sabato 1 novembre 2014

Basta Rossi



Altri due espulsi a Prato (Leo e Pettarin), fanno 9 in 11 partite se non sbaglio i conti, e quinta sconfitta maturata nei minuti di recupero dopo un secondo tempo nel quale il Forlì con l'uomo in meno aveva ampiamente meritato il pareggio, anzi aveva sfiorato l'1-2 con una pregevole combinazione Cejas-Melandri. Siamo di nuovo in zona playout.

Migliore in campo il Micio che ha segnato la quarta rete personale ed è uscito tra gli applausi dei tifosi avversari come Del Piero al Bernabeu. Bocciato Castellani, tenuto misteriosamente in panchina Guidi, davvero credo che quello dei cartellini rossi sia un problema molto serio che dura dalla scorsa stagione e in qualche modo va risolto. A quello si riferiva il titolo, perché, cosa avevate capito?

10 commenti:

  1. Fantini non fare il furbo....Rossi maiuscolo o minuscolo?

    RispondiElimina
  2. io credo maiuscolo,perchè siamo oramai alla frutta,proviamo ha cambiare qualcosa,il manico

    RispondiElimina
  3. Riccardo sei bravissimo ……………………..

    Castellani inguardabile ed indisponente !

    RispondiElimina
  4. Ottimi cambi anche oggi. Stavamo dominando in 10 prima che il mago incidesse sulla partita. Ogni gara spero di essere smentito ma ogni volta ho conferme. I giocatori ci sono....manca qualcos'altro

    RispondiElimina
  5. Io lo dico da un pezzo.....contiamo dall'anno scorso quanti cazzo di cartellini rossi ha preso il Forlì. Una marea. E si regalano SEMPRE i primi 45' agli avversari...ci vuole continuità per salvarsi cazzo..basta perdere punti in trasferta...in campi non certo impossibili..

    RispondiElimina
  6. Help!!! Ci salveremo ma credo che dovremo soffrire come quella storica partita contro il Porto Tolle......I giocatori ci sono dai tutto sommato c'è la giochiamo con tutti anche il più delle volte in 10.....spero di trovare sotto l'albero di natale una punta forte che aiuti il Micio e Benito e poi un esterno sinistro casomai o uno centrale perché tanto credo che abbiamo perso il giovane Pettarin e non mi esprimo su Djuric......ah...dimenticavo prima di arrivare a Natale spero anche arrivi il cambio del generale al comando e che arrivi un generale per tempi di guerra perché è quello che si prospetta per ogni nostra prossima partita!!!Forza FURLÈ Sempre!!!

    RispondiElimina
  7. rossi basta! E' con la erre minuscola perchè Rossi con la erre maiuscola oggi non ha assolutamente colpe. Arrigoni Leo ha sbagliato come domenica scorsa quando nell'unica occasione del primo tempo della Lucchese saltando, ha cinturato il loro 9 rischiando anche in quella occasione. Probabilmente oggi se l'arbitro non avesse inspiegabimente espulso Pettarin dalla panchina sarebbe stato lui ad entrare al posto di Melandri e non Djuric che corre poco. Su Catacchini c'era un fallo da espulsione di Fofana ignorato dal ditrettore di gara e il tiro di Melandri meritava miglior fortuna. Poi aggiungiamo che sul gol del 2 a 1 c'era un fallo di mano, insomma non abbiamo meritato assolutamente il risultato. Io l'ho vista così e prima o poi le cose gireranno anche per noi.

    RispondiElimina
  8. Premessa: il Prato come organico è più forte del Forlì, tant'è che Menegatti a inizio stagione lo mise tra le squadre subito dietro le tre favorite, quindi la sconfitta di oggi ci può stare.

    Non mi è piaciuto il secondo tempo in cui dopo il pari abbiamo pensato solo alle barricate: nonostante l'inferiorità numerica avremmo dovuto cercare di tenere il baricentro più alto, ma come al solito quando si tratta di difendere un risultato (pareggio o vittoria che sia) e la squadra avversaria inizia il pressing a tutto campo, noi lo subiamo senza colpo ferire a causa della scarsa qualità dei nostri centrocampisti sia in fase di palleggio che di interdizione.

    Questa squadra come organico potrebbe avere anche qualche punto in meno di quello che ha racimolato oggi: stiamo in piedi grazie ai nostri due ottimi attaccanti (Melandri e Docente, gli altri nulli), ad una buona difesa e ad un buon portiere (anche se oggi Scotti ha toppato l'uscita sul gol del 2-1).
    Il centrocampo è invece composto da giocatori che fanno ridere i polli (in QUESTA categoria), tranne Hamlili che è l'unico in grado di reggere l'urto della terza serie: non pecchiamo solo nel fraseggio, ma soprattutto nel filtro inesistente... individualmente i nostri non vincono un duello a metà campo, non recuperano un pallone che uno...oggi nella ripresa sono stati portati a scuola dai loro colleghi di reparto toscani.
    La difesa non regge se non è supportata dal filtro di centrcampo, ed anche oggi abbiamo preso il primo gol e la relativa espulsione da calcio piazzato.
    Speriamo che il Micio a Gennaio non se ne vada in qualche squadra di serie B, credo che stia iniziando ad avere parecchi occhi puntati addosso: un attaccante che segna, crea movimento e tiene vivo da solo l'attacco di una squadra di bassa classifica è merce rara; se penso che prende meno della metà dello stipendio di chi sappiamo, mi viene da ridere.

    Per emergere dalla mediocrità servono nuovi acquisti, non nuovi allenatori, ma di zugadùr bòn. Ma si sa, la colpa alla fine è sempre di Rossi.

    P.S. il telecronista ha detto che Forte era sfuggito al Prato nel mercato estivo, ed al suo posto hanno 'ripiegato' su Bocalon: fosse andata diversamente sarebbe stata la nostra fortuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei sbagliare Filippo, ma io ricordo il telecronista aver detto che il Prato in estate era molto vicino a Forte, poi ha avuto Bocalon e allora ha mollato Forte, il che avrebbe giá più senso

      Elimina

Dì la tua