giovedì 9 maggio 2013

L'ultimo Sir Alex



L'addio al calcio di Ferguson lascia un solo 'Sir Alex' a calcare i campi professionistici, quello del Forlì. La prima stagione tra i prof di Buonaventura è stata in chiaroscuro: molti assist (non so quanti esattamente, non ci sono statistiche al riguardo o almeno non so dove trovarle), cinque reti e qualche screzio con i tifosi, dal blablabla mimato alla tribuna dopo il gol dell'1 pari al Savona al bisticcio con un ultrà a Bellaria.

Da quel che ho carpito in queste settimane Sir Alex ha ottime chance di restare un altro anno in biancorosso. Perché nonostante la difficoltà nel tiro a rete, ha conquistato lo spogliatoio ma soprattutto mister Bardi grazie alla disponibilità al sacrificio e alle indubbie qualità tattiche. A meno di ribaltoni - e nel mercato nulla è prevedibile - Buonaventura sarà il quarto attaccante nel tridente della prossima stagione. Ruolo che gli calza a pennello e che avrebbe dovuto ricoprire anche quest'anno, non fosse che Melandri ha giocato pochissimo e Filippi si è stampato dopo l'avvio promettente.

46 commenti:

  1. avevo capito che facevamo quasi piazza pulita !!...... addirittura confermiamo come 4°attaccante Buonaventura !!????!
    Ohi, ohi, ohi ..........
    Caro Fantini, io spero che tua abbia degli informatori non-informati !!!!!!!

    RispondiElimina
  2. La punta che non è punta, il centrocampista che non è centrocampista. Sir Alex è questo, non è una punta perchè non ha il colpo di testa e il tiro, non è un centrocampista perchè non ha il passo e le caratteristiche. Il classico giocatore che qualsiasi allenatore non sa cosa farsene...

    RispondiElimina
  3. Come potete vedere i soldi sono piú convincenti delle critiche ricevute allo stadio!! Va la che se non lo pagavano era il primo a partire...

    RispondiElimina
  4. Vado controcorrente e dico che la stagione di Buonaventura è stata positiva come quella di tutta la squadra: molti assist, rigori procurati e 5 gol mai banali! Perché disfarsene? Mica c'è Ibrahimovic in giro!
    Gianluca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma per piacere,era meglio Bernardi dell'era Cotroneo,il che è tutto dire!!! Meglio un giovane della berretti che almeno corre...

      Elimina
  5. Ho sempre sostenuto Alex e sarò felice di farlo anche il prossimo anno. Lavoro sporco, fisicità, sponda, senza dimenticare che fa spogliatoio. Contento della conferma e, come tutte le domeniche " vai Alex"

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con Tosoni,Alex e' un discreto cambio.....

    RispondiElimina
  7. Sarà...io speriamo che me la cavo...
    Mi sembra che ci stia a pennello per l'anno prossimo!

    RispondiElimina
  8. bon via! Uno degli attaccanti più scarsi in c2 e ce lo teniamo! Ragazzi ha il fisico ma non riesce a tenere un pallone, non è veloce per fare l'esterno d'attacco, un piede cubico... Dai va là! Torna nelle marche! Specialmente dopo certe tue scappate!

    RispondiElimina
  9. Il vero problema è vedere chi sarà il nuovo attaccante titolare, un veterano di mille battaglie che la sappia buttare dentro, oppure un giovane di belle speranze.
    Alex può rimanere a completare la rosa degli attaccanti, fisicità e impegno sono una caratteristica essenziale per il prossimo campionato.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  10. non credo ci sia molto da meravigliarsi:se vi ricordate bene l'inizio campionato bonaventura non era titolare nel tridente di bardi.poi ad un certo punto visto che non giocava,ha chiamato in causa cangini,che a sua volta ha pensato bene di fare una chiaccherata con mister bardi .risultato dalla domenica successiva bonaventura è diventato titolare inamovibile,come mai?????. semplice con l'inculata che ha preso il direttore ,portando a forli un giocatore che forse non può giocare neanche in d...cangini vista la situazione dice al mister oh attilio questo mi costa più di petrascu cazzo!!!!deve giocare ok.ok.ok.....e allora a casa...bardi cangini...bonaventura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... tutto questo mi pare esagerato!! Chi sono i tuoi informatori?? Sono curioso visto che sparì a zero su tutti....
      ALE' FURLE' 72

      Elimina
    2. Volevo scrivere spari... Mi scuso per l'errore.

