggiorato, a cominciare dalla biglietteria, luogo dove si perde un sacco di tempo, disincentiva gli appassionati e non migliora certo la sicurezza (una presa per il culo) in secondo luogo tutti questi procutori che spillano un sacco di soldi e spesso ti danno dei giocatori con ingaggi sopravvalutati, rispetto al loro valore, anche per colpa di direttori sportivi che imvece di andare a vedere i calciatori sul campo, li "studiamo" sul computer, e in un paese dove tutto è corrotto, non mi meraviglierei, se alcune operazioni sono viziate da interessi, che non c'entrano niente col calcio !!!!
    Per me, se un direttore sportivo vuole fare bene il suo mestiere, la domenica va nei vari campi della zona, osserva prende nota, segue più volte, in ultima analisi propone l'acquisto. Così si dovrebbe fare !!!

    RispondiElimina
  11. Ed é quello che faceva menegatti...

    RispondiElimina
  12. sabato 7 febbraio ore 17.00
    carrarese - FORLI'

    RispondiElimina
  13. raga, secondo voi a teramo andremo con il 4-2-3-1 come sabato scorso oppure cominceremo un po' più prudenti ??
    FORZA FORLI' !!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Ragazzi facciamo un po pena! Mi scuso con chi scrive qua sul blog quando difendevo Castellani ma sta diventando davvero impresentabile....poi non me ne vogliate male ma Guidi a mezzo servizio come centrale non lo cambio ne con Drudi ne con Jidai

    RispondiElimina
  15. E pettarin? Non é parente con il giocatore del folle... Direi che se non si vince con il Santarcangelo é merda alta...

    RispondiElimina
  16. Partita imbarazzante, penosa da parte del Forlì: dominati fino dal primo minuto, non azzeccavamo un passaggio che uno nè in difesa, nè a centrocampo...errori difensivi a non finire, palloni regalati agli avversari da un minuto all'altro...

    Il Teramo ha un organico che non c'entra nulla col nostro, individualmente sono nettamente più forti e anche come gioco di squadra: però stasera è stata la peggiore partita del Forlì di questa stagione.

    Non capisco perchè Rosafio non gioca titolare, cosa lo abbiamo preso a fare al mercato di riparazione? Oggi ha fatto un gol bellissimo, è duttile e si vede che è forte, qualcuno mi spiega perchè giocano titolari Castellani e Fantoni al suo posto?

    Comunque finchè giocheranno titolari Pettarin e Castellani, salvarsi la vedo molto dura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Filippo: rosafio docente e Melandri titolari: che cazzo fai giocare gente come Fantoni oltretutto fuori posto ed è impresentabile cosi come castellani !!! E pettarin???? Ma stiamo scherzando??? È imbarazzante!!
      Drudi e jidayi non si capiscono e NON CAPISCO PERCHÉ NON GIICHI FANTINI IL PIU IN FORMA LÀ DIETRO TRA I CENTRALI!!!!Pronto??? C'è nessuno??? Il modulo fa acqua e purtroppo non solo quello, anche alcuni giocatori!!! Melandri NON PUO GIOCARE COSI LONTANO DALLA PORTA!!!! unica nota positiva: catacchini il migliore SEMPRE tra tutti!!!!

      Elimina
  17. siamo questi,inutile girarci attorno,e permettetemelo,mercato fino ad ora imbarazzante,ceduto un signor giocatore,per cosa?dovevamo tenere Guidi,e intervenire in mezzo al campo,li siamo in condizione penosa,come qualità,e come numero

    RispondiElimina
  18. io non ho visto una partita così orribile anzi ... è chiaro che il teramo è più forte lo testimonia la classifica e aveva l'occasione di andare in testa anche se momentaneamente ... il forli è destinato a lottare per non retrocedere quindi non mi sono stupito di questa sconfitta ... comunque dato che il teramo ha una coppia goal da serie B un occhio in più in difesa l'avrei dato e guidi l'avrei messo in campo ... castellani a volte pecca di superficialità ma è l'unico attaccante che torna ... mentre pettarin sono già diverse partite che è impresentabile ... deve rientrare assolutamente arrigoni ... e il mister vanigli spero abbia capito che fantoni sulla destra è spaesato completamente ... sui nuovi acquisti direi che pastore ha fatto un passo in indietro ma bisogna dargli tempo mentre rosafio ha dimostrato che deve assolutamente essere schierato titolare ... nelle ultime quattro partite ... pisa reggiana e teramo ... queste almeno ce le siamo tolte ... ci mancano i due punti col pro-piacenza e adesso col sant'arcangelo se non si vince cominci ad essere dura ... ma lo sarà anche per tutte le altre.

