venerdì 10 ottobre 2014

Chi gioca, forse



Domanda del giorno: quante punte domani? Stamattina ero su un incidente stradale a Civitella e non ho potuto partecipare alla conferenza del mister Rossi. Non che sia particolarmente utile l'appuntamento della vigilia: tendenzialmente il tecnico brizzolato tenta di depistare i giornalisti al seguito, non è il primo e non sarà l'ultimo. Nessun rancore, ognuno fa il suo lavoro come meglio crede e persegue i propri interessi che talvolta divergono. Ora invece sto divagando. Tornando a bomba, due o tre punte?

Meglio cominciare dalla base. Dalla difesa. Da Drudi, che negli ultimi minuti della gara con la Pistoiese è stato piazzato davanti alla difesa, sulle tracce del trequartista toscano. E se Rossi riproponesse la mossa? Probabilmente l'Ancona giocherà con tre trequartisti e una sola punta, Paponi. Giocare a tre dietro, tutti sull'ex Bologna, avrebbe poco senso. E allora azzardo 4-3-3 con Cejas e Hamlili di fianco a Drudi, Leo Arrigoni e Guidi centrali, le tre punte dal primo minuto. Potrebbe essere la sorpresa dell'ultima ora (sette giorni fa ci ho preso, occhio). Segnalo anche che dalle Marche giungono echi di un possibile 3-4-1-2, vedremo.

Di sicuro domani passa dal 'Morgagni' un gran bel treno, diciamo un Freccia (bianco)Rossa: battere l'Ancona significherebbe lasciarsi per un bel po' di tempo alle spalle ansie e timori. Non sarebbe poco per una squadra che ha potenzialità e pecca semmai nell'autostima.
Forza Forlì, è il momento.

8 commenti:

  1. Oggi tutti carichi a mille!!!! Animo Forli

    RispondiElimina
  2. Peccato. Bel primo tempo. Poi se forte la passa al micio anziché tirare là si vinceva. Li é girato tutto ed abbiamo forse pagato anche la fortuna del turno scorso...

    RispondiElimina
  3. Peccato davvero forse l'unica partita che meritavamo davvero quest'anno di vincere...come al solito Hamlili instancabile poi vorrei dire ma che bel giocatore si sta rivelando Catacchini! Complimenti per il gol! Oggi promuovo pure il GORDO e mi incazzo un po con Emilio Docente.....cazzo va bene la foga agonistica però nn deve uno navigato come lui cedere a queste cose! E un altro neo sto notando : Castellani ma che giocatore è? Inizio ad avere dei dubbi sul ragazzo.....spero mi faccia ricredere presto!!!!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo questo è il calcio crei giochi meglio ma non segni e le squadre più esperte ti castigano. Hanno dato tutti i ragazzi oggi contro un avversario sornione che appena ha potuto ha piazzato l'acuto micidiale...si è rischiata anche l'imbarcata nella ripresa fortunatamente l'eurogol di Catacchini ha reso il passivo meno pesante e messo un po' di pepe nel finale (sia ben chiaro che il 2-0 sarebbe stato parecchio bugiardo)

    RispondiElimina
  5. Non so voi ma io ho visto un buon Forlí che ha lottato, è stato sfortunato ma non ha mollato! Questo mi fa ben sperare! Non meritavamo di perdere quindi forza ragazzi che ci siamo!! Siamo con voi!

    RispondiElimina
  6. Sì nessuno sta dicendo che il Forlì abbia giocato male ....io ho visto la partita sul computer perché ero via per lavoro e il primo tempo mi sono divertito

    RispondiElimina

Dì la tua