martedì 3 giugno 2014

Pettarin in dentro


Come previsto il giudice sportivo ha fermato per un turno il difensore centrale Bertoli (quello che chiede al parrucchiere un taglio alla David Luiz) e soprattutto il regista, capitano e leader Pettarin. Assenze pesantissime che probabilmente costringeranno Favaretto al cambio di modulo. Molto meno grave la squalifica per due turni del vice Luca Tiozzo, che dopo aver buttato in campo un pallone durante un contropiede di Docente - ed essere uscito dal campo ridendo, forse pensava di essere in parrocchia con gli amici ammogliati - evita pure la multa. Sarà accolto al 'Morgagni' con trattamento equipollente a quello destinato all'amico Nucifora. 

Ah, sono usciti i criteri per i ripescaggi. Sono qui e buttano bene, ma per questa settimana non ne parliamo. 

21 commenti:

  1. Direi Che siamo messi bene.... Ma bisogna vincere in ogni Caso domenica... Forza Forlí

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Non parliamo di ripescaggi, perché in Italia può succedere di tutto, anche se tutti i criteri sembrano deporre a nostro favore: al di là del 50% del punteggio dato dalla classifica nel quale saremmo primi, anche quello della storia non "butta" male, per il fatto che si guarda non alla matricola della società, ma alla storia della città e del club "anche se con soggetti giuridici diversi"; per quanto riguarda gli spettatori, siamo fra quelli messi meglio (il Sorrento, ad esempio, negli ultimi due anni ha un terzo dei nostri spettatori), anche se si parte dal 2008-2009 quando eravamo ancora in Eccellenza.
    Comunque non dobbiamo pensare a nient'altro che vincere domenica per evitare problemi e sorprese sempre all'ordine del giorno.
    In quest'ottica ottime le assenze nel Delta di Bertoli e Pettarin squalificati; poi loro dietro sono vulnerabili (come noi...), anche se davanti sono pericolosi e ci hanno fatto soffrire molto specie sul nostro lato sinistro con Boron bravo a offendere ma non a difendere e Vesi sempre in affanno.
    Speriamo di aggiustarci dietro col rientro di Jiday, davanti abbiamo bisogno come il pane del miglior Docente e, in mezzo, valuterei se togliere un Tonelli al momento inconsistente per rinforzare la mediana dove abbiamo sofferto molto nel primo tempo di domenica anche se, in questo senso, l'assenza di Pettarin dovrebbe farsi sentire non poco a nostro vantaggio.
    Mi sembra poi incredibile che il Porto Tolle se la cavi con la sola squalifica dell'allenatore in seconda per un episodio secondo me gravissimo con cui si è cercato di condizionare l'esito della partita, bloccando una nostra azione pericolosa: non so quali sarebbero potute essere le conseguenze, ma se si pensa che sono state penalizzate / retrocesse delle società per tentativi di illecito di propri tesserati contro la squadra stessa... Ovvio che non è la stessa cosa, ma qualcosa non mi quadra

    RispondiElimina
  4. Ho letto attentamente i criteri di ripescaggio: le regole sono chiare e lineari, positivo per noi che conti la storia sportiva della città (e non la singola società) ed anche che la classifica abbia un peso maggiore a tutti gli altri fattori.
    Ho fatto una stima rapida approssimando un po' i conti: il Sorrento sarebbe fuori da ogni gioco (con buona pace di chi ha scritto l'articolo postato sul blog alcuni giorni fa) a causa del suo pubblico davvero esiguo ed anche della sua storia sportiva che di certo non è superiore a quella del Forlì. Ce la giochiamo con Rimini e Torres, e dal mio calcolo della serva risulta davanti a noi la Torres per pochi decimali, con a seguire il Forlì al secondo posto ed il Rimini subito dietro di pochi decimali. Ma sono conti fatti un tanto al metro, e se qualcuno ha voglia e tempo di fare i calcoli esatti andando a spulciare statistiche e campionati disputati può darsi anche che risulti primo il Forlì davanti alla Torres...bisognerebbe creare un apposito software per completare tutti questi conteggi :-)

    RispondiElimina
  5. Grande Gianluca, quoto e concordo in tutto

    RispondiElimina
  6. Comunque ho dato un occhiata al regolamento da ingegnere nucleare che ci propinano x i ripescaggi. Dai miei calcoli credo ci sia davanti anche il rimini... Ma pensiamo a domenica che é meglio...

