giovedì 28 novembre 2013

Bomba a Mano(lo)



Radiomercato, diciamo così, mi dà una trattativa avviata tra il Forlì e il centrocampista dell'Ascoli Manolo Pestrin. Sì, lui, l'ex idolo del Manuzzi che ora, a 35 anni, guida da leader assoluto la formazione marchigiana in Prima Divisione. Non c'è bisogno di opinioni: sarebbe un colpo pesantissimo a gennaio, uno capace di cambiare volto alla squadra fin dalla prima partita.

Controindicazioni: costa tanto, tantissimo. Ma ci sono anche aspetti che potrebbero favorire - se ha fondamenta solide - la clamorosa operazione. Intanto Pestrin ha casa e fidanzata a Cesena, ergo trasferirsi dietro casa non sarebbe una cattiva opzione. E poi la situazione societaria dell'Ascoli, brutta ma brutta brutta. I bianconeri sono a rischio di saltare, gli stipendi di metà dicembre potrebbero mandare definitivamente tutto all'aria.

A fare da regista dell'operazione sarebbe poi, sempre secondo le fonti di cui sopra, Daniele Arrigoni: l'ex allenatore del Cesena ora è vicinissimo al Forlì, in cui come sapete gioca il figlio Leo, e fece debuttare Pestrin in B a Palermo nel 2003. I due sono legati, come ora Arrigoni è legato al Forlì. Si può fare? Probabilmente si. Si farà? Non lo so. Oggi non ho avuto grosse conferme, il giocatore ha detto di non saperne nulla il ché non mi stupisce essendo sotto contratto con l'Ascoli.

Sperem. Intanto oggi si è rotto la tibia in allenamento l'attaccante del Rimini Baldazzi, un titolarissimo.

12 commenti:

  1. Certo che sarebbe proprio il prototipo di giocatore che manca come il pane.
    Ho commentato qualche giorno fa che serve un giocatore alla xabi alonso, Pestrin satebbe l'ideale...magari!

    RispondiElimina
  2. Pestrin l'ho visto giocare dal vivo e:
    E' vero che e' un trascinatore e che e' uomo spogliatoio
    E' vero che sarebbe il giocatore che servirebbe al forli'
    E' vero che gioca come zidane e mena come bruce lee
    E' vero che prende un giallo a partita ( o quasi )
    E' vero che e' del 1978 ( 35 anni)
    Quindi? Chi non gioca? E poi a 35 anni avra' ancora molto da dare come quando era a cesena o... no? 35 anni centrocampista incontrista sono tantini. Ok pizzi ne aveva 37 e fece un anno super, e buonocore 38 ma dono entrambe altri ruoli
    Non lo so dite voi... Ci vorrebbe Manolo a 30 anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è gente che a cinquant'anni è più giovane di tanti ventenni...:) in quel ruolo non è necessario correre come un indemoniato ma avere esperienza piedi buoni e guidare la squadra soprattutto.
      Mi sa che in questo saremmo a posto...

      Elimina
  3. Sarebbe un colpaccio della madonnaaaaaaa!!! Forza forza io voglio la PROMOZIONEEEEE

    RispondiElimina
  4. Forza ragazzi!!! Vogliamo i tre punti!!!! Carichiiiiiii!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. io credo che sia un colpo da 90... come credo lo sia il collaboratore per la preparazione atletica (serviva come il pane...) .. come credo lo sia Barbagli, come lo sarà il ritorno di Ingegneri.... credo che a questo punto la società abbia dichiarato apertamente, non nelle parole, ma nei fatti di volere davvero la promozione! non scarterei l ipotesi che stiano addirittura pensando di provarci a tal punto da lasciar perdere per l ultima parte del campionato il discorso contributi e quindi alla formazione under 24...
    Contributi o no, credo che sia evidente che la società sta davvero facendo di tutto, molto molto bene......

    RispondiElimina
  6. sono già in clima derby !!!!!
    di mercato ne riparliamo da lunedì (Pestrin sarebbe super-ottimo)

    CARICA RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    11 LEONI ASSATANATI !!!!!!!!!!!!!!!!!
    FORZA FORLI' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Per chi non lo avesse ancora visto, sul canale video della LegaPro - Sportube- hanno eletto Melandri come " Player of the Week". C'è un bel filmatino con i tre gol di domenica scorsa, anche al rallentatore.
    E andiamo...!!!

    RispondiElimina
  8. Arrigoni uno di noi!!! Al contrario invece di un altro signore altrettanto famoso qui in Romagna che ha manifestato anche con noi tifosi il suo odio per Forlí!! Speriamo che la ruota giri anche per noi...che poi ci facciamo due risate!!!

    RispondiElimina
  9. Facile..un Bolognese ke allena qui in Romagna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah il bolognese di campagna...ce l'avevo dietro a santarcangelo e in effetti non mi sembrava molto contento della partita...

      Elimina

Dì la tua