lunedì 6 gennaio 2014

A che punto siamo




  1. La difesa regge. Ho rivisto il Fantini che ricordavo, Vesi ha commesso solo un errore, Barbagli è una garanzia, presto tornerà Arrigoni.
  2. Male Boron e Senese ma soprattutto Boron. Senese almeno è più disciplinato, ha uno standard lineare, non commette grossi errori.
  3. Ferrini mediano è sprecato. Si vede chiaramente che è un giocatore fatto, ha forza e corsa, sarà molto utile a questa squadra. Un ottimo acquisto secondo me. Ma non ha piede per inventare, in quella posizione si limita al fraseggio corto ed è un doppione di Bergamaschi, ancora una volta positivo.
  4. Il tridente così non funziona. Docente è bravissimo a 'pulire' i palloni sporchi ma non crea occasioni se c'è qualcun altro, Bernacci, che lo serve per l'uno contro uno o il tiro da fuori. Melandri lontano dalla porta è sprecato. Bernacci è esattamente quello che ci aspettavamo: un fuoriclasse che però non risolve la partita e viene molto 'incontro', ha bisogno di qualcuno che si inserisca sfruttando la sua eccezionale capacità di sponda.
  5. Il 3-4-3 visto col Santarcangelo è la brutta copia di quello che faceva il Forlì di Bardi. Meglio tornare ad avere qualche sicurezza in più, con Tonelli ed Eva che potranno sfruttare le qualità di Bernacci.
  6. Uno fra Docente, Bernacci e Mela dovrà fare qualche panchina in più del previsto, almeno dall'inizio. Scegliere non sarà facile, dovrà essere bravo Rossi a far accettare le decisioni a chi resterà fuori. La reazione di Bernacci dopo il cambio non è incoraggiante, ma è anche vero che sostituirlo per mettere Fantini centravanti cinque minuti dopo non si spiega.
  7. Il mercato non è finito, qualcun altro arriverà.

24 commenti:

  1. mmm non mi trovi daccordo su boron: a me non è dispiaciuto domenica e a differenza di senese che sbagliava tutto ciò che toccava( giornata decisamente no per lui), boron non mi è dispiaciuto. ferrini è vero rende meglio sulla fascia!fantini punta è stato uno schifo allora non togliere berna che oltretutto ha giocato benissimo!
    e lasciare in panca tonelli è un delitto! purtroppo : ubi maior minor cessat, uno dei TRE deve stare giù magari un pò per uno!

    RispondiElimina
  2. Ad ogni modo mi sembra che sia Boron che Senese alla prova dei fatti stiano alquanto deludendo, per Boron peró si vedono anche buone cose e un discreto approccio, Senese invece é quasi sempre "morbido" e questo é un difetto grosso specie se non sei un fenomeno.
    Magari quando rientra Arrigoni ci puó star bene su quella fascia...
    Tonelli é l'unico che inventa un gol con una giocata assieme al miglior Eva, non puó stare in panca se sta bene...
    A questo punto sono decisive le prossime 3\4 partite...se rientriamo nel gruppone ce la giochiamo, altrimenti diventa una mission impossible.

    RispondiElimina
  3. Madonna come sono triste e incazzato dopo domenica!!! Non meritavamo di perdere!! Forzaaaaa!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Senza dubbio non meritavamo di perdere, per la seconda partita consecutiva ci vengono negati rigori per falli di mano netti in area, ma il secondo tempo di domenica senza un tiro in porta è stato piuttosto scoraggiante. Anch'io non sono troppo ottimista, vista la difficoltà di cambiare la piega che ha preso il campionato ad oltre metà del suo cammino; dobbiamo però ancora avere fiducia, considerando che la stagione è ancora lunga e le avversarie non sono eccezionali (comprese le primissime e oramai inarrivabili: vedi Santarcangelo). Bisogna senz'altro ripartire, come punti fermi imprescindibili, da Bernacci, Tonelli, Evangelisti e da una difesa ritrovata. Sicuramente, già dalla sfida decisiva di domenica, ci vorrebbe il rinforzo importante in mezzo al campo. Mi chiedo però come si concilierà il discorso dell'età media (anche perché non penso che la società possa rinunciarci) con una rosa che si sta progressivamente "invecchiando" (vedi gli ultimi acquisti di Barbagli, Ferrini, oltre al centrocampista esperto di cui si parla). A questo proposito, anche per ipotizzare chi potrà / dovrà stare fuori, non ho capito come si calcola l'età meda nel 2014: il limite medio dei 24,5 anni si calcola attribuendo sin da ora un anno in più a tutti i giocatori (considerando il cd. "millesimo", ma in questo caso la formazione di domenica sarebbe fuori dai parametri dell'età media), oppure si considera la data di nascita di ognuno attribuendo un anno in più solo ai giocatori che hanno già compiuto gli anni nel 2014? e, in ogni caso, è previsto un determinato numero di partite in cui si può prescindere dall'età media senza ripercussioni sui contributi?