    RispondiElimina
  7. Io non voglio guardare ai ripescaggi per due motivi:
    1 - i campionati è bello sportivamente e emotivamente guadagnarseli sul campo..non è paragonabile festeggiare un risultato sportivo al termine di una finale anche per un entusiasmo che si crea per il futuro, rispetto a un freddo comunicato....
    2 - (ma non meno importante, anzi) NON MI FIDO assolutamente dei personaggi della lega e dei loro escamotage.
    Se qualcuno riesce a fare un conteggio inoppugnabile è un conto, secondo me ci sono troppe varianti "ad minchiam" come la storia sportiva ( interpretabilissima), gli incassi certificati (non credo che nei dilettanti i ns.fossero certificati!) ergo la sodomizzazione è dietro l'angolo...
    Dobbiamo vincere anche perchè (tifosi a parte) sono una delle squadre più antisportive incontrate negli ultimi anni: fallosi e scorretti come pochi sia giocatori che società....
    Dobbiamo vincere perchè siamo più forti di loro, i ragazzi lo sanno!
    Forza ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggi il regolamento per i ripescaggi (per comprenderlo servono forse due lauree...), scoprirai che la storia sportiva della società non è interpretabile: hanno creato una formula esatta per calcolare il punteggio complessivo considerando tutti i campionati disputati...inoltre gli incassi degli spettatori devono essere certificati anche nei dilettanti, poi ovviamente se alcune società barano sul numero dei paganti non ci si può fare nulla, ma complessivamente il regolamento è matematico e non interpretabile in alcun modo.

      Elimina
    2. matematico quanto vuoi ma di macalli e i suoi amici mi fido zero, anzi sottozero; ergo vinciamo domenica e punto !
      carica ragazzi !!!!!!
      ci dobbiamo credere. Torna Jiday, giochiamo in casa.
      Ce la dobbiamo fare a tutti i costi !!!!
      FORZA FORLI' !!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. dimenticavo;
      Riccardo, bello il conto alla rovescia alla partita di domenica !
      carica ragazzi; la storia ci attende !!!!!!

      Elimina
  8. Siccome, come ho già detto, la settimana è lunghissima e qualcosa bisogna pur fare, stasera mi sono molto esercitato nel fare i conti della serva. Tanto non si dorme. Premessa 1: Macalli uscenda dalla riunione di Lega aveva affermato che la storia della società si sarebbe contata solo dalla nuova affiliazione (nel caso di fallimenti e fusioni). Il documento della FIGC dice cose diverse. Quindi nei miei conti della serva ho valutato tutta la storia delle società. Premessa 2: ho fatto la valutazione solo per il 75 cento della classifica, poiché non è possibile risalire oggettivamente all'ultima parte, i cui dati probabilmente sono in possesso solo della FIGC. Ma già in questo 75 per cento si capiscono molte cose, e non sono del tuttopiacevoli, al di là di quello che suppone Riccardo.
    Ecco perché: il Forlì ha 1 campionato di B, 24 tra c e c1, 17 di c2. Totale 137 punti che al 25 per cento fanno 34,25. Più i 18 della classifica finale diviso per due fanno in tutto 43,25.
    La Torres ( vi risparmio tutte le cifre) fa esattamente 41,5
    Il Rimini invece fa addirittura 71,25. Con 9 campionati di B, 41 di c e c1, e 17 di c2. Ma il Rimini, e qui casca l'asino, cioè il Rimini, è stato ripescato l'anno che arrivò primo in serie D vincendo i play off, appena tre anni fa. Quindi per regolamento NON può essere ripescato. Sempre che in Lega non inventino che quella non era un ripescaggio ma una promozione a tutti gli effetti. Il Sorrento somma 32 punti e quindi non c'è storia. Ebbene, mi ero già rincuorato quando nella classifica mi è saltato agli occhi un nome che ha sempre girato per la terza serie. Il Chieti. Il Chieti ha 37 campionati tra c e c1 e 15 campionati di c2. Solo con i campionati fa 44,5 punti più il suo punteggio di classifica che è 8 diviso due, arriva al punteggio di 48,5. Ciao,ciao. Questo significa due cose: se il Chieti fa domanda di ripescaggio, secondo me è in testa e il Forlì in questo caso dovrebbe aspettare un terzo posto libero, perché il secondo va di dirito ad una società della serie D. Quindi le cose si complicano e non poco. Seconda cosa, è prorpio fondamentale, assolutamente vitale, vincere la partita di domenica. L'altra strada si prospetta quanto mai complicata e forse impossibile. Non ho calcolato il 25 per cento del peso degli incassi, ma recuperare 5 punti su un 25 per cento mi Sto arrivando! che non sia possibile. Credo che più o meno gli incassi nostri e loro siano simili. Il Chieti non è stato mai ripescato recentemente.
    Scusate lo sproloquio ma era solo per chiarire che dovremmo probabilmente smettere di pensare a ripescaggi vari...
    Buonanotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No amico, hai sbagliato a fare i conti, ora ti dico perche:
      Non devi calcolare il 25% del totale di punti fra vari campionati, quella somma serve solo per stilare una graduatoria che alla fine alla prima squadra che vanta una storia più ricca e prestigiosa vanno 18 punti (esattamente come nella graduatoria della classifica, perchè sono 18 le squadre che rimarrebbero fuori dalla serie C unica) e via fino a scendere fino a 1 punto per chi ha meno tradizioni. Quindi il Rimini prenderebbe 18 punti poi devi calcolare il 25% che fa 4,5 punti.
      Noi non siamo messi male sia come spettatori paganti sia come tradizione sportiva.
      Prendiamo 9 punti per la classifica (50% di 18) poi prenderemo 14 e 15 punti per gli altri criteri e devi calcolare il 25% che fa 7,25 + i 9 andiamo a 16,25 e non è male, ma bisognerebbe verificare tutte le squadre e fare troppi calcoli e qui ci vorrebbe un programmino, ma ad occhio e croce dovremmo essere la prima squadra ad essere ripescata. Magari Torres e Rimini sono davanti a noi come tradizione e spettatori ma noi siamo li dietro a loro, e compensiamo e li scavalchiamo con la classifica.
      Comunque l'importante è vincere sul campo, che non voglio fare calcoli la prossima settimana.
      FORZA FURLE'

