domenica 13 aprile 2014

Area 51



Tre punti dall'ottavo posto a due giornate dalla fine. Come previsto il giovanissimo Monza schierato da Asta lascia strada al 'Morgagni': 4-1 (Docente 2, Djuric e Bernacci) e si riapre un piccolo spiraglio di speranza per Forlì. La sconfitta della Torres, la seconda consecutiva con goleada, fa salire infatti il Mantova, che vince al 90', all'ottavo posto con 48 punti, +3 sui galletti. (qui la classifica)

Occhio al calendario perché domenica prossima ci sono Mantova-Spal e Rimini-Torres, due partite apertissime. Per il Forlì la trasferta di Porto Tolle - molti squalificati, credo Benvenga e Nappello ma anche qualcun altro - diventa uno spareggio che può valere la salvezza diretta, perché all'ultima i biancorossi nostri ospiteranno la Pergolettese retrocessa oggi, mentre Torres e Mantova se la vedranno in Sardegna in una partita da fuochi d'artificio.

Ci sono molti rimpianti ma anche una possibilità concretissima: salvarsi a 51 punti.

9 commenti:

  1. ....e come al solito siamo qui a farci del male facendo dei calcoli che con poco, molto poco , non sarebbe stato necessario fare.
    Con le partite che hai indicato Riccardo ipotizziamo:
    Rimini Torres 1 e Mantova Spal 2 vincendo noi la classifica prima dell ultima giornata sarebbe Mantova e Forli 48 Torres 46 da giocare Torres Mantova .... promozione diretta.............
    Rimini Torres x Mantova Spal x vincendo noi la classifca prima dell ultima giornata sarebbe Mantova 49 Forlì 48 Torres 47 da giocare Torres Mantova .... promozione diretta.............
    Queste sono le ipotesi che ci fanno ancora sperare...
    Zio rospo basta davvero poco, ma siamo ancora qui a sperare .......

    RispondiElimina
  2. Se il Mantova ne vince una comunque non siamo ottavi...anche nella tua prima ipotesi non è detta la promozione diretta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Giovanni, do anche x scontato un risultato a noi favorevole in Torres Mantova...

      Elimina
  3. con il mantova come siamo messi negli scontri diretti, in caso di arrivo a punti pari ??

    In questo momento è logico e naturale pensare a tutte le partite buttate e perse per colpa di errori di giocatori di 2^ categoria o del mister rossi roberto. ( c'è veramente da mangiarsi i ma.....i !!!!!)

    In maniera razionale possiamo ipotizzare di fare 3 punti nelle ultime 2 giornate e così avremmo un posto garantito nelle 4 dei plyout (a porto tolle con questa squadra / allenatore non possiamo fare neppure mezzo punto, altro che vincere !).
    Poi nei playout dipenderà chi andremo ad incontrare, la nostra posizione nella griglia (saremo i quarti), infortuni eventuali, ecc. ecc.
    Insomma sono pessimista.

    Per ultimo:
    spero vivamente che in nostro allenatore (o anche i giocatori) nelle interviste del dopopartita non abbiano gonfiato il petto per la vittoria goleada di oggi ! Abbiamo giocato contro la squadra berretti del monza !!!!!! il più vecchio era del 1990 (uno solo) e avevano 6 giocatori fra '92-93 e 94 ! Grazie Monza !!!!!

    a rovigo mancherà anche Vesi per squalifica.

    Adesso i "nostri" hanno 15 giorni di tempo per abbassare la testa, lavorare, sudare e farci ricredere opinione nei loro confronti !!!

    RispondiElimina
  4. Esatto, la cosa migliore di oggi è che battendo la Pergolettese non possiamo retrocedere direttamente...è già qualcosa.

    RispondiElimina
  5. Col Mantova sono state due partite finite 2 a 2.

    RispondiElimina
  6. Sarò pazzo ma secondo me con sei punti si va su diretti...

    RispondiElimina
  7. Purtroppo non credo, dopo il pomeriggio delle illusioni è venuta la notte delle disillusioni. Mi spiego. Spal a 50 punti. Ultima con Bellaria in casa. Spal già virtualmente a 53. Irraggiungibile dalla Torres. Quindi già promossa. Con che spirito e motivazione andrà a Mantova domenica? A quel punto Mantova vincente, va a 51. La Torres nel frattempo se perde a Rimini il Mantova non lo prende più. Se pareggia a Rimini il Mantova non lo prende più. Se vince a Rimini il Forlì non può più prenderle entrambe. Dunque siamo piuttosto condannati al nono posto. La vera partita, oltre alla nostra, è quella di Mantova. Se la Spal avrà voglia di giocarsela. Come ha fatto il Bassano a Sassari. Dubito. Peccato. Un'altra cosa. Essendo noi virtualmente a 48 (mi rifiuto di pensare a una non vittoria all'ultima) la Torres è dietro di noi se fa due pareggi. Comunque. Purtroppo è il Mantova che fa saltare il banco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo. Non fa una grinza.
      Speriamo la spal si comporti come il bassano ieri ..........
      (((( se il santarcangelo ieri non avesse preso gol nei minuti finali dal mantova, poteva essere tutta un'altra storia)
      Con 48 punti abbiamo qualche speranza di arrivare Decimi ????? ho qualche dubbio, anzi credo di no ...........

      Elimina

Dì la tua