martedì 15 ottobre 2013

Due cose sul basket


Ieri sera la FulgorLibertas ha debuttato in campionato al PalaCredito. Nonostante una situazione economica disastrosa (in molti pensano che la squadra sia stata iscritta al campionato solo per evitare un fallimento dolorosissimo per chi ha messo le firme in banca) la squadra, ancora senza sponsor sulla maglia, ha battuto Trapani davanti a 2.400 persone. Sì, letto bene: duemilaquattrocento persone tra le quali Myers, Casadei, Fantini e Gerolino. Il successo di ieri, ottenuto dopo essere arrivati al +20 e poi essersi mangiati quasi tutto nell'ultimo quarto per via del braccino, ha permesso alla FulgorLibertas di riportarsi a quota zero in classifica.

E' difficile fare previsioni sulla stagione appena cominciata, di sicuro Forlì ha un roster (nel basket dicono così) giovanissimo ma con qualche punta di talento: a me ad esempio piacciono molto Crow e Saccaggi ma di basket capisco poco anzi niente. Finito qui, promesso che non vi ammorbo più con gli sport minori.

1 commento:

  1. Proprio stamattina fra me e me facevo lo stesso ragionamento.
    Nel calcio una società apparentemente sana e seria e una squadra creata con tutti i crismi e un allenatore che non so da quanti anni allena a Forlì fatica a trovare il bandolo della matassa in una stagione che farà da prima e dopo....nel basket una società praticamente fantasma, con un presidente macchietta, soldi sottozero e quasi tutti i giocatori raccattati tra i rifiuti (si fa per dire), pronti via e perdono di 1 in casa della favorita finale, vincendo la seconda contro una squadra sulla carta nettamente superiore....qualcosa non torna...

    RispondiElimina

Dì la tua