martedì 7 maggio 2013

Il Forlì 2013-'14?



Primo: Bardi resta? Sembra proprio di sì. La prossima settimana stretta di mano e via. Intanto mister e diesse stanno ragionando sul puzzle biancorosso.

Secondo: ci sono i soldi per fare mercato? Sì e no. Non per costruire una squadra al top, abbastanza per ripetere una stagione come quella ancora in corso, soprattutto evitando gli errori dovuti all'inesperienza.

Terzo: chi prende il Forlì? Un top player c'è già, Ginestra, e a meno che non sia lui a volersene andare resterà (anche perché ha un biennale). Bardi e Cangini ne vorrebbero inserire un altro e la scelta è ricaduta da tempo su Marco Bernacci, già sondato a gennaio. Il dubbio è Petrascu: ha un biennale ma quest'anno non ha convinto: il Forlì potrebbe lasciarlo partire mettendo così da parte un "tesoretto" per l'Airone.

Quarto: i giovani. Davanti partiranno sicuramente Ferri e Filippi. Il loro posto potrebbe essere preso da Lolli e Marras. Il primo è stato inserito da Cangini in una rosa di quattro nomi richiesti al presidente del settore giovanile del Cesena Lorenzo Lelli. C'è un problema: Lolli sta incantando anche Bisoli, che potrebbe decidere di tenerlo oppure girarlo in prestito ma in Prima Divisione (Pavia?). Il secondo piace molto a Bardi e Cangini, è dello Spezia e quest'anno a Rimini ha trovato poco spazio. L'operazione sembra più semplice.

Quinto: la difesa. Arrigoni potrebbe restare, Ingegneri è difficile. Il nome nuovo è sempre quello di Enrico Fantini (non perché siamo omonimi e compaesani, giuro). Piace a Cangini perché segna qualche gol importante e costa poco, avendo il letto a 6 km. Ma è alternativo a Orlando: o l'uno o l'altro. E Beppe quest'anno ha fatto bene.

18 commenti:

  1. Mandare via Petrascu sarebbe da pazzi. Al di là dell calo verso la fine, ha comunque segnato 14 gol, più del doppio degli altri attaccanti messi insieme. E' il più grande marcatore della storia del Forlì nonostante giochi da noi solo da tre anni. E poi valutiamo il fatto che si è sacrificato tutto l'anno partendo in un ruolo da esterno. Non capisco come lo si possa criticare.
    Mah!
    Claudio

    RispondiElimina
  2. Io degli undici sopra elencati non condivido SABATO ed EVANGELISTI

    RispondiElimina
  3. E secondo voi, se fossero veri questi acquisti, basterebbero per arrivare ottavi??? Ma vala'..... Bisogna comprare un top player per ogni reparto e poi forse non basta ancora!!! Fantini?? Bernacci?? Erano nel Bellaria, che se non sbaglio lottava per non retrocedere!!
    Cominciamo a comprare un forte difensore, un bel centrocampista e una punta da 15-20 gol garantiti da affiancare a Petrascu e Melandri!! Più qualche giovane di vero valore tipo Ingegneri quest'anno... È il minimo sindacale se in serie C vogliam restare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno aggiungendo che bisogna aumentare il peso fisico-atletico della squadra perchè tante partite e situazioni andranno affrontate così.
      Bisognerà che quando si va in svantaggio qualche gara la si recuperi, in casa solo con il Savona abbiamo recuperato per il resto le abbiamo perse addirittura facendoci sorpassare dal Bellaria.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  4. Petrascu anche se ha reso sotto le aspettative è comunque un giocatore che in tutte le partite gioca tanti palloni mettendo in difficoltà i suoi marcatori e le sue occasioni e tiri verso la porta li ha sempre, per non parlare della sua abilità nei calci piazzati e sopratutto dal dischetto è una garanzia.
    Per cambiare bisogna trovare di meglio, a quei prezzi lo vedo molto difficile, un giovane al suo posto penso sia quasi impossibile per il Forlì, ci vorrebbe una prima scelta di una società di serie A.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  5. Nutro dei seri dubbi su Fantini centrale. A mio avviso la linea centrale deve essere forte, io l'investimento lo farei su un centrale forte. Non terrei un big sugli esterni, vedi Sabato che ha reso meno di Sampaolesi dall'altra perte che è un under. Davanti prenderei il 9 del Monza che mi risulta essere del Cesena. Importante è affiancare Evangelisti con un forte centrocampista, per intenderci un Lisi ma di C2. La linea forte ed esperta deve essere fatta da Ginestra, il centrale, 2 centrocampisti compreso EVA e la punta che è MELA. Il resto under di qualità, che c'è ne quanto ne vuoi. Alessandro.

