domenica 16 marzo 2014

Segnali di luce




Finalmente una domenica di felicità. Quella di Nappello, che si sblocca dopo 17 secondi (è il gol più veloce nella storia del Forlì?) e poi addirittura fa la doppia di testa con un pallonetto chiaramente teleguidato dal destino. Del Micio (10°), del primo Cejas e soprattutto dell'Airone, in gol con la maglia del Forlì e autore di una prova maiuscola condita da due assist + il tiro ribattuto in rete da Cejas. Benissimo anche la difesa, Drudi è un amuleto, ottimo Benvenga e vispo Boron. Tutto bene insomma, a parte i risultati delle altre.

Vincono infatti Renate, Mantova all'ultimo minuto, Monza e Torres per cui i punti di distacco dall'ottavo posto restano sei, tantissimi. Dato per certo che la Torres riuscirà a sgavagnarla, bisogna trovare due squadre tra le prime otto da mettersi dietro. Alessandria e Real Vicenza (44), ad esempio, fanno venire l'orticaria pensando ai punti che il Forlì ha perso negli ultimi due sfortunati scontri diretti. Ma anche il Santarcangelo a 45 potrebbe essere una preda succulenta. A patto di fare il partitone domenica prossima a Ferrara, ovvio (mi sa proprio che andrò, voi?) perché poi c'è il Bra in casa e sono altri tre punti.

La squadra vista oggi - a Vicenza non c'ero - è in salute e crede ancora nella salvezza. Segnali di luce. Forza che è lunga ancora.

11 commenti:

  1. oggi abbiamo giocato contro una squadra berretti; quindi direi di non esaltarsi troppo con i giudizi ed i meriti.
    Domenica andremo a ferrara a fare un'altra partita che vale un campionato; come a vicenza , ed io c'ero, ma la spal è molto più forte del vicenza.
    Per cominciare, speriamo che alcuni giocatori restino in panchina e poi che l'atteggiamento generale sia quello giusto e poi che il risultato finale sia diverso da domenica scorsa.

    Ho apprezzato quello che ha scritto qui Fantini ieri.
    Ok. Tifiamo per la nostra maglia biancorossa e aspettiamo a fare polemiche.
    FORZA FORLI' !!!!!!!! CARICA !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo è finita per i primi otto posti.Calendario alla mano il Forlì nella migliore delle ipotesi può arrivare a fare 16 dei 18 punti ancora disponibili.Che vorrebbe dire arrivare a 54. Vicenza e Alessandria ne hanno 44 e entrambe hanno i due bonus con Bellaria e Bra. Quindi è come se partissero da 50. Per arrivare a 54. Con quattro partite a disposizione. Pure il Santarcangelo ha i due bonus. Quindi è come se oggi fosse a 51. Gli mancherebbero 3 punti. Le uniche due squadre teoricamente, molto teoricamente, rimontabili sono Spal e Mantova. La Spal ha solo uno dei due bonus e ci deve incontrare. Quindi vincendo passeremmo in vantaggio negli scontri diretti. Ma ha 46 punti più 3 di bonus. Per arrivare a 54 gliene mancano solo 5. Direi impossibile. Rimane il Mantova, che da un po' considero l'unica rimontabile. Non ha bonus e gli scontri diretti sono in parità. Ha differenza reti migliore, ma facendo 6 o 7 reti al Bra, rimetteremmo anche quella in parità. Ma ha 45 punti. Quindi ne mancano 9. In sei giornate. Una iattura che abbia vinto oggi. È stata la mazzata finale. E tutto passa da un rendimento del Forlì eccezionale. Vincere a Ferrara a Rimini, col Porto Tolle e pareggiare col Monza. Ecco perché é finita. Ma si possono vincere i play out. Con che rimpianti, però.
    Saluti
    Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanni così mi fai paura

      Elimina
    2. I numeri e il buon senso non ci danno scampo.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. È che ci speravo anch'io...poi ho visto. La quota si è alzata perché le ultime due hanno falsato il campionato. E noi abbiamo perso troppi punti "stupidi" in giro. Vogliamo parlare dei due di Castiglione e dei tre di Bellaria? Con quei 5 ne avremmo 43...meglio non pensarci.

