giovedì 23 gennaio 2014

C'è Kalle per te - Aiuto



Indimenticabile Kalle,
aiutaci tu. Sono giorni difficili per il Forlì: in campo la squadra di Rossi delude perdendo posizioni in classifica e fiducia. Il mister addirittura dice che l'ambiente non è compatto e giocare al Morgagni a volte è difficile. Sul mercato i nuovi acquisti fanno nel migliore dei casi il minimo sindacale, nel peggiore decidono le partite a rovescio, mentre ormai da tre settimane aspettiamo questo benedetto regista che non è Pestrin, non è Perini e difficilmente sarà Cejas. Fuori i ragazzi della gradinata e gli altri gruppi del tifo organizzato fischiano ed espongono addirittura uno striscione contro la dirigenza.
Possibile che nell'anno chiave nella storia del Forlì debba andare tutto così a ramengo? E' una maledizione? Di chi è la colpa? E ancora: se ne esce? Come?


Ciao,
magari avessi la bacchetta magica!
Io capisco tutto e tutti, posso condividere o meno le posizioni che, a turno, tifosi, giocatori e società possono prendere... insomma fa parte anche del gioco.
Le tue righe Riccardo meriterebbero una risposta molto lunga e giudizi definitivi che ora come ora non mi sembra giusto dare, se mai ne fossi in grado.
Sapete tutti come la pensavo in riferimento al giudizio sull'allenatore precedente (presi, da solo, una posizione pubblica) o sul salto di qualità necessario in società (con onestà e garbatezza presi la mia posizione anni or sono) ma questo, in nessun modo e nel mio piccolo, mi ha mai condizionato nel portare fiducia ed onestà alla persona che ne ha preso il posto anche perché vi posso garantire la merita tutta.
Al di sopra delle simpatie, prese di posizione, opinioni, discussioni per me rimane sempre il Forlì.
E' sacro, la maglia va sempre aiutata ed onorata. Da tutti.
E' ancora tutto in gioco, il calcio è strano lo sappiamo, ed in gioco quest'anno c'è ancora di più, c'è la possibilità di riscrivere la storia.
E' per questo che mi sforzo e mi permetto di insistere nel dire che fino alla fine abbiamo un dovere, quello di sostenere la squadra e se mi permettete di sostenere tutto l'ambiente, di sostenere chi sta facendo a vostro o nostro parere anche scelte sbagliate e non condivise.
Per carità ognuno è libero di esprimere le proprie idee ma penso sia giusto quest'anno celare fino alla fine eventuali disappunti perché certamente non aiutano nessuno.
Dobbiamo sostenere i ragazzi ovviamente con la PRETESA doverosa che sputino tutto quello che hanno dentro. Io credo lo stiano facendo, speriamo sia sufficiente.
Insomma anch'io non condivido tante cose ma, in maniera onesta, cerco di fare ciò che è meglio per il Forlì.
Sono dell'idea che quest'anno bastava poco per ottenere tanto, ma quel tanto si può raggiungere ugualmente!
Sono Interista e sostengo la mia Squadra nonostante la dirigenza sia in confusione.
Non vedo perchè non lo dovrei fare a Forli dove una dirigenza esiste,anche se capisco che la pazienza ha un limite.
Chiudo mandando un messaggio a chi di dovere, il calcio è uno spettacolo dove ci sono attori e spettatori ed ognuno ha il proprio ruolo... E' necessario che gli attori, di campo e non, lo tengano bene a mente. Onori ed oneri bisogna saperli ricevere ed accogliere nella maniera giusta.
Crediamoci!!!!!!!
Forza sempre FORZA FORLI'.
kalle

8 commenti:

