domenica 10 novembre 2013

C'è Kalle per te - Retrocediamo?



Carissimo Alberto, so che eri al 'Nanni' oggi pomeriggio. Cos'hai visto? Da fuori, da casa, l'impressione è che la scossa non ci sia stata: solite amnesie difensive (fanno 20, in pratica per vincere bisogna segnare 3 gol a partita), solite occasioni sciupate davanti, episodi sfavorevoli, rimpianti.

La vittoria del Bellaria, che aveva perso le ultime cinque e fa tre su tre coi galletti, spalanca al Forlì le porte dell'inferno. Sabato Gardini mi ha elegantemente pagato un caffè perché avevo previsto, a giugno, che Bardi sarebbe stato esonerato a ottobre. Non serviva un indovino. Da osservatore distaccato sarei pronto a prevedere anche la retrocessione filata di una squadra che quest'anno sta incontrando evidentemente troppe difficoltà per meritare la Prima Divisione. Da tifoso invece continuo a sperare: siamo solo a inizio novembre e neanche a metà del campionato, il tempo non manca. Tu che impressione hai? E' davvero un anno maledetto come sembra?

Ciao,

Ho visto una squadra impaurita. I ragazzi hanno perso già da qualche domenica il coraggio di giocarsi la partita per tutti i 90 min., lo fanno solo a tratti, a sprazzi. Contro Cuneo e Vicenza dopo ottimi primi tempi ci siamo impauriti e ritirati vicino alla nostra porta. Ieri, ad onor del vero, non ho notato particolari differenze tra 1 e 2 tempo, se non che per forza di cose il Bellaria è calato nella ripresa ed hai avuto predominio territoriale.
Ho visto qualche elemento in inevitabile condizione atletica non ottimale (Micio,Nappo) visto le lunghe assenze. Gli attaccanti, come ho già avuto modo di sottolineare, sono fondamentali sia in fase attiva che passiva, quando la palla ce l'hanno gli avversari i primi difensori devono essere loro e questo da un po' di tempo a questa parte facciamo fatica a farlo. Evidentemente non era solo un problema di giocare con tre punte.
Senza soffermarmi troppo su altre disquisizioni tattiche, in generale vedo una squadra pesante nella testa,a tratti si esprime bene, a tratti subisce la partita, subisce gli eventi.
Non vedo una squadra morta ma non vedo neppure quell'attenzione, quella unità di intenti che ti permette di pareggiare le partite anziché perderle o vincerle anziché pareggiarle.

Attenzione però: ho vissuto queste situazioni da giocatore e vi posso assicurare che si capisce al volo se un compagno si impegna o meno. E QUI NON C'E' NESSUNO CHE NON SUDA.
In questi momenti di vicissitudini tecniche ci sta che il giocatore sia disorientato, distratto da altre cose e, dal punto di vista prettamente tecnico avendo cambiato modulo, ci sta che certi automatismi e tempi di gioco siano da registrare. Soprattutto in squadra giovane come la nostra.
Non voglio essere a tutti i costi dalla parte dei ragazzi (perché prendere tre gol dal Bellaria in un tempo non è giustificabile) però credo che dobbiamo sostenerli fino alla fine visto che saranno loro a decretare le sorti del Forlì.
E, fino ad ora, non sono stati troppo aiutati.

Riccardo ho già reso noto il mio pensiero su Bardi.

Ora non dobbiamo fare gli osservatori o i giudici,ora dobbiamo comportarci da BUONI TIFOSI. Siamo a Novembre e nulla è perduto, NOI dobbiamo dimostrare questa consapevolezza e maturità e sostenere Mr Rossi e la squadra fino alla fine.
Contestare ORA non ha senso e logica in un campionato decisivo come questo.
Io farò il mio dovere di tifoso fino in fondo perché l'unica cosa che realmente conta è che si arrivi almeno noni.
E' l'appello che faccio a tutti! Non voglio avere rimpianti e soprattutto qualcuno che mi dica come si deve volere bene al Forlì.
Forza ragazzi che siete forti!!
Kalle

11 commenti:

  1. per favore non attacchiamoci alla sfortuna, agli episodi sfavorevoli, bla bla bla
    Siamo piuttosto scarsi e soprattutto senza palle e senza cuore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non serviva un fenomeno; si era capito che il ciclo di Bardi era finito a maggio !!!! perché confermarlo a tutti costi ???

    cari giocatori meritate lo stipendio e la maglia biancorossa !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. nella partita della "scossa" subiamo 3 gol in 45 minuti da una squadra che ne aveva fatti 8 in tutto il campionato.

