sabato 29 novembre 2014

Mica tanto Forte


Un gol di Grassi al 90' condanna il Forlì alla quinta sconfitta esterna. Peccato perché nonostante le tantissime assenze i biancorossi, schierati inizialmente con un coraggioso 4-3-3, andavano in vantaggio a inizio ripresa con Castellani e sfioravano più volte il raddoppio con l'ex Inter, autore di due clamorosi errori sottoporta. A metà ripresa il solito cambio attaccante/difensore (Castellani/Drudi) abbassava il baricentro del Forlì e convinceva il Pontedera che la rimonta fosse possibile. E infatti arrivava: al 79' destro dal limite di Cesaretti, allo scadere inzuccata vincente del migliore in campo, Grassi, che avviava l'azione e la chiudeva sfruttando uno scivolone di Guidi.

Il Forlì resta a quota 18, +2 sulla zona playout. Difficile oggi fare più di così. Errori di Rossi? Vista su Sportube sì (Fantoni mezz'ala non regge, il primo cambio è un refrain già visto troppe volte in trasferta e poi perché Castellani e non Forte?), ma è difficile dare giudizi dalla tv. Non so come stessero quelli in campo ad esempio, né i panchinari. Di sicuro la stagione di Forte, già non eccezionale, qui rischia di prendere una china pericolosa. E anche Pettarin sembrava davvero poco convinto lì in mezzo, in balia più di sè stesso che degli avversari.

15 commenti:

  1. hai ragione. dalla tv si fa fatica a commentare.
    Ma Forte l'abbiamo visto anche dalla tribuna. E' incredibile che uno così abbia fatto le giovanili nell'inter ! calcia solo con un piede, non vede il gioco, è veramente scarso !
    Chissà perché non è uscito lui , invece di Castellani ?
    Non si poteva aspettare altri 10 minuti prima di fare il cambio punta/difensore ?
    Pettarin una delusione. Non è nemmeno il cugino di quello di porto tolle!
    A centrocampo siamo in grandissima e gravissima difficoltà.
    In attacco se Docente non guarisce subito siamo nella cacca.
    che delusione , che amarezza.

    RispondiElimina
  2. Gli errori si pagano a caro prezzo purtroppo! Non meritavi di perdere neanche oggi che eri in emergenza totale! Che delusione

    RispondiElimina
  3. Certo che Forte sopratutto oggi ha dimostrato tutti i suoi limiti, i suoi errori ci sono costati molto cari ! E poi il solito Rossi incapace di gestire le partite, incapace di portare a casa un risultato, ricorrendo al solito scriteriato catenaccio. Mi sono stufato, BASTA ROSSI VAI A CASA, E BASTA ANCHE TE FILIPPO, VAI A VEDERE IL BASKET!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, a vedere il basket ci vado...finchè dura. Ma guardo anche il calcio, alla faccia tua e degli incompetenti come te.

      Elimina
    2. P.S.: Chi come te etichetta Rossi come un catenacciaro, non solo non capisce di calcio, ma non ha mai conosciuto gli allenatori che praticano il VERO catenaccio.

      Elimina
    3. è difficile capirti, praticamente impossibile.
      Continui a sostenere una causa persa.
      boh…….
      comunque non è aria, mi girano ancora molto i maroni da ieri.
      Ma non si può dire niente, va bene così, abbiamo 7-8 indisponibili, e vai con gli alibi ….!…..

      Elimina
    4. Quindi secondo te avere mezza squadra titolare fuori è un alibi: possiamo chiudere qui il discorso.

      Elimina
    5. Come vanno i titoli di Boccio Filippo?

      Elimina
    6. hai ragione Filippo, non ci capiamo, chiudiamo qui.

      Elimina
    7. Boccio è un pagliaccio molto più di quello che fu Oliveti.

      Elimina
    8. Ma davvero molto molto più alla fine con Oliveti 3 anni di calcio in c2 li abbiamo visti con uno anche di play off e uno dove i play off li abbiamo venduti per non andarci

      Elimina
  4. Anche la polemica dopo partita con menegatti se la poteva risparmiare... Credo che la squadra sia stata costruita molto meglio di come viene gestita/allenata....

    RispondiElimina
  5. A onor del vero bisogna anche dire che il Pontedera ha centrato lo specchio della porta una quindicina di volte e diamo merito a Scotti se la partita non fosse stata chiusa per loro già nel primo tempo.
    Poi il vantaggio del Forlì e altre due occasioni sprecate potevano chiuderla a nostro favore, il loro ritorno ci ha fatto pagare tutto con gli interessi.
    In poche parole non si può lasciare campo e conclusioni in quantità industriali, ieri è andata bene che ne abbiamo subite solo due, in altre circostanze ti fai sepellire a quelle condizioni.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo: il Pontedera ha dominato la partita perchè è più forte come organico, perchè noi eravamo decimati dagli infortuni e giocavamo fuori casa. Non so se avete notato i fraseggi che facevano loro al limite della nostra area di rigore, la capacità loro di fare girare palla in velocità: sembravano il Barcellona della Lega Pro.
      Se noi abbiamo dei giocatori in grado di realizzare quei fraseggi e quel tipo di gioco, allora sono io che sono ubriaco o visionario, perchè non li ho mai visti.
      Vista la differenza di valori in campo, è stato un miracolo essere stati in vantaggio così a lungo.

      Elimina
  6. Il Pontedera ha tirato praticamente solo da calcio da fermo e da fuori. Non ci ha schiacciato. Era logico che giocando in casa e sul sintetico a loro congeniale, partisse forte ma ha fatto solo predominio territoriale. Noi siamo stati dei polli a non fare il secondo gol con occasioni incredibili da dentro l'area e sul secondo loro gol purtroppo Guidi è scivolato.Forse eravamo un pò stanchi e non avevamo più cambi che garantissero qualcosa di più o esperienza. Abbiamo pagato tutto con gli interessi. Peccato perchè avevamo portato la partita dove volevamo.
    Non sono d'accordo su Forte, ha qualità, purtroppo l'allenatore gli chiede molto movimento anche in copertura e probabilmente nelle conclusioni arriva non troppo lucido.

    RispondiElimina

Dì la tua