    RispondiElimina
  19. scusate il lapsus ... non guidi ... ma fantini

    RispondiElimina
  20. No davvero finora io ho sempre trovato un po di buono in tutte le partite ma ieri concorso con Filippo e Gianluca ma la peggior partita del campionato....si Rosafio è molto interessante! Cmq ci è venuta la malattia di dover entrare in porta con la palla? Cazzo ma non tiriamo mai! Io mi ricordo quando ho giocato a calcio appena si riusciva a scartare uno o due giocatori e ci si trovava al linee dell'area si provava il tiro....qua non tiriamo mai a parte quello nuovo

    RispondiElimina
  21. Il problema grosso è che ci hanno infilzato nell'uno contro uno come dei polletti allo spiedo...a difesa schierata ancora ancora siamo stati passabili, ma se ti fai scartare e lasci il tempo per il tiro così contro l'uomo che ti punta addio....
    E poi avevamo avuto la bravura e fortuna di fare subito il 2-1, a quel punto ho sperato, adesso proviamo a spingere e vada come vada...invece niente, anzi sembrava una difesa del risultato.
    Urge cambiare pelle e subito (e magari anche qualcuno che direi che è appurato che non ci sta..)

    RispondiElimina
  22. Concordo con quanti dicono che ieri forse è stata la peggior partita del Forlì sotto ogni punto di vista, è mancata la grinta, il pressin, la voglia di giocarsela, da parte di un po di tutti, sicuramente un passo indietro! Drudi e Jdai una delusione, hanno fatto rimpiangere Guidi, sempre schierato fuori ruolo a vantaggio di Drudi, cocco dell'incompetente Rossi !!! continuado con Castellani, che forse gioca fuori ruolo, ma corre a vuoto e tecnicamente non fa vedere nulla, e per finire Pettarin un giocatore inutile sbaglia i passaggi, perde tutti i contrasti, invece di recuperare si ferma, non ha grinta, veramente idispettisce !!! Spero arrivi qualcuno di importante a centrocampo, altrimenti si fa dura.

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. siamo sicuri che il 4-2-3-1 si il modulo giusto con questi giocatori ????

    I 2 davanti la difesa devono essere uno "pirlo" e uno "gattuso" altrimenti sono cacchi acidi.
    Forse forse Tom Arrigoni + Cejas al 100% ?? e lasci fuori Hamlili ?
    boh …….
    Con questa rosa penso si debba giocare con 3 centrocampisti + Rosafio dietro a due punte.

    Magari riuscire a sbolognare qualcuno dei "comprimari" per acquistare un centrocampista di categoria sarebbe ottimo !!!…….

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!!! Rosafio docente Melandri davanti
      Pastore arrigoni hamlili catacchini
      Arrigoni fantini jidayi
      Scotti
      343 bardiano!!! Cazzo

      Elimina
    2. Questo 3-4-3 mi pare una formazione molto interessante e adatta ai giocatori a nostra disposizione: almeno in questo modo nessuno giocherebbe fuori ruolo.

      Elimina
  25. Io sarò antiquato ma a calcio nn si inventa nulla......I moduli sono i soliti per giocare 4-4-2 / 4-3-3 / 3-4-3 / 3-5-2 / 5-3-2 poi li si schiera in base ai giocatori che si hanno è questi stessi sanno per caratteristiche se stare un po più offensivi o difensivi.....tutti gli altri numeri creano solo confusione in campo e nelle teste soprattutto quando scendiamo di categorie.....alle elementari si fanno le tabelline non le equazioni

    RispondiElimina
  26. Concordo sul modulo a mio avviso errato per questo organico attuale, o almeno per i giocatori che vengono schierati come titolari attualmente: Castellani già è scarso di suo, ti può rendere forse qualcosa se lo schieri come 'torre' offensiva, ma se lo fai giocare da ala/tornante diventa pietoso.

    Stesso discorso per Melandri: domenica scorsa giocava troppo arretrato, ieri invece ha giocato come prima punta centrale, ma non è il suo ruolo...Melandri deve giocare da seconda punta, oppure da ala in un 4-3-3, ma non è una prima punta...

