venerdì 21 novembre 2014

In questa notte stellata



Bello, bellissimo. In particolare il gol che Mirko Drudi ha voluto realizzare, a due passi dal recinto della gradinata dove erano assiepati i tifosi della Spal, proprio nel momento esatto in cui cantavano la versione emiliana di Romagna Mia.

Il Forlì ha giocato una partita gagliarda, di grande intensità e anche lucida direi. Mi sono piaciuti moltissimo i tre difensori, Arrigoni e ovviamente il Micio che è sempre più un giocatore squadra e a cui l'ennesimo patetico arbitro visto quest'anno in Lega Pro ha annullato una rete incredibile, fermando il gioco per fischiare una punizione da 20 metri al Forlì anziché lasciare il vantaggio che si era appena concretizzato.

A fine gara in sala stampa colpo di teatro di Menegatti: il diesse del Forlì ha chiesto se poteva dire alcune cose ai giornalisti, che erano da leggere in filigrana altrimenti parevano ovvietà da bar Sport. Ha detto Menegatti che "la squadra è forte " (vado a memoria), "deve salvarsi", "ha ottime alternative". In sostanza ha detto quello che pensano in molti me compreso, con l'intento però di ribadire che i giocatori  finiti nel mirino  anche perché da lui scelti (Scotti, Guidi per dirne due) sono forti. Ma queste sono deduzioni mie che sicuramente Menegatti smentirebbe, così come qualche dirigente e qualche socio del Forlì presente durante il siparietto smentirebbero di aver pensato di ucciderlo, mentre parlava. Di una cosa potete stare certissimi: i ferri non sono mai stati così corti. Che vogliate saperlo o meno, la situazione dentro viale Roma è bollente. Però finché si batte la Spal (derby col Bologna rimandato, che dite?) va benissimo così.

17 commenti:

  1. Partita vinta col cuore, con la grinta e tanta tanta attenzione e sofferenza! La Spal bella squadra ma col cuore si può questo ed altro! bravissimi tutti e ripeto tutti! ORA MANCA SOLO UNA SOCIETA' UNITA E CI SIAMO! SENZA QUELLO PUOI BATTERE PURE L'ASCOLI MA NON VAI AVANTI! UNITI PER IL BENE DEL FORLI'!

    RispondiElimina
  2. Tanto di cappello a mister Rossi, ha letto la partita in modo perfetto e grande squadra, compatta, nonostante le numerose defezioni e l'ennesimo arbitraggio scandaloso abbiamo portato a casa tre punti preziosissimi. Per favore, cerchiamo di goderci questo momento.

    RispondiElimina
  3. grandi tutti,magazzinieri compresi,arbitro scandaloso,come danneggiarti,fingendo di assecondarti,grandi col cuore gettato al di la dell'ostacolo

    RispondiElimina
  4. Menegatti si è tolto qualche sassolino...ma sinceramente dopo la partita di stasera qualche complimento al tecnico bisognerà farlo: senza il centrocampo titolare, con Djuric e Pettarin fantasmi, la squadra ha impostato la partita facendo rimbalzare la Spal i primi 25 minuti, poi un gran gol su calcio da fermo, e tutti a difendere con ripartenze che potevano portare perfino al due a zero. È la prima vera partita vinta ANCHE da Rossi. Certo se quella palla che girava davanti a Scotti fosse stata dieci centimetri indietro...e se lo stesso Scotti non avesse fatto la parata migliore di settembre, ottobre e novembre...adesso forse staremmo parlando di altro. Ma questi hanno preso una tranvata che se la ricorderanno per mesi, eh eh! Squadra apparsa unita, solidale e pronta fisicamente...e pensate a chi mancava. Ultimo appunto: c'è ancora qualcuno che critica Cejas?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì io lo critico cosa pretendevi da Pettarin quando ha giocato una partita su 14

      Elimina
  5. Il Forlì per la prima volta in casa non ha fatto la partita e nemmeno ci ha provato visto le defezioni in mezzo al campo e paradossalmente è andata meglio del previsto. Sarà il fatto che giocavano con la mente più libera ma è la prima volta che vedo un Forlì così concentrato, compatto e grintoso specialmente dietro. Grande partita anche di Forte che non ha perso una palla. Migliore in campo Drudi e non solo per il gol. La spal è venuta per fare 0-0 ed è stata punita. Con questo atteggiamento si può strappare 1 punto a Pontedera. Avanti così

    RispondiElimina
  6. Bella partita del Forlì contro una grande del campionato: la Spal era chiaramente più forte a livello individuale di un Forlì con mezza squadra titolare fuori, i ferraresi avrebbero meritato quantomeno un pari dato che hanno fatto sempre la partita loro, a parte il nostro gol di Drudi su calcio da fermo e poco altro.

    Da ricordare anche che il primo gol annullato alla Spal dopo pochi minuti era probabilmente regolare (ho rivisto il filmato e il fuorigioco non c'è), se fossimo partiti in svantaggio non staremmo qui a commentare una vittoria: dopo numerosi arbitraggi sfavorevoli, oggi la fortuna arbitrale è toccata a noi (anche l'espulsione del giocatore spallino è francamente incomprensibile: il rigore non c'era, ma non c'era neppure la simulazione da quanto si vede nel replay).

    Nel secondo tempo come sempre accade quando dobbiamo difenderci, ci siamo fatti schiacciare, ma questa volta meno del solito: la mediana ha tenuto a sufficienza in fase difensiva, vuoi vedere che l'assenza di Cejas ci ha fatto migliorare in dinamismo e corsa...?

