giovedì 16 gennaio 2014

La Torres è fortissima, all'improvviso



La società sarda è finora la regina nel mercato di gennaio del girone A di Seconda Divisione. Nelle prime due partite dell'anno i rossoblù allenati da Cari, squadra materasso o quasi nel girone di andata, hanno battuto prima il Cuneo e poi l'Alessandria. Risultati impensabili fino a dicembre 2013: nelle 17 gare di andata
la Torres aveva raccolto solo 3 vittorie e 15 punti.

I nuovi acquisti, sei al momento, hanno innalzato parecchio il livello tecnico e l'esperienza della squadra. I risultati sono arrivati subito.

Il primo è Vincenzo Migliaccio, difensore napoletano di 33 anni che giocava nell'Andria: l'anno scorso ha collezionato 27 partite in Prima Divisione.

Il secondo è un portiere di 20 anni, Daniel Leone, preso dalla Reggiana.

Il terzo è Saveriano Infantino, attaccante classe 1986 che nelle ultime cinque stagioni ha segnato 32 gol tra Prima e Seconda Divisione, sempre al sud (è di Matera).

Il quarto è Nicola Ciotola, altro attaccante senza dilettantismo alle spalle: in dodici anni di carriera ha cambiato molte squadre alcune delle quali molto prestigiose: Napoli, Verona, Pisa, Avellino per dirne qualcuna. Arriva dall'Aquila, in Prima, dove ha giocato 15 gare nel girone di andata.

Il quinto è un brevilineo che arriva dal Gavorrano e si chiama Francesco Potenza: ha 27 anni, 14 gare in B e 104 tra Prima e Seconda.

Il sesto, Roberto Di Maio, è un difensore esperto come Migliaccio (31 anni) e due anni fa giocava in serie B alla Nocerina (37 presenze), poi è passato da Lecce e L'Aquila.

All'esordio nel nuovo anno, rinforzata dai nuovi acquisti, la Torres ha battuto in trasferta il Cuneo 0-1 grazie ad un'autorete. Hanno giocato titolari Leone, Migliaccio, Infantino e Potenza.
Nella vittoria 2-1 sull'Alessandria di domenica scorsa hanno giocato titolari Leone in porta, Migliaccio e Di Maio in difesa, Infantino (che ha segnato su rigore) e Potenza davanti. Ciotola è entrato all'8° del secondo tempo.


14 commenti:

  1. Ho appena letto su tuttolegapro.com che la Torres ha acquistato
    un altro difensore dal Bellaria,
    Gaetano Capogrosso con trascorsi in B e C1.

    RispondiElimina
  2. Hanno rotto il salvadanaio?
    Questo é un altro problema della prima divisione di quest'anno..a metà campionato se non hanno obbiettivi di salire in B svendono e la Torres sembra ne abbia ben approfittato...

    RispondiElimina
  3. Gara senza appello per i galletti!!
    certo è che sarebbe stato senza dubbio più affascinante arrivarci con almeno un "nuovo" di spessore a questa sfida! Con tutto il rispetto Ferrini e Djuric possono dare un mano ma non credo siano coloro che possano far fare il salto di qualità ai nostri..

    con Perini ormai felicemente accasato a Grosseto si sa nulla di Pestrin?? Si vociferava della Spal ma non mi risulta si sia concluso nulla. È una trattativa ormai saltata definitivamente o ci sono ancora margini?

    RispondiElimina
  4. Pestrin finira alla salernitana e mi dispiace poco, Perini al Grosseto e mi dispiace ancora meno , ho fiducia in pedroni e cangini ma è vero, il top player già in campo aveva un bell appeal....

    RispondiElimina
  5. accipicchia che mercato per la torres !!!!

    leggendo quello che ha scritto Fantini sul carlino mi sembra chiaro che dovremo aspettare il 30-31 gennaio per sapere dell'acquisto che faremo (magari 2 !!!). Speriamo che a quella data le pretese economiche diminuiscano e sia possibile portare a casa l'uomo/uomini giusti !

    Stacchiamo la spina per qualche giorno sul mercato e concentriamoci sulla partita di domenica. Questi sono diventati veramente forti !!!
    Senza paura, con grinta, cattiveria e l'aiuto del Morgagni ce la dobbiamo fare !!!!!!!!!
    carica ragazzi !!!!!!!! Forza Forlì !!!!!!!

    RispondiElimina
  6. solo 2 minuti prima di staccare la spina sul mercato:
    che stronzi i biancosporchi che non ci danno Ingegneri in prestito !!!!!!!
    Falliti !!!!!!!!!!!!

    FORZA FORLI' !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. hanno comprato mezzo aquila ( che oltretutto quegli uomini sono gli stessi che anno scorso vinsero il campionato di c2)
    e quel ragazzino del bellaria non era male anzi....
    comunque ormai bisogna solo di re una cosa: domenica si combatte con il coltello tra i denti e la cattiveria di chi ha tutto da perdere !!!!!
    voglio un atteggiamento cattivo!

    RispondiElimina
  8. Mi sa che qui si stia perdendo tempo e va a finire che non caviamo un ragno da un buco come in altre occasioni, sono critico perchè non vorrei che la vittoria fortunosa di domenica scorsa abbia deconcentrato la società dal mercato pensando che tutto si può rimediare ugualmente, la realtà purtroppo è un'altra se con il Renate la fortuna non ci dava una mano ci venivamo a casa con tre gol sul groppone.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con Carlo purtroppo riguardo al risultato/prestazione di Meda...la Torres è meglio incontrarla adesso che ancora i nuovi acquisti non si conoscono bene tra loro e quindi non dovrebbero avere una manovra fluida...certo che se Torres e Porto Tolle iniziano a pedalare sarà veramente un campionato al cardiopalma...comunque domenica l'Alessandria era rimaneggiatissima tra infortuni e squalifiche (ha fatto goal perfino Sabato) e la Torres ha vinto all'ultimo respiro...dai che all'andata Melo ha fatto un supergoal...forza ragazzi mordete per noi;);););)

      Elimina
  9. UFFICIALE!
    Alex Benvenga, terzino destro classe 1991
    Arriva in prestito dal Varese fino a 30 giugno 2014

    RispondiElimina
  10. Chi lo conosce dica qualcosa, l età è quella giusta..

    RispondiElimina
  11. Età e curriculum sembrano proprio buoni con 46 partite e 2 gol negli ultimi 2 anni in prima divisione in piazze importanti come pisa e como e un precedente campionato da titolare con 2 gol in seconda con la valenzana. Speriamo bene, qualcuno sa se potrà essere tesserato e disponibile per domani?

    RispondiElimina
  12. Molto probabilmente è buono per giocare a tre in difesa.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina

Dì la tua