      Elimina
  11. Ci credo che voglia restare: chi cavolo se lo prende in serie C???
    Di punte così se ne trovano a bizzeffe anche in serie D... Avrà anche un po' di fisico ma cuoce sempre dopo un tempo, ha un tiro che nemmeno la mia nonna in carriola... E oltretutto e' anche permaloso e non accetta le critiche!!! Ma vatti a casa Sir Alex d'Egitto!!!
    Meglio un giovane di belle speranze, ovviamente non un Ferri o un Filippi degli ultimi tempi... Via gli scarsi dalla squadraaaa!!!

    RispondiElimina
  12. vi prego mandatelo a casa! Rimandatelo a civitanova! Lo porto pure io là con la mia macchina! Non lo voglio ancora qui e da quel che ho capito la maggior parte di tifosi! FORLI' NON TI VUOLE, TORNA NELLE MARCHE!

    RispondiElimina
  13. a casa per favore! Stracciategli il contratto ora!

    RispondiElimina
  14. Siete ridicoli, su azione il buon Alex ha segnato gli stessi gol di petrascu all'incirca senza rigori!! Se li avesse tirati lui i rigori??? Bonaventura 13/14 e petrascu 5!! Cosa avreste detto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piccolo aggiornamento carissimo,Petrascu su azione ha fatto il doppio dei gol di Alex....

      Elimina
  15. Alex i rigori li avrebbe tirati in viale roma!! E per farti capire che siamo obbiettivi ti dico che se mandano via Petrascu pochi piangerebbero!! Si lo so vanta un bel credito lui dopo i gol di serie D ma in serie C fa molto fatica e di Ballerine in campo non ne abbiamo bisogno!!

    RispondiElimina
  16. rispondo ad anonimo delle ore 00:44 del 10 05 13.primo non sparo a zero con tutti come dici tu,secondo sono cose vere,che fanno riflettere perché succedono in tutti gli spogliatoi quando ci sono interessi comuni come i soldi.....chiaro....a discapito purtroppo di alti giocatori che ne subiscono danni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immagino che sei il solito sostenitore di oggiano e che sei sempre quello informato dei fatti, ovviamente sempre tutto a discapito del tuo beniamino che il prossimo anno giocherà in c e che tra un po ci dirai dove..................

      Elimina
    2. Mi sa anche a me....è lui o non è lui?...cerrto che è lui!

      Elimina
  17. ma chi cazzo avete visto giocare voi a forlì???sempre dietro a criticare..ma perche non tirate fuori i soldi voi dalle vostre tasche e poi prendete chi cazzo volete...avete fatto sempre i dilettanti e al max qualche campionato di c e sembra che abbiate visto giocare maradona a forlì......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tirali fuori tu i soldi fenomeno!! Immagino che tu invece abbia sempre visto del calcio champagne a fiumi... Si critica per migliorare le cose!! Se poi ci vogliamo sempre accontentare della mediocrità, è giusto restare a vita nell'anonimato!! Se a te va bene a me nooooo!!!! Chiaroooo???

      Elimina
    2. stai calmino ciccio...è la pura realtà......avete viste tre campionati di c e siete sempre dietro a criticare

      Elimina
    3. fenomeno per farti capire la mentalità del tifoso forlivese ti faccio notare una cosa:riguardo al post dedicato molto probabilmente all'ultima partita di Sozzi in bianco e rosso ci sono penso 2 ringraziamenti.non dico tanto per sozzi il giocatore quanto uomo io penso che i tifosi veri si sarebbero potuto sforzare un pò di più e ringraziarlo per ciò che ha fatto in questi anni.ma questa purtroppo è,è rimarrà la mentalità dei forlivesi.CRITICONI

      Elimina
    4. Oh è arrivato colui che porta il verbo e la cultura agli straccioni indigeni forlivesi....stai pure a casa tua fenomeno, anzi ritornaci che i trogloditi qua non ti riescono ad apprezzare.
      Per tua norma e regola sappi poverino che forse sarà un caso ma tanti giocatori arrivati a Forlì nel corso dei 90 e passa anni di storia, storia di anni e anni di terza serie, si sono trovati così male da rimanerci a vita....
      Peccato non lo voglia fare anche tu, ce ne faremo una ragione!