    No, no, io non so darmi pace !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno di noi sa darsi pace Massimo!!!
      Mi sono rotto il cazzo di gente che in campo si comporta da mediocre dilettante!
      Meritano la serie D!!! Ma ricordatevi giocatori che con questa mentalita' noi tifosi ci incazziamo dagli spalti!

      Elimina
  3. secondo me un consiglio...agli allenamenti fate venire i carabinieri...

    RispondiElimina
  4. Spiegatemi come ha fatto a sbagliare il gol Torelli col portiere gia a terra...spiegatemelo...io non ci posso credere...li bisogna proprio volerla mirare la traversa...non è facile. Incredibile!

    RispondiElimina
  5. Possiamo dire tutto o quasi, nel male, della partita di ieri. A mente fredda, vediamo da dove ripartire, perché bisogna ripartire, visto che siamo solo ai primi di novembre:
    - la scossa evidentemente non c’è stata e, al di là dei limiti della squadra e del fatto che quando “non gira, non gira niente”, le disattenzioni e gli errori commessi dietro e in avanti sono certamente figli di una squadra impaurita e che non riesce ad uscire dalla spirale negativa in cui è entrata;
    - con tutto il rispetto per Rossi e sperando che ci faccia ricredere già da domenica, è stato pretenzioso e scriteriato, soprattutto in questo momento, mettere in campo una squadra con 4 giocatori offensivi più Evangelisti e con Sampaolesi che, come accade quasi sempre quando viene “adattato” come centrale, è stato poco più che impalpabile; il tutto, considerando che l’unico vero centrocampista centrale di ruolo da affiancare ad Evangelisti (Torelli) è entrato solo nel finale e, al di là del gol fallito, si è fatto sentire;
    - è inutile disquisire sulla difesa a tre o a quattro se i nostri difensori, che pure hanno limiti evidentissimi, vengono lasciati per lunghi tratti in balia degli attaccanti avversari senza protezione da parte del centrocampo, ammesso che la squadra di ieri avesse un centrocampo;
    - al di là che si condividano o meno le soluzioni tattiche proposte, è incredibile che un tecnico, avendo preso in mano una squadra in crisi il mercoledì, abbia voluto attuare una simile rivoluzione tecnico - tattica, con molti giocatori fuori ruolo e senza evidentemente avere avuto il tempo materiale di provare e fare assimilare i meccanismi.
    Nonostante siamo riusciti nell’impresa di risollevare una squadra modesta come il Bellaria, bisogna continuare a crederci anche se non è semplice, ripartendo dalla reazione del secondo tempo (il “minimo sindacale” dopo la figuraccia del primo) e provando subito a vincere sabato con la Spal. Speriamo che, nel frattempo, Rossi faccia tesoro degli errori e della migliore conoscenza degli uomini a disposizione, schierando una formazione plausibile e dotata di centrocampo che, fino a prova contraria, è il fulcro di una squadra di calcio. Speriamo poi che i giocatori più esperti, a partire da Evangelisti, si assumano tutte le loro responsabilità e prendano finalmente in mano la squadra, trascinando i più giovani; speriamo che Bernacci possa finalmente cominciare a giocare e fornire un contributo decisivo. Speriamo, anche perché noi abbiamo molti limiti, ma il livello generale delle altre squadre non è gran che e, nella peggiore delle ipotesi, sono convinto che si possano e si debbano trovare sei squadre da tenere dietro almeno per giocarci tutto ai play out. Speriamo…

    RispondiElimina
  6. Tanta roba Kalle, come sempre. Noi chiacchieriamo, lui ti apre dei mondi. Avanti, uniti.

    RispondiElimina
  7. Anche l'analisi di Gianluca B. mi trova completamente d'accordo, comunque

    RispondiElimina
  8. ha ragione Riccardo,
    al martedì sera ancora deluso e incavolato dal risultato bellariese, leggere quello che dice Kalle rasserena un po'.
    A sto punto però dobbiamo fare 6 punti nelle prossime 2 partite; più per l'autostima e la fiducia del gruppo che per la classifica. A quella ci guarderemo a natale.
    Non molliamo !!! crediamoci !!!!!
    Dobbiamo arrivare ottavi !!!!!!!!!!!!!
    dai ragazzi !!!!!!!! FORZA FORLI' !!!!!!!

    RispondiElimina

Dì la tua