      Elimina
    2. Grazie:-) forse alla notte è meglio pensare di fare altre cose piuttosto che i conti della serva...

      Elimina
    3. Tranquillo i blog servono anche a questo, per confrontarsi, comunque nel frattempo ho rifatto i calcoli e siamo in prima posizione, ma sempre meglio vincere sul campo per non bruciarci poi un domani la possibilità di un ripescaggio,.. vedi il caso del Rimini.

      Elimina
  9. ...ma recuperare 5 punti su un 25 per cento credo che non sia possibile...(maledetto correttore della tastiera)

    RispondiElimina
  10. ma come???? a noi 1000 euro di multa x i palloni sgonfi e loro x un gesto antisportivo da parrocchia niente???? e io mi devo fidare di questa gente x i ripescaggi? lasciamo perdere!

    RispondiElimina
  11. Per eventuale ripescaggio:

    http://www.agrigentooggi.it/ripescaggio-in-lega-pro-ecco-la-nuova-classifica-aggiornata/

    Qua sopra per esempio sembra abbiano fatto dei conteggi, non so quanto affidabili...però non disprezzabili...
    Resta il fatto che:
    - non mi fido
    - se fossimo ripescati, per 5 anni non potremmo più esserlo
    - non puoi programmare la stagione finchè non sei sicuro della categoria

    Vinciamo sul campo, andiamo a festeggiare e affan..tutto il resto! Ce lo meritiamo squadra società e tifosi!

    RispondiElimina
  12. Anche per questo conteggio più dettagliato (ma un po' approssimativo per quanto concerne la media spettatori) non dovremmo avere problemi:

    http://www.notizienazionali.net/notizie/sport/4266/criteri-di-ripescaggio-x-la-torres-tutte-le-classifiche

    In ogni caso, ha ragione Mauro. Vinciamo domenica sul campo, anche per non bruciare un futuro bonus ripescaggio e per non ritardare la preparazione della prossima stagione. E poi le sorprese e le fregature sono sempre in agguato...
    Carichi e sempre ALE' FURLE'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quel conteggio c'è un errore per quanto riguarda il criterio della classifica della Torres, che conta 16 punti e non 14 come indicato nella pagina (la Torres ha fatto più punti del Sorrento ed è davanti anche al Cuneo avendo vinto più gare). In ogni caso, se le medie spettatori calcolate in quella pagina fossero affidabili, il Forlì si troverebbe in testa alla classifica a pari punti con la Torres a quota 16,25. Seguirebbe il Rimini a quota 15.
      Leggendo il regolamento federale, prevarrebbe comunque il Forlì sulla Torres perchè, in caso di parità di punteggio in tutto questo calcolo astruso, la classifica finale del campionato avrebbe la meglio.

      Elimina
    2. C'è anche un errore di conteggio per la Torres per quanto riguarda la tradizione sportiva, i ho fatto i calcoli e la Torres è dietro di noi di un solo punto, 137 a 136 (quella stagione in serie B è servita) e quindi prenderebbe meno punti e sarebbe poco dietro di noi nel computo finale e comunque bisogna vincere sul campo per non bruciarci un eventuale ripescaggio un domani!

      Elimina

Dì la tua