domenica 21 dicembre 2014

Forlì-San Marino in dieci punti


Punto primo, abbiamo vinto il derby e siamo tornati a +3.

Punto secondo, a Ricky Casadei da Forlimpopoli vogliamo un sacco bene, e anche alla traversa dalla parte dell'antistadio. Brava.

Punto terzo, anche a Docente vogliamo bene. Non vendetecelo per favore a meno che non sia lui a voler andare via, e nel caso continueremmo a volergli bene comunque.

Punto quarto, Catacchini è forte forte. A destra molto più che a sinistra.

Punto quinto, Poletti avrà sempre un posto nel nostro cuore ma le occasioni per il ritorno ci sono state e per varie ragioni non si sono mai concretizzate. A posto così.

Punto sesto, Djuric ha ancora qualche problemino che a me, a vederlo, sembra caratteriale. O li risolve oppure è meglio anche per lui che non parta nell'undici.

Punto settimo: anche Pettarin ha qualche problemino non so se di natura tattica, atletica o caratteriale.

Punto ottavo, il problema muscolare di Tom Arrigoni è serio? Aiuto. Fortuna col Pisa torna Cejas.

Punto nono: la gradinata ha esposto striscioni molto pesanti verso la società e critici anche verso la squadra, ha cantato cori che fino a una settimana fa sentivo al PalaCredito ('Meritiamo di più') e se l'è presa, se non ho sentito male, anche con Pedroni.
E' un problema che col passare del tempo si sta cronicizzando o addirittura peggiora.

Punto decimo: anche la tribuna non ha gradito lo spettacolo, o almeno una parte di essa. Tutta quella parte - a me sembra preponderante, magari sbaglio, se non altro lo è a livello sonoro e non è un dettaglio - che ce l'ha con Rossi e ha continuato ad prenderlo a male parole anche all'uscita dal campo, nonostante la vittoria di un derby.
Anche questo è un problema che andrebbe risolto in qualche modo, ma non so come perché in casa il Forlì continua a vincere (4 nelle ultime 5): Rossi, perdonate il paragone che a livello morale ovviamente non sta in piedi, ha più vite di Boccio.

11 commenti:

  1. Ci sono partite in cui giochi bene e perdi, e partite come quella di oggi in cui giochi male e vinci: questo è il calcio, uno sport molto bello ed emozionante, ma poco serio da tanti punti di vista.

    Oggi comunque abbiamo vinto senza aiuti arbitrali, soltanto contando sulla buona sorte: nelle ultime occasioni avremmo meritato punti e vittorie che ci sono state negate essenzialmente dagli arbitraggi, ed è una cosa ben diversa.

    Vergognosi i cosiddetti 'tifosi' che continuano a insultare Rossi, anche dopo la vittoria: li vedrei bene a casa loro durante le gare interne, in cui tra l'altro il Forlì ha quasi sempre vinto.

    Il San Marino è penultimo in classifica, ma domenica scorsa ne aveva rifilati 5 alla Reggiana: al momento non deve essere così scarso come direbbe la classifica, anche perchè viceversa non ci avrebbe dato il filo da torcere che abbiamo visto oggi.

    Più comprensibile la contestazione degli ultras, perchè rivolta più in generale alla gestione societaria: ma anche lì comunque non si rinuncia a sparare su Rossi... cosa volete, al Morgagni è andato sempre di moda prendersela con gli allenatori; ricordo che fin da ragazzino, mio cugino più grande mi raccontava di come il Morgagni fosse l'unico stadio in Italia dove durante la gara il pubblico gridasse consigli ai giocatori in campo su come e dove passare il pallone...della serie, uno stadio con poca supponenza e arroganza.

    Ora speriamo che il mercato di gennaio ci riservi qualche buona nuova: urgono a mio avviso un trequartista veloce e dai piedi buoni in grado di fare la differenza, ed un esterno di centrocampo che faccia a sinistra ciò che Catacchini fa a destra. Ovviamente Docente e Melandri devono restare qua.

    RispondiElimina
  2. Tutto è bene quel che finisce bene, in fondo siamo quel che siamo.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  3. Un tiro un gol, ma con questi Djuric e Pettarin si può fare poco di più...

