domenica 26 gennaio 2014

Sinistro Santo Subito



E' stato l'uomo più discusso della settimana, Alessandro Evangelisti, a raddrizzare la partita e, forse, anche la stagione del Forlì. Ha segnato al 92' su punizione, Eva, e ignoro se esultando sia corso ad abbracciare Rossi. Di sicuro il capitano del Forlì aveva cominciato la gara dalla panchina e chissà se era una punizione per l'intervista al Corriere o una scelta tecnica dovuta all'inserimento di Cejas. Fatto sta che nel calcio, prima o poi, il cerchio si chiude sempre. 

La classifica resta più o meno immutata: Forlì ancora a 4 punti dall'ottavo posto, vittorie importanti per Alessandria e Monza. Con i tre punti di Bellaria, campo sul quale vincono tutti, saremmo davvero in corsa per la salvezza diretta. Così invece è dura, durissima. Ma siamo vivi. 

16 commenti:

  1. Siamo ancora vivi ma dobbiamo completare l'opera prima della chiusura del mercato!!!

    RispondiElimina
  2. D'ora in poi il signor Rossi non avrà più nessun alibi non si devono più sbagliare partite, quella di domenica con il Bassano la si deve vincere a tutti i costi, un altro scivolone ed è la fine.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  3. nel mio pessimismo cronico pensavo ad una sonora sconfitta ed una squadra vicina allo sbracamento.
    Invece siamo vivi!
    Molto bene.
    Però il tempo passa e bisognerebbe invertire tendenza. Ogni partita commettiamo errori colossali e regaliamo gol agli avversari.
    Serviva anche un difensore centrale di carisma e bravura ?

    Volevo dire qualcosa all'allenatore, (anche una cosa al presidente Conficconi - che stimo tantissimo, a differenza di Rossi), ma raccolgo l'appello di Kalle e Fantini e sto zitto.

    FORZA FORLI' !!!!!!!!!!!!!
    domenica contro il bassano voglio vedere 18 leoni assatanati con la maglia biancorossa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Si dai va be ma per avere un rigore che cazzo dobbiamo fare??
    Ma avete visto che roba??
    E' scandaloso!!! Ma cosa abbiamo fatto di male???
    Zio rosp!!

    RispondiElimina
  5. Vedendo le immagini, pur con tutti i limiti di una sintesi di pochi minuti (aspettiamo commenti piu' attendibili da chi era a mantova), mi sembra che il Forlì abbia giocato una buona gara e sia stato molto piu' propositivo di altre volte con un grande Tonelli, con docente vivace ma impreciso e con un buon impatto sulla gara di evangelisti e dello stesso djuric dopo il loro ingresso. Dietro abbiamo subito due gol da oratorio, specie il primo: evitiamo pure di fare nomi, ma speriamo che gli ultimi giorni di mercato portino un altro innesto di spessore e ci liberino di qualche zavorra ormai difficile da riproporre. Comunque pareggio fondamentale per il morale e per restare agganciati al gruppo; ora sotto col bassano che, con la vittoria di oggi, e' praticamente promosso e, anche se ovviamente sarà un osso durissimo (16 punti più di noi...), speriamo si rilassi un attimo p.s. Cejas e Benvenga come hanno giocato?

    RispondiElimina
  6. Di qui in avanti sono tutte finali si giocherà punto a punto fino all'ultima giornata...è il girone più equilibrato della lega pro. Giocare i play out sarebbe da infarto su 4 squadre 1 sola verrebbe promossa.
    Tonelli indispensabile mentre in avanti farei giocare la coppia docente-melandri e in difesa metterei jidayi al posto di Fantini come centralone ultimo uomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva con Cejas con Berga e Tonelli. Centrocampo a 4. Due punte. Melandri e Docente.

      Elimina
    2. anche io lascerei fantini in panca per un pò

      Elimina
  7. È da un pezzo che dovrebbe.....finora quest'anno è forse la peggiore scommessa persa assieme a Bernacci che però ha l'attenuante del mal di schiena.
    Da qui alla fine entrambi ci devono stupire e portare alla salvezza!

    RispondiElimina
  8. Credere ancora in Bernacci e Fantini è una pia illusione, Bernacci non è più un atleta, anzi crea imbarazzo in campo in tribuna e indispettisce gli arbitri, a Fantini la C2 sta larga da sempre sopratutto adesso che è in forte declino. Insisto se ci si vuole salvare bisogna comprare un centrocampista di temperamento e di corsa e in centrale con le palle!!!

    RispondiElimina
  9. beh provare a giocare senza bernacci si può fare già domenica il problema è fantini!!!! rossi figurati se lo tiene giù

    RispondiElimina
  10. rileggere questo articolo col senno del poi fa PAURA!!!!


    Marco Bernacci ha scelto il Forlì! Colpaccio di SandroCan, che lunedì aspetta in sede l'ex Bellaria (Cesena, Bologna. Ascoli, Toro, Modena ecc) per firmare il contratto. Grazie all'accordo con Petrascu - l'idea di proporre l'allungamento del contratto con spalmatura è stata di Pedroni, quest'anno vicinissimo a Cangini in sede di mercato - mister Bardi avrà a disposizione un attacco da far paura. Ai tre che vedete sopra, e che difficilmente potranno giocare assieme, ma qualche volta sì e auguri agli avversari, va sommato anche il giovane Nappello che l'ex compagno Semeraro ha preannunciato come 'il Messi della Seconda Divisione'.

    A occhio e croce mi sembra un gran mercato, che presto sarà impreziosito da Boron (esterno sx ex Este e Alessandria, '93), Paolini (difensore mancino '95 in prestito dal Cesena) e da un giovane portiere. Fiducia.

    RispondiElimina
  11. Se riuscissimo nel miracolo di salvarci ( almeno a me a questo punto sembra un miracolo ) la società dovrà far tesoro degli errori commessi, specialmente sugli ultratrentenni o hai la certezza dell'integrità fisica e agonistica oppure meglio un giovane con voglia e grinta. E poi diffidare anche di quelli che ogni anno cambiano squadra. Ne abbiamo parecchi, un motivo perchè non li confermano forse c'è....

    RispondiElimina
  12. Penso anch'io che puntare sui giovani sia vincente, però devono essere delle promesse, i giovani che portava il MITICO VULCANO ERANO CALCIATORI!!! Ma anche calciatori a fine carriera come Ragonesi Orlandi Melotti Bonocore, non solo davano tutto ma erano un esempio per i giovani, altro che Bernacci. Penso anche che il DS SandroCan debba cambiare mestiere

    RispondiElimina
  13. Hai ragione in toto biancorosso, con Vulcano ho visto giocare tanti giovani che poi finivano dritti in A, tanto per dire Sabato, Schincaglia, Bonini, De Falco e tanti altri, ditemi adesso chi potremmo vedere nella massima serie?
    In più anche i più esperti non erano certo a svernare ma erano i primi a "morsare" e facevano da chioccia ai più giovani, anche con urlacci e cazziatoni...
    I tempi cambiano...

    RispondiElimina
  14. Ho visto ora il filmato di domenica: abbiamo preso 2 gol da due cappelle dietro: MA DAIIIIIII

    RispondiElimina

Dì la tua