    La soluzione migliore a mio avviso sarebbe Rosafio trequartista con Docente e Melandri davanti, e tre centrocampisti dietro che dovrebbero essere Tom Arrigoni (quando sarà recuperato), Hamlili, Fantoni (oppure Cejas)...ma NON Pettarin per favore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido tutto tranne Fantoni: Fantoni no ti prego piuttosto cejas rotto !!!
      In un 433 attualmente nei 3 centrocampisti metterei arrigoni hamlili e cejas ( o nuovo super acquisto) CAZZO

      Elimina
    2. Condivido tutto tranne Fantoni: Fantoni no ti prego piuttosto cejas rotto !!!
      In un 433 attualmente nei 3 centrocampisti metterei arrigoni hamlili e cejas ( o nuovo super acquisto) CAZZO

      Elimina
  27. riguardando gli highlits il primo goal del teramo sembra essere in fuorigioco ... il secondo goal è stato subito in contropiede e il terzo è stata una prodezza balistica in più sempre nel secondo tempo il forlì ha tirato verso la porta più degli avversari ... non vedo dove sia tutta questa partita orribile che dite ... provate a ricordare le partite quando in panca c'era mister rossi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho guardato il primo goal del Teramo è vi può essere un dubbio sul fuorigioco, ma mi pare che l'attaccante fosse in linea col nostro difensore spostato più a destra.

      Per quanto riguarda il secondo tempo le occasioni sono sempre state più del Teramo, che ha sfiorato diverse volte anche la quarta segnatura.

      Ribadisco che non siamo mai stati così dominati in nessun'altra partita prima di ieri.

      Elimina
    2. rispetto la tua opinione ... ma ho l'impressione che si badi di più al numero dei goal subiti che alla prestazione complessiva della squadra ... a volte certe parti come questa anche se si subisce molto ma non si perde poi vengono valutate con soddisfazione.

      Elimina
  28. Male Vanigli ha Docente e Rosafio e non li schiera dal primo minuto?? Oh Richard che combini?? Torna in te.....adesso calma le trasferte peggiori sono finite sotto col Santarcangelo 3 punti e li spediamo nei play out

    RispondiElimina
  29. Guardare gli highlits e guardare tutta la partita direi che è un po diverso.....poi basta citare l'ex mister.....è stato esonerato che dobbiamo fucilarlo pure .....sicuramente l'inizio per il neo mister non era dei più facili viste le squadre avversarie quindi aspetto di vedere squadre attrezzate al pari di noi e poi farò casomai valutazioni o paragoni con il passato....per il momento ho solo detto che i ragazzi per il mio punto di vista hanno giocato la partita peggiore....non vuol dire che non hanno creato magari delle situazioni ma non mi sono piaciuti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ahahha ti ho difeso su Forlì basket :-)

      Elimina
    2. carissimo le partite del forlì le ho viste tutte anche quelle in trasferta comprensive di highlits ... in più quasi tutte le altre del nostro girone ... e scusa se ho citato l'ex mister ma l'ho fatto perchè ho avuto l'impressione (senz'altro sbagliata) che si voglia mettere già in discussione di mister vanigli ... riguardo alla partita peggiore (questi giochetti antipatici) vorrei ricordare quella di ascoli dell'andata col pro-piacenza e diverse altre.

      Elimina
    3. Io proprio non metto in discussione Vanigli come non inveivo su Rossi.... io parlo dei giocatori perché in campo ci stanno loro... al massimo mi sono permesso di disquisire sul modulo ma per il resto nulla di più

      Elimina
    4. infatti era solo un impressione ... comunque scusa.

      Elimina
    5. Di nulla :-) almeno parliamo di calcio :-)

      Elimina
    6. Solo per puntualizzare: la partita di Ascoli fu compromessa inizialmente da una papera di Scotti e da un'espulsione immediata (e a mio avviso ingiustificata) di un nostro giocatore: partendo sullo 0-1 ad Ascoli e con un uomo in meno è difficile riuscire a combinare qualcosa in seguito...

      lo 0-3 dell'andata contro la Pro Piacenza fu deciso anche in quell'occasione nei primi minuti dove andammo subito sotto 0-2, poi il Forlì provò a fare la partita senza riuscire tuttavia a raddrizzarla.

      A livello di gioco, di predominio territoriale e di errori individuali nei passaggi, la partita peggiore è stata la più recente senza ombra di dubbio.

      Elimina
  30. Riguardando gli higtlits, sia il primo gol sia il secondo gol mettono in evidenza la fragilità di Jidai e Drudi nel contrasto.
    Sono d'accordo con chi dice che anche a Vanigli va dato il tempo necessario, penso che Docente lo volesse risparmiare, in virtù del fatto che veniva da un influenza, però Richard Rosafio lo devi far giocare, e poi chi non morsa FUORI !

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Dì la tua