domenica 1 dicembre 2013

Cosa ha detto il derby



Ho i miei dubbi sulla possibilità che Rossi cambi in fretta il 5-3-2. Dirò di più: Vesi in mezzo è un signore, Jidayi centrodestra ha sempre fatto benissimo, Barbagli garantisce tranquillità. Oggi sono andati bene anche i terzini ma è lì sulle fasce, secondo me, che il Forlì potrebbe rinforzarsi a gennaio.

A centrocampo Berga è definitivamente titolare: oggi è stato mostruoso, io in pagella gli ho dato 8. Tonelli non stava bene (influenza), ha fatto il minimo indispensabile. Sono molto felice per Eva, gli auguro che questo gol faccia girare la sua stagione. In quel ruolo, se riesce ad interpretarlo bene, può essere pesantissimo avendo libertà di inserimento. Con tutto il rispetto, se Tonelli segna così tanto Eva può fare lo stesso e anche di più.

In attacco il Micio e Docente spaccano. Oggi non hanno segnato ma il Rimini li ha sofferti tantissimo. Non so, onestamente, come farà Rossi ad inserire Bernacci che pure, nonostante gli screzi con un arbitro che l'ha preso subito di mira, ha dimostrato una volta di più quanto può essere 'pesante'.

La classifica si è accorciata moltissimo: da 5 a 2 i punti di distacco dall'ottavo posto. Per salvarsi direttamente il Forlì (18) dovrà scavalcare quattro squadre. A oggi direi Pergolettese (20), Renate (20), Vecomp (21) e Spal (21). E domenica prossima c'è il Monza, gran bell'esame e gara perfetta per questo Forlì da contropiede.

1 commento:

  1. Grande giornata, tutti bravi e con lo spirito giusto. Al di là dei singoli, sembra incredibile avere visto una squadra finalmente compatta, cortissima e solida. L'innesto di Barbagli ha dato nerbo ed esperienza alla difesa consentendo anche di proteggere il lato di Boron, Vesi ottimo in mezzo (molto meglio, a prescindere dall'età media, di un Fantini che ormai ha fatto il suo tempo a Forlì), Jiday imprescindibile in fase difensiva. Impressionante la crescita di Bergamaschi in mezzo e, al di là del gran gol, in netta ripresa Evangelisti che, senza dubbio, è sempre fondamentale per le nostre sorti. La svolta c'è stata e, quello che più conta, siamo ancora agganciati al treno, considerando che davanti ci sono anche squadre piuttosto modeste, come Renate e Vecomp (sarebbero stati fondamentali anche solo due insulsi "pareggini" al posto delle due sconfitte interne con queste squadre...). Sarebbe ovviamente importante dare continuità ai risultati, non perdendo a Monza. Ci crediamo sempre di più. SEMPRE FORZA FORLI'!

    RispondiElimina

Dì la tua