    RispondiElimina
  5. L'età media si calcola sul 2013: i '93 hanno vent'anni, ecc. Si può prescindere sempre dall'età media, ci sono vari scaglioni (24.5, 25.5...) in basi ai quali i contributi, partita per partita, sono più o meno alti. Nelle ultime tre di campionato e negli spareggi l'età media non si conta più. E un'altra serie di strampalerie che trovi qui: http://www.fbcunionevenezia.com/lega-pro-il-comunicato-sulla-ripartizione-dei-contributi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e, come sempre, complimenti per la tua consueta competenza e puntualità. Appena puoi e sai qualcosa, aspettiamo ovviamente novità sul mercato. Grazie ancora

      Elimina
  6. Io avrei tolto Docente (anzichè Bernacci) domenica scorsa che secondo me tolti i primi 20 min del primo tempo si è completamente spento ma ci sta visto che ha trascinato spesso la squadra da solo. Tonelli indispensabile ma se non stava al 100% non si può rischiare troppo se si fa male quello è la fine. Senese non mi piace se ci avete fatto caso nel primo tempo era sempre libero non lo marcava nessuno e lui non aveva nemmeno l'iniziativa di spingere, oltretutto mi ricordo un suo passaggio sbagliato clamoroso con tanto spazio a disposizione e 2 compagni liberi è riuscito a servire un avversario propiziando il contropiede. Boron sufficiente ma meglio di Senese. Secondo tempo di non gioco con molti pastrocchi e poche idee. Insomma un tridente con 3 punte che giravano intorno alla porta senza pungere troppo ci sarà da soffrire e non poco. Oltre a Perini ci vorrebbe un buon terzino di spinta

    RispondiElimina
  7. Le avversarie non sono eccezionali ma sta di fatto che facciamo fatica a vincere con chiunque e purtroppo con il minimo scarto, penso che le tre punte a queste condizioni dicano poco, è meglio un centrocampista in più che al momento giusto si sappia inserire,.
    Comunque penso si sia perso troppo tempo e punti, la partita di domenica non doveva assolutamente essere persa, per fortuna che le altre non sono eccezionali, ironicamente parlando.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono evidentemente d'accordo con Carlo sulle difficoltà del Forlì e comunque, al di là dell'ironia che è sempre fondamentale nella vita, il fatto che sia un campionato piuttosto modesto e che le altre squadre (prime incluse) non siano eccezionali mi sembra evidente, altrimenti il Santarcangelo non starebbe dominando. E' chiaro che questo rappresenta un'aggravante rispetto alla situazione attuale del Forlì ed accentua i limiti della nostra squadra; al tempo stesso, rispetto alle pur difficili prospettive future, penso che la modestia generale ci possa regalare (forse) qualche spiraglio di speranza in più

      Elimina
  8. 5-3-2
    tonti (1992)

    ferrini(1985) vesi(1992) fantini( 1984) barbagli(1982) boron(1993)

    bergamaschi(1993) evangelisti(1981) tonelli(1991)

    melandri(1988) bernacci / docente(1983)

    media 24.7 non sembra malissimo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhi perché per accedere al max delle contribuzioni bisogna stare entro i 24.5. Hai tolto il giocatore più vecchio? Si calcola su 10

      Elimina
    2. si ho tolto eva... però questa è la squadra più forte in campo a mio avviso e se andiamo nel range successivo alle contribuzioni pazienza, daltronde l'alternativa è la serie D e dopo addio ai contributi!!!

      Elimina
  9. scusate ma se dovesse arrivare anche un super centrocampista voi chi togliereste:
    evangelisti( il capitano) bergamaschi( il migliore in mezzo) o tonelli ( il più in forma e bravo)?

    RispondiElimina
  10. Multa di 800 euro x offese all'assistente dell'arbitro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma guarda te se l'è presaa perchè gli è stato dato del mongoloide perchè non ha visto due rigori ECCLATANTI!! Il problema è che si è dato del Protagonista all'arbitro ( ed essendo la verità non ha fatto la multa) e del mongoloide all'assistente (abbiamo sbagliato non era mongoloide ma ignorante!)

      Elimina
  11. Mitico Riccardo il tuo silenzio in tempo di mercato è stranamente inquietante. O hai il colpo in canna pronto per farci sognare o tutto è maledettamente fermo x noi..... Illuminaci....

    RispondiElimina
  12. Ha dell'incredibile quanto rivelato da barsportrimini.com questo pomeriggio: ci sarebbe un accordo verbale tra Rimini e Bellaria per fondere i due team nella prossima stagione. Nell'attuale campionato, inoltre, le pedine più importanti del Bellaria dovrebbero passare ai "cugini" per tentare una salvezza comune. Viaggio opposto per i giocatori più giovani dei biancorossi che verrebbero mandati a farsi le ossa tra i biancazzurri.

    RispondiElimina
  13. Credo che sarà fusione anche tra Vicenza e real Vicenza.... Per me anziché riforma hanno fatto l ennesima porcata... Speriamo in un modo o nell altro di andare in c.
    Ora colpi di mercato dai fanto.....

    RispondiElimina

Dì la tua