mercoledì 14 agosto 2013

Liberi tutti



E' finito con il triangolare intitolato ad Alberto Ferniani il ritiro del Forlì. A Castrocaro pari e patta col Meldola: 1-0 con zampata del cobra Bettini nel match inaugurale tra giallorossi e padroni di casa, sinistro killer di Tonelli in Forlì-Castrocaro, niente gol nel match decisivo che si è concluso senza rigori. Parecchia gente sugli spalti, Gas Turci mattatore e un mucchio di ex compresi Baldinotti, Corzani e Scaioli.

Il Forlì del primo tempo potrebbe essere quello che domenica sfiderà la Reggiana: Tonti in porta; Arrigoni Vesi e Gerolino dietro; Sampa, Eva, Forte e Boron a centrocampo; Tonelli, Seba e Nappello davanti. Niente di trascendentale in campo, ma i ragazzi erano bolliti dal ritiro e non vedevano l'ora di raggiungere mogli, amanti, famiglie, figli, nonni, fidanzate e fidanzati.

31 commenti:

  1. Errore ! Refuso!
    " non vedevano di raggiungere"
    non vedevano cosa?
    E poi facci sapere un pò di pettegolezzi, hai parlato di amanti e fidanzati (fidanzati?), dicci dicci...

    RispondiElimina
  2. Beccato subito! Corretto. No niente gossip, sono andato per statistica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso i finocchi anche nel Forlì....no dai!!!!!!

      Elimina
  3. Va bè, serata che non ha dato nessun spunto significativo (ok per stanchezza, mancanza di concentrazione, voglia di andare a casa, ecc ecc).
    Mi avevano dipinto Boron come un mezzo fenomeno, ma anche lui non pervenuto !
    Portiere Tonti non giudicabile.
    Unico aspetto positivo è che non ci sono stati infortuni (almeno credo !), visto e considerato che ne abbiamo già tanti e parecchio delicati (Fantini,Melandri,Senese,Petti,Bergamaschi,Bernacci).
    Se non ho capito male, oggi e domani la truppa è in riposo, e si ritroveranno venerdì per preparare la partita di coppa di domenica sera con la reggiana (e lì ci vorrà concentrazione e determinazione !).
    Staremo a vedere ........
    La prossima settimana vado a fare l'abbonamento !
    FORZA FORLI' !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concentrazione e determinazione??????
      Ma con Bardi in panchina che determinazione vuoi avere??
      (Wei capiamoci parlo Solo ed Esclusivamente per quanto riguarda la Coppa NON il campionato)

      Elimina
  4. Dai dai vado anke io ad abbonarmi!!!! FORZA AVANTI ABBONIAMOCI TUTTIIIII

    RispondiElimina
  5. Abbonato ieri, e sono rimasto molto deluso, ho la ricevuta n 38. A tutti quelli che parlano insultano e criticano società giocatori e allenatore, la vostra parte l avete fatta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatta per il settimo anno di fila, non so se mi intendo!

      Elimina
    2. cavolo, 38 al 13 di agosto sono veramente poche !!!!
      Così facendo ne facciamo meno dello scorso anno !
      Il forlivese è proprio uno strano tipo !
      (che vada nel casino il cessssena e tutti i nostri concittadini che frequentano quello stadio).
      .....38...non ho parole.....

      Elimina
    3. I tifosi hanno ancora davanti il brutto finale del campionato scorso dove la società si è accontentata a prescindere , secondo me è una mancanza di fiducia nei confronti dei dirigenti troppo sparagnini e poco comunicativi più che una critica verso la squadra.
      Saluti Carlo.

      Elimina
    4. mi ricordo che qulcuno di voi diceva che c'era tanto entusiasmo per il mercato effettuato io replicavo anche a pedroni di non illudersi e che la campagna abbonamenti sarebbe stato il metro impietoso di giudizio,la gente sa benissimo che la squadra non e' competitiva e poi che tristezza di dirigenza,e non si tirino fuori ancora i soliti luoghi comuni che forli'e' la solita citta' che non risponde visto che nel campionato scorso siamo stati il 2° pubblico del girone,nel calcio bisogna creare entusiasmo sapersi vendere e avere ambizioni ma questo credo sia chiedere troppo ai nostri dirigenti ahime'!!!

