martedì 11 marzo 2014

Qual è la classifica del Forlì?

Di sicuro è che ci sono nove squadre davanti, l'ultima delle quali è la Torres a 39. Seguono cinque squadre a 35: Forlì, Cuneo, Rimini, Vecomp e Porto Tolle (questi ultimi hanno due punti di penalizzazione ma sperano ancora di riaverli indietro prima della fine). Al momento solo tre di queste parteciperebbero agli spareggi insieme alla Torres. 

La domanda è: come si compila la graduatoria in caso di arrivo a pari punti? Bisogna adoperarsi con la classifica avulsa (comunicato del 2 luglio), vale a dire una graduatoria ristretta agli scontri diretti tra le squadre che hanno gli stesi punti in classifica. Al momento, come ha scritto 'Faccio' in commento a un post precedente, sarebbe la seguente: 

10) FORLI' 12 pt (6g: 4v, 0n, 2p; 5gf, 5gs)
11) CUNEO 7 pt (6g: 1v, 4n, 1p; 4gf, 3gs)
12) RIMINI 7 pt (4g: 2v, 1n, 1p; 3gf, 2gs)
13) V.VERONA 7 pt (6g: 2v, 1n, 3p; 5gf, 6gs)
14) PORTO TOLLE 5 pt (6g: 1v, 2n, 3p; 5gf, 5gs)

GARE MANCANTI:
28) Rimini-V.Verona
30) Porto Tolle-Rimini
31) Rimini-Forlì
32) Cuneo-Rimini
33) Porto Tolle-Forlì
34) Cuneo-V.Verona

C'è solo un problemino, segnalato peraltro dallo stesso 'Faccio': ad alcune squadre mancano ancora parecchi scontri diretti, vedi il Rimini (4). Per cui in questo momento la classifica avulsa è monca anzi fuorviante. Semmai può avere senso confrontarsi con le squadre già affrontate due volte, e il Forlì è sotto sia nei confronti della Vecomp (0-2, 1-0) che del Cuneo (2-1, 0-2). Malissimo anche la differenza reti dei biancorossi (è il quarto punto discriminante in caso di pari identici negli scontri diretti), la peggiore del quintetto: Porto Tolle +7, Cuneo +3, Verona e Rimini +2, Forlì -4. 

Per questo oggi sul Carlino ho scritto che il Forlì è 14°. Lo so che il dato è contestabile e infatti mi è stato già contestato, tuttavia a me pare il più logico. 

17 commenti:

  1. Purtroppo il Forlì Calcio (e metto pure la città di Forlì) nei momenti "chiave" non ha MAI, MAI, MAI fatto bene...
    La delusione più grande è vedere mezzi paesi con 100 spettatori di media a partita giocarsi un posto nella C unica!!!
    E noi finire a fare il derby con il Romagna Centro....

    Saluti Matteo.

    RispondiElimina
  2. Ci tocca fare 21 punti...il Mantova non arriverà mai a 56, e gioca l'ultima con la Torres a Sassari...
    Forse pensandoci bene neanche noi arriveremo a 56...forse Rossi ha delle carte nascoste, molto nascoste! Chissà...

    RispondiElimina
  3. A proposito di Carlino nella classifica di ieri mancavano i 2pt di penalizzazione al Pprto Tolle che quindi era segnalata a 37 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me ne sono accorto e l'ho segnalato all'ufficio grafico di bologna. gli ho detto di correggere anche il Forlì, che ha 54 punti, ma non credo abbiano beccato :-)

      Elimina
    2. peccato.. facciamo un tentativo anche con la lega?!? ;)

      Elimina
  4. la realtá è che chi mette soldi nel calcio a Forlí, se ci pensate bene, va solo ringraziato perchè è una loro passione dove sono più le spese che i guadagni! non siamo mai stati ad alti livelli, subiamo la grandezza delle realtá vicine e le politiche locali non ti hanno mai aiutato! detto questo però gli errori negli anni ci sono stati e allo stato attuale sono errori grandi! da tifoso ho sempre una speranza ma ora è veramente dura!!

    RispondiElimina
  5. Ora come ora bisogna già essere contenti di entrare nei playout,cosa tutt'altro che certa, si fa un incassino, magari contro il rimini e se eupalla ci viene incontro magari passiamo il turno.
    Per il resto con questo andazzo niente fantasie di nessun genere e speriamo di non beccare subito la torres....

    RispondiElimina
  6. non ho votato nel sondaggio perché le colpe sono di tutti.
    Dei giocatori, in campo vanno loro, che commettono errori incredibili e regalano gol agli avversari (vero Ferrini ??).
    Dell'allenatore - bravissima persona - che non trasmette nulla di nulla di nulla alla squadra.
    Della Società, gravi alcuni errori di valutazione nel mercato estivo (Fantini e bernacci) e ancora più grave continuare con questo allenatore. Senz'altro non ci sono più soldi per un nuovo mister, però a questo punto dovevano giocarsi l'ultima carta della disperazione (a loro scelta la promozione di Vanigli o il ritorno di Bardi).