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Giovanni, però nel calcio la palla è rotonda.
    Succede ogni tanto... subisci tutta la partita, pali, rimpalli, la palla che non entra...poi al novantesimo segni sull'unico contropiede di tutta la partita...succede ogni tanto ed è il bello del calcio.
    Anch'io ho perso le speranze ragionevoli dell'ottavo posto domenica a Vicenza, però in ogni caso vincerle anche tutte sarebbe un bell'allenamento per vincere i playout...
    Tutto sta in domenica prossima, è un derby, loro si possono permettere anche un pari.
    Lo dico, se vinciamo domenica le vinciamo tutte....e alla fine vediamo. La primavera a volte è pazza.

    RispondiElimina
  6. E comunque meglio non pensare ai punti lasciati in maniera assurda, basti pensare che con un pareggio domenica scorsa saremmo stati lì a tiro...

    RispondiElimina
  7. Ok tutto!!! Ma ci sono state due/tre cose che sono riuscite a farmi rovinare una bella giornata calcistica e spero che chi di dovere legga quello che sto per scrivere:
    Non capisco il perche' alla fine della partita i giocatori andassero tutti negli spogliatoi senza venire a salutare il pubblico della gradinata?
    Evangelisti ha chiamato i suoi compagni e li ha esortati a venirci a salutare ( bravo Eva, bravo Capitano ), e comunque non tutti son venuti.
    Poi ho saputo di straforo ( girava questa voce in gradinata ) che uno della societa' avesse detto ai giocatori di NON andare a esultare/salutare i TIFOSI( io li chiamo cosi' ma sono state usate altre parole che non voglio scrivere per decenza ).
    Ormai sono uscito da tutto cio' che comporta il tifo organizzato, ma i ragazzi ci sono rimasti male ed e' anche per questo che molti non hanno attaccato nulla in gradinata e non si e' cantato... Anche, non solo, per questo!!!
    Io pero' mi permetto di dire solo una cosa: se manchi di rispetto a qualcuno poi non ti lamentare se ti mancano di rispetto; non ho mai creduto nel porgere l'altra guancia: CI SONO RIMASTO MALE DA TIFOSO, ABBONATO, PERSONA!! Spero di cuore di essere smentito anche su questo blog o di persona allo stadio!
    Per il resto BRAVI I RAGAZZI CHE SONO VENUTI SOTTO LA GRADINATA E CHE VENGONO SEMPRE: continuate cosi'!!!

    RispondiElimina
  8. Facciamo che ne parliamo alla fine? Pensiamo a Ferrara dai, riempiamo due pullman stavolta. Mi sa che sta diventando la partita della vita

    RispondiElimina
  9. Lasciamo stare lo sconforto e le tabelle, anche perché sono mesi che parliamo di partite da vincere a tutti i costi, mentre con due pareggi (possibilissimi per quanto visto in campo e per le occasioni avute) nelle ultime partite con Alessandria e Real Vicenza saremmo ancora tranquillamente in corsa per l'ottavo posto (anche lasciando perdere la marea di punti buttati al vento in precedenza). Certo che ormai l'ottavo posto è un miraggio, ma comunque cerchiamo di ottenere più punti possibili e poi vediamo cosa succede. Bisogna a tutti i costi centrare i play out e cercare, arrivando almeno decimi, di partire da una posizione di vantaggio nella semifinale. In questo senso, ogni partita è fondamentale, al di là delle tabelle. Anche perché, nonostante sia molto prematuro, bisogna pure considerare che centrare la finale play out significherà salvezza al 90 se non al 99% (Nocerina già esclusa, possibili fusioni, qualche esclusione fisiologica...). Quindi animo e tutti a Ferrara!

    RispondiElimina

Dì la tua