      Elimina
  6. Io la mia parte l'ho fatta (a proposito quando consegnano le tessere??) ma il mercato del Forlì non è stato così entusiasmante e scoppiettante... Speriamo di aver azzeccato quasi tutti i giovani perché visti gli infortuni dei 'pezzi grossi' l'inizio del campionato potrebbe essere subito in salita!! Due ritocchi, difesa e centrocampo, sarebbero ben accetti.... DAIIII GALLETTOOOO!!!!
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
  7. D'accordissimo con Toso. Anch'io abbonamento fatto e ancora sono veramente pochi. Diamoci una mossa e abboniamoci tutti invece di lamentarci solo e di deprimerci per qualche infortunio che, fino a prova contraria, e' comune in preparazione. Anche perché per ora non mi pare di vedere 8-9 squadre formate da fenomeni. Animo e fiducia ragazzi! Gianluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna depressione ci mancherebbe, siamo solo ad agosto... Però occorre essere obiettivi e sapere che Alessandria, Mantova, Monza, Spal e qualcuna tra Delta Porto Tolle - Torres - Renate - Castiglione - sono superiori o di pari organico!!
      Sugli infortuni mi pare invece che Bernacci e Fantini sono fermi da parecchi giorni, hanno saltato tutta la preparazione e sono in dubbio per l'inizio del campionato... Visto che sono il fulcro del nostro attacco e della nostra difesa, mi pare che un po' di preoccupazione sia legittima! Anche perché poi ci vorrà altro tempo perché recuperino la condizione fisica ottimale.... Non sono infortuni di routine o affaticamento, ma problemi piu' lunghi da risolvere!!
      Ragazzi ottimismo si' ma rendiamoci conto che la squadra deve essere migliorata per non rischiare!!
      ALE' FURLE' 72

      Elimina
  8. Il mio non voleva essere un ottimismo sganciato dalla realtà, ma un invito alla fiducia e alla consapevolezza che possiamo e dobbiamo giocarcela fino in fondo. Poi è chiaro che, retrocedendo la metà delle squadre, rischiamo e rischieremmo ovviamente meno con 2-3 innesti di spessore. Ma dobbiamo fare i conti con le risorse di società e soci (io personalmente non ho soldi da investire nel Forlì) e poi ci sono tanti esempi di società che gettano la spugna dopo un paio d'anni al di sopra delle loro possibilità e questo anche in realtà importanti. Quanto agli infortuni, un conto e' dire che si spera di recuperarli entro la prima giornata, altro e' ipotizzare scenari peggiori che renderebbero inevitabili degli innesti. Qualcuno sa niente di più preciso sull'entita' dei vari infortuni, soprattutto quelli di Bernacci e Fantini? Comunque crediamoci e abboniamoci tutti, anche e soprattutto per fare sentire la nostra vicinanza alla squadra. Sicuramente dalle prime uscite in coppa Italia potremo avere idee piu' chiare sulle potenzialita' della squadra. Gianluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ritengo giustissimo tutto quello che dici, però in caso di retrocessione in D il "progetto-Forlì" subirebbe un brusco stop con conseguenze non-immaginabili oggi.

      su Bernacci non mi esprimo, ho un mio parere su di lui e spero di sbagliarmi.
      Fantini , se non ci sono guai ulteriori , dovrebbe essere pronto dal 1° minuto per la seconda o per la terza di campionato.
      Melandri, mi tocco, dovrebbe essere ok per santarcangelo.
      Di tutti gli altri infortunati assenti ieri a castrocaro non ho nessuna notizia (Senese,Berga,Petti,Fonte...... ne scordo qualcuno ?)

      forza Forlì !!!

      Elimina
    2. Se malauguratamente si dovesse ritornare in D non vedo quale stop e trauma dovrebbe subire la società, l'attuale rosa sarebbe sempre un buon punto di ripartenza per risalire se la società ne ha voglia.
      Tanto la maggior parte degli attuali giocatori in caso di retrocessione non vedrebbero più il professionismo, quindi meglio mantenere l'intelaiatura attuale e ripartire per vincere con entusiasmo.
      Saluti Carlo.

      Elimina
    3. se si retrocede(quasi sicuro)e' un fallimento totale e il calcio a forli' e' giusto che sparisca per sempre!!!