    Tonti e Docente squalificati contro il bellaria.

    RispondiElimina
  7. Certo che quel - 7 ogni volta che si entra nel blog è veramente un colpo al cuore...
    Non so sinceramente se cambiare Rossi adesso possa avere senso, forse sì, ma ho dei dubbi, così come penso che non avrebbe senso un ritorno di Bardi (al massimo tenterei con Vanigli). Allo stesso modo, mi sembra semplicistico sostenere che tutte le colpe sono di Rossi (sono perfettamente d'accordo con quanto appena scritto da Massimo) e, obiettivamente, a parte alcune partite veramente oscene (ad esempio, l'esordio a Bellaria, Torres, il primo tempo con l'Alessandria), non si può dire che la squadra sia messa così male in campo e che sia stata spesso messa sotto dagli avversari. Non ci sono dubbi però sul fatto che, nel momento in cui si è deciso di voltare pagina con Bardi (scelta dolorosa, ma in quel momento, secondo me, necessaria), si doveva scegliere un tecnico con maggiore esperienza e, soprattutto, con ben altro polso e personalità; questa scelta non è stata fatta per risparmiare quelle migliaia di euro che, sicuramente, si sono spese con gli interessi poco dopo con i nuovi acquisti (alcuni al momento irrilevanti, se non dannosi: vedi Ferrini, altri obiettivamente al di sotto delle aspettative: Cejas) e con la rinuncia ai contributi legati all'età media. L'errore della società, con tutto il rispetto e la stima che si deve a chi porta avanti il calcio a Forlì in un momento come questo e con i risultati ottenuti in questi anni, sta principalmente in questo. Anche se nel calcio "mai dire mai", si è deciso di andare fino in fondo con Rossi e, ovviamente, speriamo di non affondare e di agganciare almeno i play out. Crediamoci, le possibilità comunque ci sono e, una volta dentro i play out, vediamo almeno di passare un turno e, poi, al limite, si guarderà anche agli eventuali ripescaggi. In un anno come questo, tutto fa brodo e tutte le possibilità vanno considerate...

    RispondiElimina
  8. L'analisi è lucida e sono d'accordo su molta parte, parte però (per quanto mi riguarda) da un concetto che non condivido, cioè che a questo punto Rossi o non Rossi cambierebbe poco, perchè la squadra tutto sommato sta in campo e se la gioca con tutti.
    Il calcio è materia opinabile, tutto può essere finchè non ne hai la riprova, però io ribalterei la questione, cioè NONOSTANTE un gioco praticamente inesistente (sequela di passaggi orizzontali inutili e anzi rischiosi per poi provare la pallaccia in avanti o improbabili azioni palla al piede), NONOSTANTE scelte tecniche palesemente, clamorosamente e continuativamente sbagliate su giocatori che sembrano esserci stati mandati apposta dagli avversari per farci retrocedere al loro posto, NONOSTANTE non riparare MAI in corsa con cambi di modulo azzeccati, anzi semmai il contrario, NONOSTANTE tutto il Forlì se la gioca con tutti.
    Cosa vuol dire questo?
    Secondo me che i giocatori sono mediamente all'altezza o migliori delle altre squadre e che il problema è la guida tecnica insufficiente tecnicamente e psicologicamente.
    Tutto questo chiaramente secondo me e ribadendo che il calcio è materia opinabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il calcio é materia opinabile ma io sono perfettamente d accordo con te....

      Elimina
    2. Ci sta tranquillamente quello che dice Mauro, ma non ho mai detto che Rossi o non Rossi e' la stessa cosa. Ho solo espresso dei dubbi, nel senso che oscillo fra le certezze di Mauro e il timore che il terzo cambio di allenatore possa ulteriormente deprimere l'ambiente, anche perché non ricordo molte squadre che, cambiando 3-4 allenatori in un anno, abbiano mai ottenuto molti risultati. Per fortuna non devo scegliere io, speriamo solo che chi deve farlo non commetta altri errori

      Elimina
  9. ma ragazzi volevo chiedere: MA TONELLI COME MAI NON LO FA PIù GIOCARE?

    RispondiElimina
  10. Berga non gioca per scelta tecnica, Tonelli invece continua ad avere qualche doloretto

    RispondiElimina
  11. Purtroppo la squadra caratterialmente è lo specchio del signor Bardi e del signor Rossi, ben poca cosa, per questa stagione ci voleva ben altro, questa sarà la causa principale del ritorno nei dilettanti.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina

Dì la tua