lunedì 7 aprile 2014

Come si mette per il Forlì?



Male ovviamente, ed è ancora difficile fare i conti. Ma qualcosa possiamo provare ad abbozzarlo.
Mancano tre partite alla fine, quindi 9 punti. Il Forlì giocherà al Morgagni con Monza e Pergolettese, in mezzo a Porto Tolle. Quest'ultima è naturalmente la partita più difficile perché il Monza è già promosso e la Pergolettese all'ultima giornata sarà con ogni probabilità già retrocessa. Diciamo che 6 punti sono più che fattibili, 7 probabili, 9 molto difficili. Quindi da 42 arriveremo probabilmente a 48-49, da tifosi invece si può sperare nel 51.

Se pensiamo all'ottavo posto resta agganciabile solo la Torres (46, siamo in vantaggio negli scontri diretti), a + 4 sul Forlì. I sardi giocheranno in casa col Bassano già promosso, a Rimini e in casa col Mantova. Una vittoria e due pareggi (5 punti) permetterebbero l'aggancio e quindi il sorpasso al Forlì se le vincesse tutte e tre. Il problema è che in mezzo c'è anche il Mantova (45, oggi probabilmente manda via l'allenatore) che domenica va a Santarcangelo, poi ha Spal in casa e Torres fuori. Se ne vince una sola delle tre ce lo mettiamo dietro. Restano però Cuneo (42 come il Forlì, meglio negli scontri diretti) e Porto Tolle, che di punti ne ha 40 ma spera che domani gliene vengano restituiti due, e ha lo scontro con i biancorossi in casa tra due settimane. Un bel casino.

Come detto, se le cose vanno come devono il Forlì arriva agli spareggi. Occhio a domenica prossima però:  a costo di lasciarci un polmone bisogna battere il Monza, che ieri ha festeggiato la promozione, altrimenti sono guai serissimi. Il Rimini a Cuneo e il Porto Tolle a Castiglione metterebbero infatti la freccia, catapultando i galletti in zona retrocessione diretta a due giornate dalla fine e con all'orizzonte la trasferta horror di Porto Tolle. Non mi sembra che questa squadra abbia la forza d'animo per affrontare una partita del genere senza perderla e salutare così il professionismo.

Quindi, ricapitolando: vincendole tutte e tre (difficile) il Forlì è sicuro degli spareggi e può sperare che Eupalla mostri un capezzolo al Morgagni. Vincendone due su tre (probabile) il Forlì farà gli spareggi, in quale posizione è impossibile prevederlo. Pareggiando o perdendo domenica in casa col Monza - squalificati Eva, il Micio e Berga - il Forlì si infilerebbe in un imbuto mortale.

13 commenti:

  1. Fanto, tutti i tuoi ragionamenti e le tue possibilità probabilità e difficoltà sono chiaramente condivisibili....il problema è che abbiamo un'ameba in panchina e encefalogramma piatto in campo. Eupalla ci sta magari aiutando: in una partita del genere dopo un primo tempo horror potevi andare sul 2 a 0 tranquillamente e mandare tutti a casa...e anche gli altri risultati ci avrebbero dato una mano incredibile...invece un'altra bella partita nel cesso!

    RispondiElimina
  2. é incredibile come noi che x culo eravamo in vantaggio, ci siamo rovinati la partita da soli!! era il Rimini che doveva andare in confusione...invece ci siamo andati noi!! ma come cazzo si fa?????? ma vi rendete conto??

    RispondiElimina
  3. Fanto ragionamenti e calcoli giusti ma la realta é un altra ed é durissima. Se non cambi allenatore oggi rischi di andare giu diretto. Se x culo fai gli spareggi con questo incapace te la fai sotto alla prima difficolta e perdi con chiunque capiti. Salviamo il salvabile, oggi

    RispondiElimina
  4. TUTTI LO CAPISCONO, TUTTI LO DICONO!!!!MA LA DIRIGENZA LO LASCIA SULLA PANCHINA DEL FORLì !!! NON SA GESTIRE QUESTA SQUADRA!!!!ROSSI A CASA

    RispondiElimina
  5. MI ASSOCIO A VOI, ROSSI A CASA BASTA HA GIA' FATTO TROPPI DANNI.

    RispondiElimina
  6. Io vorrei solo parlare con qualcuno della società e chiedergli il motivo per il quale noi dobbiamo andare avanti con uno così in panchina!!!
    Noi parliamo parliamo,ma la società(dilettante) mutaaaaaaa!!!!

    Forza Forlì sempre!!!!!

    RispondiElimina
  7. A rimini lo avrebbero fatto esonerare i tifosi, come a Ravenna come a cesena, forse siamo noi tifosi a non contare nulla evidentemente....

    RispondiElimina
  8. Sicuramente i tifosi a Forlì contano poco,visto che ieri pomeriggio,al ritorno del pullman da rimini eravamo in 3 a dare addosso all'allenatore...ho già detto tutto!!!!

    RispondiElimina
  9. cari dirigenti, capisco benissimo che non ci siano i soldi per un nuovo allenatore, è più che comprensibile.
    A questo punto l'unico dubbio è :
    - il ritorno di Bardi ?
    - la "promozione" di Vanigli ?
    E l'unica certezza è l'esonero di Rossi (in quanto lui non ha la decenza di dimettersi).

    Lo dico con il cuore frantumato ma così rischiamo seriamente la retrocessione diretta in D !
    Domani è troppo tardi ! Esonerare Rossi subito !!!!!

    RispondiElimina
  10. La serie D è la logica conseguenza di tutto ciò che è successo fino ad oggi! La società nell'anno in cui, era necessario organizzarsi per non perdere "il treno" ha dimostrato tutti i suoi limiti.
    Si è contornata di personaggi inadeguati, incapaci, penso in paryicolare a Cangini, a Rossi, a Bernacci, i quali con un sossulto di dignità, ammesso che ne siano dotati, dovrebbero sparire da Forlì. La squadra ha il carattere del suo allenatore, mai una reazione di orgoglio di grinta, insomma una squadra senza palle! E... SEMPRE MESSA MALE ON CAMPO!!! Se la società non vede questo, c'è qualcosa di anomalo che noi non possiamo sapere.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Spero in bardi dal dopo bellaria, ma ora andrebbe bene lo stesso, rientra e vince i play off

    RispondiElimina

Dì la tua