domenica 4 maggio 2014

Un Forlì tragicomico



Solo 1-1 con la già retrocessa Pergolettese, ridotta oltretutto in dieci per più di un tempo e vicinissima almeno tre volte nella ripresa al gol vittoria. Il Forlì chiude in maniera surreale il campionato regolare al nono posto, grazie al pareggio in extremis della Vecomp a Cuneo. Giocheremo le semifinali playoff con la Torres: andata il 18 maggio a Sassari, ritorno il 25 (election day) a Forlì. Auguri.

Ma i biancorossi visti oggi al Morgagni hanno zero possibilità di farcela. Rossi - contestato al fischio finale -  paga carissimo l'azzardo di schierare i diffidati: Drudi, espulso, salterà l'andata delle semifinali. Docente invece si è fatto male alla coscia e solo nei prossimi giorni capiremo se è recuperabile. Lui dice di essersi strappato, il che significherebbe stagione finita. Riauguri.

Peggio di così non poteva andare.

8 commenti:

  1. HO SOLO 2 COMMENTI DA FARE:
    CHE SCHIFO DI PARTITA!!!!!
    OGGI NOI TIFOSI ABBIAMO FATTO E DATO TANTO : MANCO SONO VENUTI A SALUTARCI I GIOCATORI : MA ANDATE A C......
    NON VI MERITATE UN CAZZO

    RispondiElimina
  2. Non ci si può presentare in casa contro una Pergolettese già retrocessa (domenica scorsa seppellita da un Castiglione con 4 gol ) con 5 giocatori fuori ruolo e soprattutto con un 5 - 4-1 difensivo.....partita veramente surreale e vedendo i giocatori credo veramente che abbiamo finito la benzina e per gli spareggi ci sia poco da fare.....speranza unica parola!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. La cazzata delle cazzate far giocare il diffidato ed indispensabile drudi...

    RispondiElimina
  5. Complimenti a chi con una squadra rivoluzionata e all'altezza della categoria, ha raggiunto l'obbiettivo MINIMO! e grazie ai risultati delle altre ha mantenuto per puro CULO il nono posto!

    RispondiElimina
  6. Io non la vedo così male: abbiamo conservato il nono posto che ci permetterà giustamente di partire da favoriti nella griglia Play-Off. La partita di oggi è di certo stata poco brillante, ma abbiamo avuto le nostre numerose occasioni nonostante le assenze di Docente (uscito dopo 15 minuti) e, ricordiamolo, di Evangelisti che rimane il pilastro del nostro centrocampo e che tornerà finalmente a giocare.
    Altra nota lieta il ritorno della colorata tifoseria biancorossa in gradinata con i vecchi bandieroni e stendardi.
    Ricordo altresì che nelle ultime 8 gare abbiamo fatto ben 17 punti su 24 disponibili, la qual cosa mi sembra un ruolino di marcia tutt'altro che da disprezzare: ancor più prezioso se paragonato al crollo di risultati subito dalla nostra prima avversaria ai Play-Off, la Torres.

    Concludendo, sono 9 le formazioni che saliranno nella Lego Pro unificata: il 9° posto l'abbiamo conquistato sul campo e dovremo unicamente difendere quella posizione che abbiamo dimostrato di esserci meritata nella stagione regolare. Per questo serviranno attributi, e mi auguro anche un Morgagni debordante di entusiasmo e spinta emotiva come soltanto nelle grandi occasioni si riesce a vedere: sarebbe un'utopia chiedere il calore riservato alla squadra di basket cittadina con cinquemila tifosi urlanti nelle gare decisive, ma avere 2500 forlivesi per la partita di ritorno sarebbe il minimo sindacale per un risultato che si insegue da 30 anni.

    RispondiElimina
  7. nota negativa un brutto cliente come la Torres che non avrà praticamente sudato contro il Mantova- Nota positiva il nono posto...siamo pur sempre noi quelli da battere. Mettetevi il cuore in pace si poteva vincere 8-0 che non cambiava nulla tanto vale dar tutto nei play off. Ora però saranno delle battaglie e vedremo se questa squadra ha carattere...anche se i limiti in tal senso sono noti

    RispondiElimina

Dì la tua