mercoledì 24 luglio 2013

Tonelli e gli altri



Ufficializzato anche Simone Tonelli, centrocampista '91 ex Venezia (proprietario del cartellino è invece il Vicenza). E' forte? Boh. Onestamente è ancora molto difficile individuare limiti e pregi della squadra costruita da Cangini: i giovani sono tantissimi e per lo più a noi sconosciuti. A occhio manca un attaccante e forse un difensore mancino, a occhio.

Di sicuro è chiamato ad una bella sfida mister Bardi, che finora aveva sempre schivato i ragazzi sbarbati e ora si trova, nella stagione più difficile, a dover allenare quella che non si discosta molto da una squadra Primavera. Oggi amichevole al Federale alle 16.30, poi vi dico le impressioni.

21 commenti:

  1. neanche uno - dico uno - giocatore di 24-25 anni con almeno 2 anni di esperienza da titolare in serie C.
    Mah ...... speriamo bene ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per citarne uno:
      Daniele forte 23 anni:

      2009-2010 FOGGIA C1 0 -
      2010-2011 A.C. BELLARIA IGEA MARINA C2 23 2
      2011-2012 A.C. BELLARIA IGEA MARINA C2 35 3
      2012-2013 A.C. CESENA B 0 -
      01/2013 U.S. BORGO A BUGGIANO CALCIO 1920 C2 16 1

      Elimina
    2. Se vuoi ne cito altri di ragazzi con presenze in serie c, parlo piu' di due anni!!!
      Dai ragazzi non partiamo pessimisti senza sapere

      Elimina
  2. A proposito di amichevoli, si è più saputo nulla di quella annunciata contro una delle tre squadre di serie a che hanno macron come sponsor tecnico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiedete con Pedroni...aveva parlato anche dell'incontro col comune per parlare della gestione dello stadio ma poi niente....tanto fumoooooooo

      Elimina
    2. Niente a confronto con lo stadio nuovo di Oliveti e l'amichevole col Manchester Utd. per inaugurarlo..

      Elimina
  3. Bentornato Fanto !!!
    a occhio manca assolutamente un difensore mancino, a occhio.
    Hai proprio ragione, quasi tutti ragazzi sconosciuti.
    Nessuno con qualche campionato da titolare fra i professionisti.
    Inoltre , beffardamente, un plotone di giovani sconosciuti come il nostro affidato ad un allenatore (Bardi) che i giovani "non li vede" ed ai quali non ha mai mai mai concesso fiducia (impossibile smentirmi).
    Non sono critiche, ma tutti dati di fatto, oggettivi.
    Aspettiamo dopo ferragosto, dopo aver fatto un pò di amichevoli e dopo aver digerito un pò la preparazione, poi cominceremo a giudicare.
    forza Forlì !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok. però quelli che ha visto li ha visti bene : Arrigoni, Sampa , Ingegneri , Vesi, ecc ecc Ragazzi di 19 e 20 anni che hanno ben figurato nella scorsa stagione. Piena fiducia in Bardi e Cangini !!!

      Elimina
  4. sarò un pesce fuor d'acqua a me sembrano giovani bravi,di categoria che hanno dimostrato di meritarla....

    RispondiElimina
  5. No no sei un pesce fuor d acqua, siamo in tanti ad essere contenti del lavoro fatto dalla società...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Luca !
      da censurare il mio pessimismo cronico, ma anche Tu l'hai sparata grossa "siamo in tanti ad essere contenti" ! ah,ah,.....

      A parte gli scherzi ; sono d'accordo con chi ha detto che è troppo presto per giudicare. Non ha senso.
      Sono tutti ragazzi sconosciuti (nel senso buono del termine), tranne 2-3. Quindi aspettiamo, stiamo calmi, soprattutto FACCIAMO L'ABBONAMENTO, e poi a settembre inizieremo a tirare le prime somme !

      FORZA FORLI' !!!!!!

      Elimina
  6. Grande max...spacchiamo tutto vedrai

    RispondiElimina
  7. gia' mi sembra che il pensiero "aspettare per giudicare" sia sinonimo o sentore di una disfatta annunciata,io giudico subito non aspetto e dico che mi e' sembrata sciagurata la linea scelta dalla societa' che tanto sventolava i famosi conti in regola e che aveva gia' la squadra praticamente pronta per la salvezza e poi dove sono tutti questi tifosi entusiasti? io con chiunque parlo e' gia' rassegnato e questo lo si capira' dalla campagna abbonamenti impietoso metro di giudizio,io a vedere martorano-"conti in regola" non ci verro'!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I conti in regola servono per fare sopravvivere la società, poi se sarà serie D pazienza, dal prossimo campionato sarà comunque una grande serie D piena di derby ad alto livello, non bisogna scartare tutto a priori.
      Saluti Carlo.

      Elimina
    2. Mi dispiace ma non sono d'accordo: Forlì merita di vivere qualche annata di buon calcio!! Ormai di serie D ne abbiamo fatta anche troppa negli anni.... Scusate ma preferisco vedere Forlì-Pisa o Forlì-Perugia piuttosto che il solito derby tra poveretti Forlì-Ravenna (in D)!!

      Elimina
    3. ma come se sara' D pazienza ma che razza di tifosi siete ecco perche' non cresceremo mai con tutto sto buonismo non si va da nessuna parte e' ora di finirla di essere sempre i piu' sfigati di romagna tanto lo sapete fra qualche anno lo scacchiere sara' ancora a posto con rimini e ravenna in C e cess..ena a lottare per la A e noi una bella societa' sana che va a giocare a martorano ma ce l'avete un briciolo di orgoglio e di ambizione se si torna in D e' un fallimento totale e non puo' passare in silenzio anche stavolta,mi sembra di sognare andate a teatro alla domenica DDDilettanti!!!

      Elimina
  8. se non ci verrai vorrà dire che starai a casa.
    Nessuna disfatta annunciata!! Non li conosco e aspetto di vederli all'opera prima di giudicare e criticare. Tutto qui.

    RispondiElimina
  9. Domanda per Fantini e per chiunque sappia rispondere: Tonelli viene considerato come trequartista da fare eventualmente giocare come laterale nel tridente o come centrocampista sia pure offensivo (ad esempio, alternativa di Evangelisti)? In altre parole, il famoso quinto attaccante, come mi sembrerebbe opportuno, deve ancora arrivare o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tonelli è un centrocampista a tutti gli effetti, regista/incontrista, perciò la quinta punta deve ancora arrivare...
      ALE' FURLE' 72

      Elimina
  10. stamattina ho letto il carlino e Fantini lo descrive , e Tonelli stesso si descrive, cone attaccante/rifinitore, quindi il parco attaccanti è completo con micio, seba, nappello, bernacci e tonelli.

    mercato chiuso.
    ...... in difesa e a centrocampo siamo a posto così ??? secondo me NO, però credo sia giusto aspettare di conoscere meglio la rosa attuale e poi - eventualmente - acquistare a fine agosto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La passata stagione nel Venezia le partite che ha giocato le ha fatte a centrocampo... Se lui è la quinta punta allora anche in attacco siamo un po' carenti... Insomma: urgono tre rinforzi d'esperienza e di categoria in ogni zona del campo!!! Ammesso che il portiere 21enne sia affidabile...

      Elimina

Dì la tua