mercoledì 18 giugno 2014

Il Cesena in serie A, evviva il Cesena


Si lo so, anche a me urtavano i clacson stasera. E sono forlimpopolese, quindi a mezza via. Ma al netto di inutili invidie e impossibili ribaltoni romagnoli, la promozione della squadra con cui involontariamente confino fa benissimo al Forlì che nei prossimi giorni potrà chiudere prestiti impensabili se i bianconeri fossero rimasti in B. Volete dei nomi? Non li so. Forse l'attaccante De Cenco. Non ho capito se Tommaso Arrigoni ha già chiuso col Santarcangelo. E Sensi, che fa? Sicuramente c'è Ingegneri. C'è Djuric. E Lolli? Lo sbarco a Forlì del mio pallino nonché compaesano farebbe impennare la mia asticella umorale. Che ne pensa Menegatti?

A proposito, il nuovo diesse si è presentato oggi alla stampa. Domani leggete tutto sui giornali, dico solo che a me è piaciuto. Ha risposto con grande disponibilità e franchezza a tutte le domande comprese quelle più scomode (Bergossi, Gadda, Docente, Rossi, Melandri, Tonti, Eva). Promosso in sala stampa, ora vediamolo su un mercato in cui l'offerta è nettamente superiore alla domanda. Quindi pazienza.

Per ora riassumo così ciò che ha detto oggi:
quattro benserviti - Tonti, Gerolino, Barbagli, Fonte;
quattro già sotto contratto anche la prossima stagione  dunque confermati al netto di imprevedibili strappi - Docente, Bernacci, Cejas, Fantini;
tutti gli altri liberi di accasarsi altrove e più avanti, se resteranno senza squadra, se ne riparlerà.

Mi pare non del tutto chiusa la vicenda Melandri, la cui richiesta è risultata eccessiva alla società. Se il Micio non trova una squadra a quella cifra - credo sui 40, forse qualcosa meno - il Forlì può alzare un po' la propria proposta - credo sui 30 - e le due parti si incontrano. Ci vorrà qualche giorno, forse settimane. Più passa il tempo senza che leggiate su Tuttolegapro che il Micio si è accasato è più aumentano le possibilità di riaverlo in biancorosso. Io ci spero perché pur conoscendo pochissimo Daniele a livello personale, è uno schivo, mi ci sono affezionato tanto da essermi portato a casa - mia moglie non ha gradito eccessivamente, anzi mi ha proprio dato del pirla - un suo calzino usato nella finale col Porto Tolle.

7 commenti:

  1. Ma i forlivesi che suonavano il clacson stasera per festeggiare la loro squadra in A, perchè non si trasferiscono definitivamente a Cesena? Se ne sono così innamorati...un trasloco di così pochi kilometri di distanza non dovrebbe essere particolarmente problematico.

    Per quanto riguarda l'osservazione su Forlimpooli che sarebbe a 'metà strada' (?): Forlimpompoli è da sempre, per storia, cultura e geografia, inserita all'interno del comprensorio forlivese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è questione di storia e geografia, ma di province: fino a quando Forlì e Cesena erano divise Forlimpopoli stava sotto Forlì. Adesso è a metà strada (via Emilia, forse 2 km in più da Cesena) tra le due città. Te lo garantisco perché ci abito da 34 anni. E ti garantisco anche che una bella fetta di abbonati al Manuzzi arriva da Forlimpopoli

      Elimina
    2. Riccardo, comprendo il tuo punto di vista, ma anche io ho amici di Forlimpompoli che conosco da una vita e nessuno di loro si sente cesenate, tutti si ritengono forlivesi e le scuole superiori le hanno fatte a Forlì...
      Per quanto riguarda la geografia, la distanza in termini kilometrici tra il Ronco (ultimo quartiere di Forlì) e Forlimpopoli è irrisoria (meno di 5 minuti di auto), non credo si possa dire lo stesso della distanza da Cesena...basta osservare Google maps per averne un'idea chiara.
      Le province di Cesena e Forlì non sono mai state divise, in precedenza c'era solo la provincia di Forlì che comprendeva anche Cesena sotto di essa...poi è venuta fuori quell'amenità di FC per sperperare altro denaro pubblico e creare qualche inutile posto di lavoro statale in più.
      Sul fatto che ci siano parecchi abbonati del Manuzzi tra i forlimpopolesi, così come, purtroppo, tra i forlivesi, non lo metto in dubbio.

      Elimina
  2. Grande Filippo, esprimi quello che il vero tifoso forlivese dovrebbe sempre considerare!

    RispondiElimina
  3. Io non riesco a gioire x quanto successo ieri, ma spero che questa coincidenza astrale faccia si che ci prestino giocatori veri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non penso che i tifosi del Cesena abbiano esultato per la C del Forlì, i più non se ne saranno neanche accorti.
      Per quanto mi riguarda la serie A del Cesena mi lascia alquanto indifferente.
      Saluti Carlo.

      Elimina

Dì la tua