    Sottolineo la mossa coraggiosa di Rossi, che in vantaggio di un gol ha inserito la terza punta: questo per portare i due attaccanti esterni nel ruolo di centrocampisti aggiunti in fase di pressing difensivo, lasciando il solo Forte da solo al centro dell'attacco.

    Stavolta abbiamo avuto avuto un po' di fortuna, come sempre accaduto nelle nostre vittorie interne, ma con tutta la sfortuna per gli infortuni subiti ci voleva la dea bendata in campo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te Filippo hai il potere di farmi sempre pensare che il calcio è bello perchè è vario....dici che i ferraresi avrebbero meritato il pari: ma per quale motivo? Per il possesso palla? Più forti singolarmente dove? A simulare e buttarsi sicuramente si..
      Nel secondo tempo ci siamo fatti schiacciare?
      A proposito ti garantisco che il gol in fuorigioco della spal era non netto ma abissale, ero in linea ed era un paio di metri avanti, tanto più che l'attaccante sapeva già di essere in fuorigioco...guardati meno highlights.
      Mi tocca leggere che siamo anche stati fortunati con l'arbitro...a sempre a post...

      Elimina
    2. Proprio stasera Filippo ha visto un' altra partita...:-)

      Elimina
    3. In effetti anche io non ho visto giocatori della Spal in grado di spaccare la partita. Forse sono più forti nel fraseggio ma nulla più.

      Elimina
    4. La Spal ha avuto più occasioni da gol rispetto a noi, ed il primo gol annullato era regolare: prego, riguardarsi il replay su Sportube bloccando l'immagine al momento del passaggio.
      Essere obiettivi, anche nelle vittorie, è segno di onestà intellettuale.

      Elimina
  7. tra virgolette credo che il ds abbia ragione,la squadra cè,i giocatori che lui ha scelto sono validissimi per la categoria,i problemi fisici non sono certo imputabili a lui,preparazione?impianti di allenamento?allenamenti?certamente oramai la rosa è risicata ed abbisogna di un qualche innesto,con qualche squalifica,o tocchiamoci,nuovi guai fisici,giochiamo con la beretti

    RispondiElimina
  8. Bravi davvero tutti. A me sono piaciuti molto catacchini e forte. Parata incredibile di scotti, il loro 2 stava già esultando... Bravissimo mr rossi le ha fatte tutte giuste ed al momento giusto oltre ad aver preparato la partita molto bene. Credo anche che menegatti non abbia detto nulla di sbagliato, ha costruito un bella squadra lo dico da agosto.. Avanti cosi e ricompattiamo la società.

    RispondiElimina
  9. Una partita vinta con determinazione, sopratutto dai quei giocatori che formano l'ossatura della squadra. Grande Melandri, segna lavora e corre per 90 minuti, sontuoso Drudi sicuro e pure goleador, bravissimi Scotti Catacchini e Arrigoni, volenterosi gli altri, deludenti Pettarin e Diurik non pronto per giocare in questa categoria. Arbitro cervellotico, non doveva espellere il numero 2 e doveva concedere il vantaggio sul gol annullato.
    Rossi? ha avuto l'acume di togliere Diurik il resto è venuto da solo visto la penuria di giocatori a disposizione.
    Un altra cosa a Filippo bisogna regalare un bel paio di occhiali !!!

    RispondiElimina
  10. Ottima partita, ci voleva proprio in una situazione di emergenza del genere. Il loro gol era in fuorigioco, così ho visto dalla tribuna e così mi sembra si veda anche dalle immagini, nemmeno la spal ha protestato. Bravo anche Rossi che ha trovato le contromisure per non farci schiacciare. Non e' sostenibile che il Forli abbia beneficiato dell'assenza di Cejas che, nonostante la sua lentezza, e' mancato eccome: a centrocampo l'unico all'altezza e' stato Arrigoni. Comunque vittoria nel complesso meritata, ci poteva stare anche il loro pareggio, ma di più in questa situazione non si poteva fare e ci teniamo strettissimi i tre punti. Dietro tutti bravissimi a partire da Scotti. Ora bisogna recupere qualche infortunato, dare continuita' non perdendo a Pontedera e, soprattutto, ricomporre contrasti e spaccature che possono solo nuocere a un Forlì che in condizioni normali si salva

    RispondiElimina
  11. Un bravo a tutti i giocatori chi più chi meno ma cmq tutti hanno messo il cuore......un bravo al Mister che ha spiazzato tutti nel cambio modulo un bravo al pubblico numeroso. .....spero che grazie a Boccio e famiglia qualcuno capisca che Forlì non è solo basket e che il bello di tifare la propria città è anche soffrire un oretta al freddo :-)

    RispondiElimina
  12. tutti bravi , chi più chi meno.
    Adesso serve un po' di continuità, un filotto di risultati positivi. Forza !
    Assolutamente necessario sarebbe anche l'unione fra la varie componenti di viale roma. Se andiamo avanti come descritto da Riccardo, il futuro sarà a tinte scure.
    Sarebbe un vero peccato !!!
    Ho una grandissima stima e considerazione in tutti i soci, dirigenti del Forlì. Ognuno farà un passettino indietro e l'unione di intenti e rispetto dei ruoli trionferà !
    FORZA FORLI' !!!!!!!!

    P.S.:
    bello il momento del gol di Drudi !! mentre il settore ospiti urlava cesssena cesssena vaff...lo !!!!!!!

    RispondiElimina

Dì la tua