    RispondiElimina
  6. Sinceramente se mandassero via anche Orlando non mi strapperei i capelli... Penso che di difensori centrali che non sono under, come Orlando, ne trovi quanti ne vuoi e anche meglio!!

    RispondiElimina
  7. tutti avete giudicato come annata fallimentare i nostri attaccanti. anno realizzato 35 gol,considerando che oggiano è stato adattato perché e un ext di centrocampo ,purtroppo bruciato dal modulo di bardi. cosi come petrascu che voi state criticando, non so perché con 14 gol all'attivo non sono pochi considerando la caratura della squadra e la capacità di bardi(molto scarso).sono d'accordo per bonaventura per un centravantimesso bene fisicamente troppo pochi 5 gol.filippi e ferri molto giovani da rivedere.melandri voi lo date come il migliore ,prima di dare valutazioni per quello che mi riguarda vorrei giudicarlo su una base di 30 partite giocate.poi spenderei ancora due parole su oggiano ,so che giocherà in c la squadra ve la svelerò più avanti,ma solo a titolo di cronaca giusto perché è stato con noi.(cmq persona che ho conosciuto,serissimo,ed educatissimo,)

    RispondiElimina
  8. perchè a forlì si lamentano del brodo grasso.spero che quest'altr'anno si prendano un'attaccante tipo morga del rimini per esempio.con l'ingaggio di tutti gli attaccanti del forlì messi insieme e 8 gol all'attivo....

    RispondiElimina
  9. A me dove giocherà Oggiano interessa relativamente, saranno cavoli suoi e delll'amico cosí disinteressato ( sdoppiamento della personalità? ).
    Interessa molto di piú il futuro della squadra, spero che si confermi Ginestra e si prendano due centrali uno di centrocampo e uno d'attacco con i fiocchi...di laterali discreti ne abbiamo e comunque se ne trovano molto piú facilmente. Orlando se dobbiamo lasciarlo bisogna sostituirlo con uno migliore, uno piú o meno dalle caratteristiche simili (Fantini) non ha un senso, all'infuori che sta a Forlimpopoli e non paga l'affitto...
    Tutto ció se non si vuole tentare la sorte, ma in quel caso la nostra dimensione è quella del Romagna centro...

    RispondiElimina
  10. Avevo metabolizzato il divorzio da Bardi. E penso sarebbe stato giusto. Invece dite che resterà !
    mah.........
    Bernacci proprio non mi convince !!!!!
    Mi sarei "acconentato" di una coppia come Micio-Mela e Longobardi !!!!! (ovviamente senza il 3-4-3 !!!!).
    Sarebbe fondamentale confermare Ginestra e acquistare 2 giocatori esperti di categoria (bravi e tosti) nel ruolo di centrale difensivo e centrale di centrocampo. Questo a presindere dai moduli e da chi sarà l'allenatore.
    Veramente, Bernacci non lo vorrei !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. nella formazione che hai fatto tu, Riccardo, ci sono troppi confermati (Bardi compreso) !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. con quella formazione retroccessione sicura !!!!!! soprattutto con la conferma di bardi .....

    RispondiElimina
  13. FANTA CHAMPAGNE CALCIO??
    NEANCHE TANTO SENTITE QUA:
    GINESTRA,
    FANTINI ORLANDO ARRIGONI,
    SAMPAOLESI, MORDINI,EVANGELISTI,GASBARRONI
    TATTINI (bELLARIA) PETRASCU MELANDRI

    INGEGNERI NON RESTA PURTROPPO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gasbarroni lo convinci e lo paghi tu.
      Saluti Carlo.

      Elimina
    2. Gasbarroni,per chi ha sentito l'intervista post-partita e i commenti dei monzesi non viene da noi che per i monzesi e forse anche Gasbarroni siamo considerati una squadra da periferia.
      Davide

      Elimina
  14. Visto che si parla di fantacalcio...e puntare su un attaccante del Pontedera? non ridete... Visto che il Pontedera è in C1 magari uno tra Grassi (23 goal e 10 anni in C) o Arrighini (15 goal ed è del '90) lo lasciano partire a prezzo accessibile per far giocare dei giovani il prossimo anno.
    O se no hanno fatto una gran stagione Zanetti e Brighenti della Renate...l'anno scorso eravamo vicini a Boron dell'Este (classe 1993, se dovesse partire Ingegneri),si potrebbe riprovare anche quest'anno (ora è all'Alessandria).
    Buon lavoro Cangini;)

    da Lorenzo

    RispondiElimina
  15. ma lorenzo te lo segui il mercato???secondo te Grassi viene a Forlì???ormai è un giocatore della Salernitana.prima di spararle grosse bisogna essere informati,,,,,,,,

    RispondiElimina

Dì la tua