    RispondiElimina
  4. Abbiamo ottimizzato al massimo le nostre occasioni :-) cavoli quando abbiamo a volte stra meritato poi l'abbiamo presa in....ragazzi accontentiamoci e prendiamo sti 3 PUNTI D'ORO! !! Godiamoci il Natale pensando che saremmo salvi se finisse a dicembre il prossimo anno sarà una nuova battaglia e dovremo migliorarci.....sinceramente visto che ci lamentiamo sempre e su qualsiasi cosa notavo che se avevamo 6 punti in più in classifico non avremmo rubato nulla di nulla a nessuno e saremmo 6 in classifica.....quindi iniziamo a stare un po calmi e fare tutti quadrato......ANIMO RAGAZZI ANIMO FURLÈ!!!!

    RispondiElimina
  5. Catacchini davvero un signor giocatore, ieri davvero sono stato felice per Docente che abbia fatto gol.....dopo tutto quello che si è detto su di lui e a volte un po ci ha messo anche del suo ma solo perché in campo da sempre il 110%....non c'è nulla di meglio che un gol partita in un derby! !!!! Vai BENITO!!!!

    RispondiElimina
  6. Se avessimo 4 punti in più saremmo al 6° posto in classifica: gli errori arbitrali ce ne hanno rubati come minimo 7... e con questo ho già detto tutto.

    RispondiElimina
  7. Non dimenticate la realtà che é data dalla media inglese... Siamo messi peggio di quello che sembra. Una cosa non ho capito e vi chiedo, se sapete, informazioni. Cosa si contesta a pedroni? Cosa si contesta alla società? A parte il non sostituire l allenatore quali sono le mancanze?? Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  8. intanto c'è chi fa peggio di noi in difesa...e ripeto: se a fine anno siamo dietro al Savona vuol dire proprio che sono stati commessi degli errori grossolani...giusto per aprire il discorso mercato non bisogna stravolgere la squadra perchè il materiale umano c'è eccome, bisognarebbe cercare di vendere qualche elemento fino a questo momento sotto tono e prendere magari qualche giocatore operaio di quelle squadre che hanno difficoltà economiche e che svendono i giocatori (tipo Monza o anche PPatria non mi sembra messa bene....). Tanto lo sapete che la società ha speso molto anno scorso e la solita regola è: tagli un giocatore e ne prendi un'altro che possa darti più garanzie (tipo fantacalcio). Per me recuperati Hamlili al 100%, Cejas, Casini, non dimentichiamoci Cappellini, una parte del mercato è già fatta...

    RispondiElimina
  9. Lorenzo lo dico da settembre la squadra è da parte sinistra della classifica....

    RispondiElimina
  10. Matteo Di Piazza che acquisto sarebbe...ma non verrà mai a Furlè...poi avrà l'ingaggio stratosferico...

    RispondiElimina
  11. Non so neppure io il motivo della contestazione alla società da parte degli ultras: se chiedono di spendere di più per giocatori migliori di quelli attuali, credo che lo vorremmo tutti, ma se la grana manca in questi periodi di crisi bisogna accontentarsi di ciò che passa il convento.

    La contestazione a Pedroni è francamente ridicola e vergognosa: cosa si contesta ad un ragazzo giovane e brillante come lui? Il fatto di avere portato al Forlì più sponsor di quanti ne ha racimolati il basket pur avendo ad inizio stagione il quintuplo degli abbonati? Il fatto di non cacciare un allenatore che ha tenuta a galla la squadra nonostante infortuni a raffica ed arbitraggi scandalosi?

    Gli ultras facciano gli ultras ed il loro mestiere, che è quello di tifare: per le contestazioni mi dispiace, ma sono troppo pochi per permettersi di metterle in atto, le lascino a tifoserie più massicce (discorso valido anche per chi insulta Rossi in tribuna).

    Per il mercato, la sola cosa da fare quando si hanno pochi quattrini è una sola: liberarsi delle mele marce (leggasi giocatori inutili) e sostituirle con giocatori possibilmente migliori.
    I giocatori inutili nel Forlì attuale sono i seguenti: Cejas, Pettarin, Djuric e Forte. Ecco, se con questi 4 stipendi risparmiati ci portassimo a casa due giocatori in grado di fare la differenza (fantasista ed esterno dribblatore), potremmo anche divertirci nel girone di ritorno.

    RispondiElimina

Dì la tua