  1. da tuttolegapro.com: "Francesco Lamazza, ex consulente di mercato alla Pro Patria e diesse al Lecco, potrebbe rilanciarsi in Lega Pro, dopo l'esperienza alla Pro Sesto in Serie D. Per lui sarebbe pronto un ruolo al Forlì, club di Seconda Divisione"
    Si sa niente?
    A prescindere da questo, l'accantonamento di Cangini è già nei fatti e dà il metro del fallimento tecnico che, per ora, caratterizza la stagione del Forlì per colpa di tutti, società, direttore sportivo, allenatori (entrambi, ferma restando tutta la riconoscenza per Bardi per il passato) e giocatori (lo stesso Evangelisti, francamente, con il rendimento deficitario che ha avuto sinora, può tranquillamente risparmiarsi certe uscite pubbliche...).
    Certamente, a parte Tonelli, non c'è un solo acquisto estivo da salvare e si sta rifacendo, con tutti i ritardi e le incognite del caso, la squadra proprio nel momento decisivo della stagione. Sicuramente, al di là dei gravi errori compiuti, non si può dire che la società non stia facendo degli sforzi, anche economici, importanti: si dirà ovviamente che gli stessi sforzi compiuti prima avrebbero potuto portare altri risultati e che adesso ci troveremmo probabilmente in un'altra situazione; è chiaro che si è provato ad ottenere il massimo risultato cercando di non svenarsi e, in un momento come questo, è anche comprensibile; oltre tutto, anche molti dei frequentatori di questo blog, me compreso, si erano illusi che la squadra costruita in estate fosse migliore di quanto si è poi rivelata, ma ovviamente tutti noi facciamo altri lavori e possiamo sbagliare queste valutazioni, mentre chi è preposto a compiere determinate scelte dovrebbe essere un professionista e sbagliare il meno possibile... E' pure vero che, con qualche pareggio in più, assolutamente possibile per quanto visto in campo, anche una squadra con tutti i limiti del Forlì si sarebbe potuta trovare in una situazione diversa, a dimostrazione - secondo me - del livello finora modesto di un campionato che, d'ora in avanti, con molte squadre che si stanno rinforzando e con l'accantonamento di molti giovani, è destinato a diventare probabilmente migliore e più difficile.
    Comunque, Cejas sembra certamente un grande acquisto e, al di là delle sue qualità, speriamo possa dare la giusta scossa all'ambiente e fungere anche da allenatore in campo, magari sopperendo alle stesse lacune della panchina. Se poi arrivasse qualcun altro... Sicuramente speriamo e ci crediamo ancora, le distanze non sono certo incolmabili e ce la possiamo ancora fare per l'ottavo posto o, al limite, attraverso i play out. Però, la svolta deve cominciare subito, sin da domenica a Mantova e senza dubbio non ci possiamo più permettere l'atteggiamento che ha portato al disastro con la Torres. SEMPRE FORZA FORLI'!

    RispondiElimina
  2. E' vero tonelli e' stato un grande acquisto ma aggiungo anche Docente( preso a settembre) e super tonti!!!
    Del resto chi pensava che un giocatore che e' stato votato il migliore del viareggio e che ha fatto una ottima stagione a borgo buggiano si rivelasse non adatto ??( parlo di forte)
    Stessa cosa per Boron che oltretutto stava entranfo in forma adesso prima che lo ammazzassero domenica!
    O lo stesso arrigoni rotto subito!!!
    Poi i vari bernacci( pena infinita per averlo e poi...), fantini( 5/6 gol assicurati che non si sono visti se non le cappelle dietro), evangelisti spento ecc... Questi sono stati gli errori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero che Tonti ha grandi qualità e che sta avendo un ottimo rendimento dalla metà del girone d'andata in poi, ma all'inizio per inesperienza ha avuto più di un'incertezza; anche jiday nel complesso e' un buon acquisto e docente sinceramente lo consideravo il primo acquisto della lunga fase di riparazione. Intendevo che Tonelli e' l'unico che ha fatto la differenza fra quelli partiti per il ritiro o giù di li. Per il resto, d'accordissimo con Alessandro

      Elimina
  3. è vero, abbiamo commesso molti errori, però va dato atto alla società che sta facendo di tutto per rimediare. Cejas dovrebbe essere un vero "top player" (facciamo gli scongiuri), importantissimo sarà il modo in cui si calerà nella parte (allenatore nullo - perché non l'hanno esonerato? - , classifica difficile, morale generale sotto i tacchi, ecc. Speriamo rappresenti una scossa generale e un allenatore in campo !
    Fatto 30 , facciamo 31.... potesse arrivare un altro centrocampista giovane di corsa e temperamento sarebbe perfetto .....


    Riccardo, cos'ha detto oggi in conferenza il Presidente ????
    Ci costringi a comprare il carlino domani ??

    non molliamo ! carica ragazzi !!!!!
    FORZA FORLI' !!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero a Bologna ieri! Tocca comprare il Carlino, chissà che non diventi un'abitudine :-)

      Elimina
  4. Qualcuno sa a che punto è arrigoni??

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo, a questo punto la società deve fare 31! Deve comprare un altro centrocampista di CORSA E DI TEMPERAMENTO!!!

    RispondiElimina

Dì la tua