      Elimina
    5. Alex non te la prendere ma da quando hai fatto il gesto della papera alla tribuna e quando hai risposto al mio amico in gradinata a bellaria si e' capito che tu tra i professionisti ci stai bene come la maionese nel caffe'!
      Tanti auguri per la tua carriera e ... A mai piu' arrivederci!!! Ripeto: per me e' NO!!!

      Elimina
  18. fantini: visto che e un tuo amico,sai qualcosa in merito???no sai perché se queste notizie sono vere,cangini ha fatto un errore clamoroso,che mi auguro non ripeta,vista la notizia riportata da te ,sulla sua possibile riconferma.orrore.....

    RispondiElimina
  19. Cancellato qualche commento. Per gli insulti c'è il bar, qua cerchiamo di portare avanti una conversazione grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me questo blog andrebbe chiuso perchè fa male al Forlì. .... tutte le tensioni che si sono create quest'anno è per colpa di gente cattiva che scrive qui.....secondo me i commenti e i nomi si fanno al bar ...

      Elimina
    2. “È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più”.
      (Matrix)

      Elimina
    3. Per l'anonimo dell'11 maggio delle 10:58:
      nessuno è obbligato a consultare e/o scrivere nei blog se dà fastidio leggere! Ti consiglierei vivamente di andare a visionare i siti dei tifosi delle squadre di serie A o B... I nostri commenti a confronto sono zucchero e miele!!! Signori, questo è il calcio e i professionisti sono pagati anche per subire critiche!!!

      Elimina
  20. Per me se ne può andare insieme a Petrascu!

    Mirco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non confondiamo lo champagne col tavernello

      Elimina
  21. È finita l'avventura del Signor Buonaventura......

    RispondiElimina
  22. Fantini non scherzare. Prima diciamo che non abbiamo un budget elevatissimo e poi parliamo di confermare Buonaventura come 4° attaccante di riserva (ancora nel 3-4-3 di Bardi). ,Mi sembra uno schiaffo alla miseria !!!!!
    Come attaccante di rincalzo acquisteremo un giovane under, tipo il Ferri di quest'anno con la speranza di poterne trovare uno più forte di lui.
    SirAlex grazie e addio !!!!!!!!!! deprecabile il suo comportamento a bellaria !!!! buon ritorno fra i dilettanti !!!

    RispondiElimina
  23. Buonaventura torna da dove sei venuto!!!
    grazie

    RispondiElimina
  24. Per sdrammatizzare provo a dare i miei voti per la stagione:
    Ginestra 7,5
    Orlando 7
    Ingegneri 7,5
    Arrigoni 6,5
    Vesi 6
    Sabato 4
    Martini 5
    Evangelisti 6,5
    Mordini 6,5
    Sozzi 7
    Sampaolesi 6,5
    Scarponi 5,5
    Petrascu 7
    Melandri 6
    Buonaventura 5
    Oggiano 4,5
    Ferri 5
    Filippi 5,5
    Gli altri Bergamaschi, Renzi, Bolelli,... sv
    Siete d'accordo?
    Claudio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei stato troppo severo con Sabato.
      Considera con non è il suo ruolo (accidente al 3-4-3 !!!!) e che nella seconda parte della stagione non ha fatto male.
      direi voto 5,5.

      Elimina
  25. Scarso... permaloso... lento... limitata resistenza fisica... e persino juventino!!! Ma che cavolo ce lo teniamo a fare??? Per fargli un piacere??? Lasciamo perdere....

    RispondiElimina
  26. Se rimane è proprio vero che uno stipendio sicuro fa dimenticare i mille insulti...ke skyfo!!! Vatteneeeeee

    RispondiElimina
  27. sono una persona che giro x i campi di calcio e posso assicurare che il Sig Alex e un buon giocatore e deve avere la possibilita di dimostrarlo e vedrete che molti di voi si ricrederanno

    RispondiElimina

Dì la tua