      Elimina
  9. Il fatto di rischiare credo che sia fuori discussione, o c'è qualcuno che crede che sia una passeggiata? Si rischierebbe anche prendendo oggi due buoni giocatori figuriamoci senza...
    Per gli abbonamenti do ragione a Carlo in toto...in più é ancora prestino, certo che grandi numeri se la società non farà abbonamenti aziendali e di "rappresentanza" credo che sarà difficile raggiungerli.

    RispondiElimina
  10. Concordo con voi ma mi chiedo: il basket che bazzica in acque credo peggiori delle nostre, allestendo una squadra mediocre a quanto leggo, perché farà oltre mille abbonamenti? Perché? Storia? L abbiamo anche noi... Passione? Abbiamo pure quella.. Società? Non farei cambio.... Quindi??? Cosa cavolo ci manca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti sono quelli che vanno a cesena invece che al morgagni? Basterebbe un quarto di quelli che prendono la via emilia facessero l'abbonamento al forlì e ci sarebbero subito numeri di alto livello...in più non crediate che altre realtà anche blasonate ben piu di noi abbiano così grandi numeri. A rimini se la passano maluccio..ne conosco tanti tifosi sfegatati in serie b che adesso si schifano e stanno a casa....poi con 3 vittorie di fila tornano supertifosi...

      Elimina
    2. Manca la tradizione purtroppo caro Toso... E quella te la crei solo con gli anni e con stagioni e/o risultati di prestigio!! Purtroppo sono 30 anni che non facciamo della C1 e navighiamo sempre tra serie D e semi-professionismo... Questo può davvero essere l'anno della svolta: se restiamo nel calcio che conta si aprono scenari appetibili, se torniamo nell'anonimato del dilettantismo sarà dura risalire la china... Incrociamo le dita, sosteniamo la squadra e auguriamoci che la società dia il massimo e anche qualcosa in più, economicamente parlando!
      ALE' FURLE' 72

      Elimina
    3. La questione e' molto semplice:
      La storia di forli calcio si basa su lustri di serie D e serie C2 e qualche sprazzo di c1.
      La storia di cesena si basa su lustri di serie c1 e b e qualche sprazzo di a.
      Credo di aver detto tutto!!
      Ma a differenza di tanti io alla societa' ci credo:
      Credo in conficconi e in cangini in primis!!!
      Si puo' fare la storia a forli!
      Basta crederci!
      Beh io ci credo!

      Elimina
  11. A mio avviso la società non si sforza molto per fare degli abbonamenti. Le amichevoli fatte fino ad ora sono state al limite del ridicolo e sinceramente con poca voglia di andarle a vedere. La squadra è stata presentata ai tifosi? E' stata organizzata una festicciola con la squadra e lo staff tecnico? Se certe cose non le fai e non dimostri un po' di iniziativa non è che gli abbonamenti arrivino da soli. A Cesena Lugaresi si è messo col cappello in mano a chiedere gli abbonamenti per salvare il Cesena Calcio. Qui tutti si lamentano e nessuno fa niente. Per quanto riguarda la squadra credo che dovremo lottare fino alle ultime giornate e comunque a parer mio eravamo più forti l'anno scorso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai centrato il problema: società e dirigenti scarsi nel coinvolgere l'ambiente e squadra tutta da scoprire, nella speranza che siamo migliori di anno scorso quando siamo arrivati decimi...Con quel risultato quest'anno si tornerebbe in D!

      Elimina
  12. mancano i giovani che preferiscono andare dove regnano le regole della moda(palazzetto) e del divertimento e trasgressione tipo fumo alcol e ragazze(curva mare)e dove spesso il buonismo e'lasciato fuori ,bisogna creare entusiasmo e'ovvio che la categoria incide principalmente ma anche una societa' all'avanguardia moderna lungimirante sbarazzina puo contare molto,non il solito dirigente obsoleto/dilettante/buonista frequentatore del morgagni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ragazzi non venite in troppi altrimenti facciamo troppo rumore!!!!

      Elimina
    2. Ma che cosa dite??? Quest'anno la societa' e' piu' vicina ai ragazzi tifosi e lo ha dimostrato gia'' in questo mese!!! Se non sapete le cose e parlate solo perche' avete una bocca state zitti!!
      C'e' un motivo perche' il buon Dio vi ha fatto una bocca e 2 orecchie: ascoltate di piu' e parlate di meno!

      Elimina
    3. E poi ripeto questo e' il mio 8 abbonamento e in questi 7 anni mi sono sempre divertito!!!

      Elimina

Dì la tua