martedì 16 dicembre 2014

70° minuto



Credo che l'infografica sopra dia ragione a Kalle. Il Forlì è forte, molto forte. La squadra messa in campo nell'ultimo mese e mezzo da Rossi è stata inferiore solo all'Ascoli (e anche al Del Duca 3 gol su 4 post 70'), per il resto ha vinto oppure ha preso le imbarcate nel finale.

Ora la domanda da farsi è: perché? Questione fisica, mentale o che altro? Io onestamente non lo so, non ho elementi per indirizzare la questione. So che guardando le partite dal campo, a pochi passi dall'azione, vedo sempre moltissimo impegno dai giocatori.

2 commenti:

  1. Le partite finiscono quando l'arbitro fischia, cioè oltre il 90'.
    Questa statistica sta ad indicare che quando il gioco si fa duro, cioè nei minuti finali, i duri cominciano a giocare (cioè gli avversari): detto più schiettamente, abbiamo giocatori privi di carattere e personalità, non in grado di gestire senza apprensioni gli assalti conclusivi all'arma bianca delle squadre avversarie.

    Detto anche in altro modo: il gioco di squadra il Forlì ce l'ha, altrimenti sarebbe sotto già molto prima del 70'...manca la lucidità nei momenti che contano.

    RispondiElimina
  2. Chiaramente su questo tutti sono colpevoli tranne l'allenatore che è l'unico senza macchia...valà sta bò

    RispondiElimina

Dì la tua